17 giugno 17, 19:26 | #91 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Non pensare di andare a volare da solo. Se non ha esperienza è un disastro garantito Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 giugno 17, 19:59 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk | |
17 giugno 17, 20:09 | #93 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
17 giugno 17, 20:31 | #95 (permalink) Top |
User |
Che si impari a stare in aria è indubbio. Che si impari a volare bene è un altro discorso. Non si impara rompendo, ma bisogna imparare a non rompere. È una fine differenza.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
17 giugno 17, 22:01 | #96 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Io ho insegnato a pilotare a decine di aeromodellisti, insegnavo il come ed il perchè, e come uscire da situazioni scomode. da solo non impari se non ad un prezzo molto salato, per non citare poi la sicurezza, spesso trascurata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
17 giugno 17, 22:51 | #97 (permalink) Top |
|
Quoto in pieno sia Dtruffo che Massimob. Conosco anche io chi ha cominciato da solo... Ma chi "fa scuola" impara prima e meglio. E non fa danni o ne fa molto meno. Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 giugno 17, 23:49 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
|
Non capisco la ritrosia dei principianti ad avvicinarsi ad un campo volo e a cominciare a guardare cosa fanno gli altri. Si innamorano di un modello dalle linee accattivanti e via col "faccio da solo". L'aeromodello non e' come la chitarra, provo da solo, se ci riesco bene, altrimenti la metto al chiodo. Con l'aeromodello l'altrimenti nel 99 per cento dei casi sono soldi buttati. Ma non c'e' niente da fare, purtroppo per questa mentalita' si perdono persone che bene indirizzate potrebbero veramente trovare un ottimo passatempo all'aria aperta. Speriamo che questo amico lo capisca. Noi glielo abbiamo detto in tutti i modi, ma non c'e' peggior sordo.... E non parliamo dei danni che possono fare....Assicurazione? Boh? |
17 giugno 17, 23:56 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009
| Citazione:
E riguardo i danni non c;e; nessun pericolo, ci son solo un paio di alberi ed un prato enorme al massimo rovino l'aereo! Poi non mi son innamorato delle linee accattivanti e' solo che gli easyglider ed easystar han lo stesso prezzo di altri modelli e son comunque senza la ricevente, per ora l'unico che ho trovato e' il J-3 che e' BNF! Se hai da consigliarmi qualcosa completo con ricevente e stando dentro i 180 ben volentieri!!! | |
Bookmarks |
| |