13 giugno 17, 05:37 | #11 (permalink) Top |
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Buonasera! Dopo aver guardato troppi modelli mi son deciso tra questi due: https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9712187 https://www.der-schweighofer.it/UMX-...670-mm-a196315 Potresti dirmi le piccole differenze tra i due? Da quanto ho capito hanno entrambi tutto quanto, dovrei solo comprare una batteria a parte! Ed ero piu' puntato verso un'apertura alare maggiore, quindi verso l' UMX J-3 BL Basic Grazie millllllle!!!!!!!!! Edit: Dimenticavo anche questo: https://www.der-schweighofer.it/UMX-...635-mm-a216894 Ultima modifica di triko : 13 giugno 17 alle ore 05:41 |
13 giugno 17, 14:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Non lo conosco direttamente ma ho due modelli simili. Il secondo ha un motore senza spazzole (brushless) e più prestazioni, non ha il sistema SAFE ed è un pò più delicato. Viene fornito senza batteria nè caricabatterie. Il terzo è simile al secondo ed ancora più delicato avendo il carrello singolo anteriore e la cabina trasparente. Anche questo senza batteria e caricabatterie. Gli si può aggiungere il SAFE, ma non so a che prezzo. Tutti e tre sono fatti di Z-Foam che è un polistirolo, a palline nella fusoliera, compatto in ali e timoni. Non sono fatti per resistere a violente cadute ma volando su di un prato con l'erba alta si possono evitare i danni. Se proprio non gli spiaccichi a terra si possono riparare, nei dovuti modi con colle adatte, altrimenti il polistirolo si scioglie. Io ti consiglio il primo ma vedi se raccogli anche qualche altro parere. Se riesci a farti aiutare da un modelllista esperto nei primi voli è meglio. Abbi la pazienza di aspettare una giornata senza vento, in genere verso le 18.00- 19.00 il vento cala se non addirittura sparisce. Sui prati i modelli piccoli si lanciano a mano ed atterrano a spanciata e capottando sull'erba, ma decollo ed atterraggio su pista, asfalto o cemento è meglio non provarli subito. P.S. Le dotazioni dei modelli ti conviene controllarle sul sito della Horizon, in fondo di solito c'è scritto "Needed to complete" che è la lista di quello che manca.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 13 giugno 17 alle ore 14:48 | |
13 giugno 17, 20:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Senza minimamente volere scoraggiarti, ma per darti un'informazione più completa, volevo precisare che i modelli della Horizon te li ho indicati per restare nel budget ed avere modelli compatibili con la tua DX6i. In genere come primo aereo viene consigliato questo robusto motoaliante " Multiplex EasyStar II mit BL-Antrieb Aliante radiocomandato RR 1365 mm in vendita online - 264260 | Conrad ", in grado di volare con brezze più forti di quelle sopportate dai piccoli della Horizon ma al quale vanno aggiunte batterie, caricabatterie e ricevente superando di molto il tuo budget. Io, comunque, ho iniziato con questo " UMX Carbon Cub SS BNF (EFLU1180): E-flite - Advancing Electric Flight " massacrandolo nei primi voli, sostituendolo con uno uguale (che ho ancora) dopo 40 voli (il secondo ne ha fatti più di 300). Quello che uso per far provare il volo ai principianti in gamba è questo " https://www.horizonhobby.com/product...mp-rtf-hbz4900 " che viene venduto completo di batteria, caricabatteria e trasmittente (che non uso,lo piloto con la DX6i), ma è un giocattolo anche se lo uso ancora per rilassarmi. Quello che piloto più volentieri, anche con 15-20 Kmh di brezza, è il " Apprentice S 15e BNF with SAFE (EFL3180): E-flite - Advancing Electric Flight ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 13 giugno 17 alle ore 20:25 |
13 giugno 17, 20:28 | #14 (permalink) Top | |
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Altrimenti se sai già volare guarda,hobbyking che ha un ala alta da 1,4m poco sopra i 100€ Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk | |
13 giugno 17, 22:25 | #15 (permalink) Top | |
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I motivi poi per cui i modelli della Horizon sono soldi buttati nel cesso poi sono così chiari che ne resto abbagliato (non sono solo per il volo indoor). Ho già consigliato a Triko di sentire altri pareri, ma intendevo pareri con un minimo di spiegazione.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 giugno 17, 00:54 | #16 (permalink) Top |
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Senza voler inventare ogni volta l'acqua calda è stato detto infinite volte che i modelli piccini (e magari autostabilizzati) aiutano poco ad imparare per mille motivi (non atterrano ma si piantano contro i fili d'erba, sono assolutamente preda di qualunque movimento d'aria rendendo impossibile volare un mucchio di volte, appena si allontanano 10 secondi diventano invisibili, il motore anteriore esposto ai colpi rischia di mandarti a casa a riparare più spesso del necessario, la girostabilizzazione toglie la sensibilità nel pilotaggio facendolo sembrare più facile, ecc.ecc.) Alla lunga "piccolo" non è ne più facile ne più economico.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 giugno 17, 04:51 | #17 (permalink) Top | |
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Piu' che altro quello che mi blocca e' il budget! Io prenderei volentieri anche 1 metro di apertura alare pero' ho visto che costano molto e non hanno servi batterie e motore inclusi! Diciamo che visto tutto potrei alzarmi a 150 che sarebbe il mio limite massimo Hai qualche consiglio per un modello ALL-IN-ONE (senza la radio che ho gia')??? Io ero diretto verso l'acquisto di questo modello: https://www.der-schweighofer.it/UMX-...670-mm-a196315 Ultima modifica di triko : 14 giugno 17 alle ore 04:59 | |
14 giugno 17, 04:53 | #18 (permalink) Top | |
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14 giugno 17, 07:19 | #19 (permalink) Top |
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Le misure piccole vanno bene per l'indoor, se pensi di volare in giardino considera che un alito divento equivale a una bufera . Stanno vendendo l l'easyglider pro della multiplex a 169 completo di tutto tranne che di batteria e radio. Una ottima macchina al di sopra della media in termini di facilità di uso, volo in pianura-pendio, robustezza. Altrimenti il trainer alta di HK poco sopra i 110 euro da 1,4m. Più piccoli sono e più sentono il vento oltre essere più nervosi e invisibili. :cool: Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
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