07 luglio 17, 01:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
.... condivido quanto detto da chi mi ha preceduto ...... metti i connettori sui cavi del motore e un connettore sull ESC che sia cmpatibile per tipo e polarità con la batteria. Ciò pero non spiega (sempre che io abbia capito bene) i beep provenienti dal motore con il solo cavo positivo connesso ...... sempre che in qualche starno modo e in qualche strano posto non sia stato collegato il cavo di bilanciamento della batteria. Direi quindi a "Nik cinigiani" (solo per star tranquilli anche su questo) .... il cavetto di bilanciamento della batteria (per capirci quello che nella foto allegata ho racchiuso nel parallelogramma azzurro) non deve essere collegato da nessuna parte sta li inutilizzato quando la batteri è in uso sul modello
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
07 luglio 17, 10:11 | #23 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Nik, non è che per caso hai collegato qualche altra batteria da qualche parte? Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
07 luglio 17, 10:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2017 Residenza: Firenze
| No no
Allora: nella foto il motore è uno nuovo ma dello stesso modello di quello in foto Poi ora vi spiego passo passo: Collego batteria e rx così si accende Collego esc e motore Collego esc e rx Collego esc con batteria prima col rosso e poi col nero Penso che faccia subito beeep perché la batteria è collegata col rx |
07 luglio 17, 10:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Come ti e' stato detto prima uniforma i connettori (evita di fare collegamenti alla ciufolo che va a finire che ti fai male) ,poi colleghi il motore all'ESC la Rx all'ESC con l'apposita uscita e solo alla fine colleghi la batteria all'ESC e se non hai bruciato qualche cosa con i precedenti esperimenti il tutto dovrebbe andare. PS:ovviamente sara' il caso che prima bindi la ricevente alla TX e prima di connettere la batteria all'ESC accendi la radio altrimenti il motore non partira'.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
07 luglio 17, 11:00 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2017 Residenza: Firenze
| Scusa la mia ignoranza
Ma se non collego la rx alla batteria come facccio a connettere rx e tx? Comunque grazie mille a tutti davvero molto gentili!! Mi potreste dire passo passo i collegamenti da seguirr? |
07 luglio 17, 11:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Emmm scusa ma a parte che cosa devi collegare passo passo te l'ho scritto sopra (leggi con attenzione) ,la rx la alimenti tramite il bec del ESC. Dunque se la ricevente non e' ancora bindata alla TX hai due alternative ,ho hai un pacco batterie da Rx e la connetti momentaneamente all RX per fare il binding e poi la levi e la metti via ,oppure quando colleghi la batteria LIPO al ESC (ovviamente il motore fara beep ma non girera' ) fai ill binding della RX.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
07 luglio 17, 11:21 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
Bookmarks |
| |