14 giugno 17, 13:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Neanche il sistema AS3X è autolivellante ma corregge, fino ad un certo punto, variazioni d'assetto dovute a colpi di vento od a stallo, è sempre il pilota a dover tenere il modello livellato.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 giugno 17, 16:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009
|
E da ore che sto girando sui vari siti di modellismo ma non trovo nulla, ci son troppi modelli! Qualcuno di voi ha da suggerire un modello con apertura alare da 1 metro o piu' che abbia batteria inclusa o anche a parte ocn un budget massimo di 150! A casa ho gia' un carica batteria per un Blade 400 e non so se posso andare bene, ed anche uno di un mCP X! |
14 giugno 17, 16:31 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai qualche altro suggerimento. Ho visto sul mercatino un signore/ragazzo che vende un Cessna TTX della Hype. Questo il link al topic http://www.baronerosso.it/forum/merc...ype-nuovo.html | |
14 giugno 17, 17:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2017 Residenza: Ginevra
|
Secondo me stai partendo con il piede sbagliato, e te lo dice uno che é agli esordi come te.... Per come la vedo io, se non hai qualcuno che ti puo' seguire / aiutare nei primi voli, un trainer (specie se mini) come quelli che stai guardando sono soldi e tempo buttati. All'inizio ti serve un modello lento e soprattutto che riesca planare a lungo e solo, robusto e senza appendici fragili, che ti permetta atterraggi pesanti e manovre brusche (pressoché inevitabili agli esordi). In questo l'easy glider (che ti hanno già raccomandato) é assolutamente tra i migliori, sia come volo/facilità d'uso che come polivalenza. Secondo me se cerchi bene tra ebay e pagine simili lo trovi usato a dei prezzi interessanti; se non lo trovi (ed é possibile, visto che chi ce l'ha se lo tiene stretto) pensa seriamente di comprarlo nuovo e stai tranquillo che non sono soldi buttati. Infine non mi farei spaventare dalle spese accessorie per le batterie (su HK una 3S 2200mAh la porti a casa con 13 euro) e per la ricevente, che nel peggiore dei casi puoi rivendere / riutilizzare (una Ar610 spektrum, visto che tu usi spektrum, la puoi trovare intorno ai 30 euro). Ps: Hanno regalato a mio cugino di 14 anni, novizio totale, lo Sport Cub di HobbyZone... totalmente ingestibile all'esterno, con la brezzolina della sera in giardino volvava dove voleva lui, assolutamente incontrollabile.
__________________ Io so di non sapere! |
14 giugno 17, 17:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Primo modello
Salve , ho notato che ha messo in ballo il mio articolo in vendita , pertanto gli rispondo qui sulla sua discussiona a "Triko" , che non mi ha chiesto nulla in merito , ovvero ,visto che è un principiante per quanto riguarda gli aerei , gli consiglio di acquistare un sano vecchio EasyStar e un flacone di ciano per epoxy e cosi' come molti di noi hanno fatto imparare bene prima di acquistare altri modelli , compreso il mio che è sicuramente un buon modello ma a quanto ho avuto modo di leggere non fa proprio per lui !. PS se me lo chiedevi te lo dicevo io direttamente , non vendo solo per fare soldi , 100 euro non mi cambiano la vita mi ritengo ancora una persona per bene. Un saluto |
14 giugno 17, 17:58 | #26 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Buonasera a tutti. Mi accodò alla discussione per segnalare che un amico ha in vendita un easyglider in perfetto assetto di volo. Basta aggiungere la RX. Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
14 giugno 17, 18:27 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Siccome posso fare un solo acquisto volevo farlo gia' "serio" se cosi' posso dire! Prendere un easystar da lanciare a mano e far atterare di pancia non mi piaceva come idea! Preferivo un bel modello anche carino esteticamente da veder volare, una cosa come il cessna! Questa sera guardero' alcune recensioni sull easystart per farmi una miglior idea! | |
14 giugno 17, 18:48 | #28 (permalink) Top |
|
Ho trovato questo modello ad un prezzo ragionevole e dovrei comprare il trasmettitore ed una batteria! Dite che puo' andare? https://www.amazon.it/Goolsky-Sonicm...ords=cessna+rc Iniziero' chiedendo aiuto ad un esperto per i primi voli in modo tale che mi possa guidare lui! |
14 giugno 17, 20:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Prova a pilotare l'Easy Star sul simulatore, se è disponibile come modello. Ti ripeto che decollare ed atterrare su pista sono manovre da pilota esperto e prendere un modello riproduzione di un vero aereo, in genere, vuol dire avere qualcosa di più delicato. Tra i modelli che ti hanno proposto gli altri, se non vuoi il motoaliante, tieni in considerazione gli aerei scuola come l'FMS TRAINER di Cipputi63 ed il WE CAN FLY suggerito da Pilot1856 e lascia perdere modelli di marche sconosciute, come quello di Amazon, perchè è probabile che non ne esistano i ricambi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 giugno 17, 20:07 | #30 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Circa il modello che ti dobbiamo dire... Sono sicuro che ognuno di noi ti possa consigliare questo o quel modello però sicuramente tutti saremo d'accordo nel consigliarti di guardare di più la sostanza che l'estetica. Anche il fatto che magari è un regalo e quindi lo si vorrebbe bellissimo e nuovissimo non deve tiranti d'inganno. Anche il lanciare a mano e atterrare di pancia non tu deve distrarre. Sei un novizio e quindi (credo) ti stia informando più che altro su internet per una cosa che sembra ma non è un gioco. Personalmente preferirei l'easyglider, ma non perché lo vende l'amico ma perché è molto performante, per quello che è. Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
Bookmarks |
| |