22 ottobre 06, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006
| cessna 182 rtf............non decolla
salve atutti oggi ho tentato il primo volo con il cessna 182 rtf....metto a terra do gas al massimo ....lunga rincorsa...cabro ma niente non decolla....trimmo.....cabio fori sulle squadrette....dell elevatore riprovo ma niente......dopo cento tentativi muore la batteria e torno a casa. dove sbaglio il modello e' completamente assemblato dalla casa dovrebbe essere gia bilanciato,l unica cosa che ho notato e' che l elevatore rispetto al timone e gli alettoni ha molta meno incidenza e' normale?????? se avete consigli da darmi vi ringrazio anticipatamente
|
22 ottobre 06, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dacci specifiche di motore, riduttore elica e PESO alcuni di questi piccoli modelli non riescono a partire da terra devono essere lanciati a mano......... beh l'elevatore un po di suo dovere dovrebbe farlo e se escursione e minima sposta la squadretta al buco poi interno..... facci sapere
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
22 ottobre 06, 16:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006
| cessna
il modello e' questo.......http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=625 se mi sai dire qualcosa ti ringrazio, dai filmati che ho visto decolla da terra senza problemi
|
22 ottobre 06, 16:47 | #4 (permalink) Top |
User |
L'elica è girata nel verso gliusto?? nel dubbio prova a girarla per altre info vedi qui ha il tuo stesso modello!!!!!!!!! http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=cessna+182
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 22 ottobre 06 alle ore 16:51 |
22 ottobre 06, 19:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Conosco bene quel modello perchè lo ho collaudato ad un amico. 1-evita di farlo decollare da terra, farai solo danni e rischierai piuttosto di rovinarlo prima del dovuto. Molto meglio un lancio a mano in orizzontale forte e deciso. 2-Il modello ha il brutto vizio di cabrare già di suo, perciò starà a te trovare il baricentro e bilanciarlo a dovere; ricorda che il baricentro si trova a 1\3 dell ala. 3-Il modello è nervosetto e a mio parere non è adatto ai principianti perciò per evitare di distruggerlo fai tanta pratica col simulatore (da non sottovalutare perchè aiuta veramente) e scegli una giornata di sole assolutamente senza vento. 4-Anche se è un ala alta ha comunque una velocità di volo abbastanza elevata e alle prime armi questa puo dare problemi...quindi se ti trovi in difficoltà abbassa lo stick del motore e riprendi il controllo.....inoltre è un discreto veleggiatore quindi anche se non sai piu cosa fare e entri nel panico , anche se levi motore farai sicuramente meno danni di una picchiata col motore al massimo. Per il resto è un buon modelletto; certo l'elettronica fa ridere ,,,ma per quel prezzo è ottimo. Buoni voli Saluti Flà |
22 ottobre 06, 22:42 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
disponibilità a parte.. non si può pretendere di pagare una fiat 500 e viaggiare come a bordo di una ferrari. Magari aspettando un pò di tempo, con maggiori disponibilità.. avresti fatto una spesa più sensata.. adesso si che sono davvero soldi buttati. La gatta presciolosa... Non dimenticare che ti serve anche un campo di volo e qualcuno che ti aiuti, oltre ad una assicurazione danni resp.civile. Roberto Roma |
Bookmarks |
| |