18 agosto 17, 22:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
18 agosto 17, 22:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
La regolamentazione delle frequenze in trasmissione video è regolato secondo specifiche tabelle Piano nazionale Per quanto riguarda il regolamento ENAC (premetto che non l'ho mai letto tutto) non vieta di installare ed utilizzare su di un modello un apparato di trasmissione video, invece obbliga l'operatore a mantenere costantemente il controllo visivo sul modello, da questo il mio commento riguardante la possibilità di permetetre ad una seconda persona di vedere tramite trasmissione video |
18 agosto 17, 22:35 | #14 (permalink) Top |
User |
Passeggero. Non pilota. Bella differenza
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
18 agosto 17, 22:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
| esatto...come ho detto in precedenza, chiunque purchè chi pilota il modello ne abbia costantemente il controllo visivo Il discorso che ho iniziato era per riposndere alla domanda posta sul perchè esistono in commercio gli apparati fpv... Di per sè non sono illegali se rispettano le normative previste. Ma non sono utlizzabili da chi sta pilotando il modello |
19 agosto 17, 09:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2017 Residenza: Milano
| Drone FPV
Per pilotare un drone FPV ci sono dei requisiti da rispettare: avere l'abilitazione al volo radiocomandato (AeCi) avere la licenza FAI allenarsi solo in campi di volo autorizzati dallAeCi I campi di volo autorizzati però ad oggi non esistono ancora in Italia... L'unica soluzione legale per ora è allenarsi indoor: capannoni, fabbriche abbandonate, in pieno stile Drone Racing League So che è una cosa alquanto inverosimile, ma finché la legge non cambia per ora va così, se poi qualcuno decide di pilotare all'aperto può farlo a suo rischio e pericolo, a livello legale intendo
__________________ Drone FPV |
19 agosto 17, 10:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Ho visto ieri in campo un socio che mi ha mostrato con un drone race, visore eachine vr007 da 35 euro, la flysky 6 canali da 50 euro con rx bus. 500m li faceva tranquillam7e la visione era simile a quando sei al cinema. Si tratta visori in definizione sd. X usare drone race mi rendo conto che andare in fpv é fondamentale. Una forma di aeromodellismo di assuluto rispetto. Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
19 agosto 17, 10:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Ho ordinato kit da Bangood, eachine ev800, telecamera tutto in uno eachine tx03 e 1 lipo 1s da 600 x poco meno di 80 euro salvo rischio dogana. Ho l'easystar pronto con il doppio comando. Lo si può usare anche su un sigma 5c in appartamento con 40 euro. Mi sono buttato in questa nuova esperienza. Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
19 agosto 17, 12:02 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |