Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 06, 18:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Collaudo disastroso

Non so quale sia il problema adesso vi spiego cosa succede:
il modello in questione è l'arcus, lo lanciato e praticamente non sente gli alettoni è vero che c'era un po di vento ma con l'easy star con vento più sostenuto non avevo nessun problema, il modello è ben bilanciato lo prvato anche a motore spento.
Riepilogando alettoni praticamente sordi, con il direzionale va un po meglio ma comunque il modello rimaneva in balia del vento
per favore aiutatemi domani vorrei riprovare senza fare pozzi nel terreno
Grazie
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 18:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
l'escursione degli alettoni è come consigliato dalla casa?

il modello, con ilk direzionale, vola? cioè gli altri comandi li sente? che servi hai negli alettoni?

stranissimo
Vecchio 21 ottobre 06, 18:40   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Non so quale sia il problema adesso vi spiego cosa succede:
il modello in questione è l'arcus, lo lanciato e praticamente non sente gli alettoni è vero che c'era un po di vento ma con l'easy star con vento più sostenuto non avevo nessun problema, il modello è ben bilanciato lo prvato anche a motore spento.
Riepilogando alettoni praticamente sordi, con il direzionale va un po meglio ma comunque il modello rimaneva in balia del vento
per favore aiutatemi domani vorrei riprovare senza fare pozzi nel terreno
Grazie

Oltre alle giuste escursioni, hai verificato di non avere giochi nei comandi? I servi sono belli stabili nella loro sede? Che non risponda agli alettoni (a meno che tu non abbia un serio problema nei comandi) è assolutamente impossibile, tantomeno che non risponda bene. Direi piuttosto che in confronto all'EG ha una risposta decisamente più pronta e vivace.
Vecchio 21 ottobre 06, 22:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2006
arcus.... che è?

Si, insomma, che modello è chi lo fa?
tomsawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 22:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tomsawyer
Si, insomma, che modello è chi lo fa?
è il fratello gemello dell'easy glider, e lo fa la Robbe.
di più nin zo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 23:35   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
io ce l'ho

Come da titolo, mettendo squadretta e servo alla massima estensione, se non sto attento finisce in un attimo in volo rovescio, quindi "sente" gli alettoni eccome !! Concordo in pieno con Cesare.
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 10:43   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Prova a mettere le corse al massimo usando buco più esterno sui servi e il buco più interno sulla squadretta degli alettoni e aumentandogli la corsa tramite la radio. Per non fare che sia troppo nervoso , mettigli un -30/-40% di esponenziale.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 13:26   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Prova a mettere le corse al massimo usando buco più esterno sui servi e il buco più interno sulla squadretta degli alettoni e aumentandogli la corsa tramite la radio. Per non fare che sia troppo nervoso , mettigli un -30/-40% di esponenziale.
Per parte mia, dato che questa è la sezione principianti, aggiungerei una domanda cretina: hai verificato che gli alettoni si muovano in opposizione? Vale a dire, guardando il modello da dietro, quando viri a sinistra l'alettone di destra si abbassa e quello di sinistra si alza? Accade il contraro quando viri a destra? Ok, siamo a buon punto. Le corse sono quelle consigliate dalla Robbe. Sì? Allora DEVE rispondere correttamente! Vediamo un po' cosa ci rispondi. Attendiamo ansiosi.
Vecchio 22 ottobre 06, 14:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Grazie a tutti, allora i servi degli alettoni sono gli hs55 mentre deriva e profondità hs81, gli alettoni si muovono correttamente mi viene il dubbio di una cosa avevo settato la radio con il differenziale agli alettoni(forse era troppo)adesso lo tolto completamente e ho messo le squadrette in modo da usare l'escursione massima degli alettoni, il gioco delle squadrette è minimo (quello delle viti) quindi non credo sia questo il problema,invece mi viene il dubbio che sia cabrato visto che al lancio quando lo prende il vento alza su il muso e poi lo butta giù adesso aumento anche l'escursione del profondità e zavorro un pochino il muso e oggi pomeriggio ritendo
Avete ancora qualche consiglio da darmi altrimenti fatemi gli auguri
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 15:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Grazie a tutti, allora i servi degli alettoni sono gli hs55 mentre deriva e profondità hs81, gli alettoni si muovono correttamente mi viene il dubbio di una cosa avevo settato la radio con il differenziale agli alettoni(forse era troppo)adesso lo tolto completamente e ho messo le squadrette in modo da usare l'escursione massima degli alettoni, il gioco delle squadrette è minimo (quello delle viti) quindi non credo sia questo il problema,invece mi viene il dubbio che sia cabrato visto che al lancio quando lo prende il vento alza su il muso e poi lo butta giù adesso aumento anche l'escursione del profondità e zavorro un pochino il muso e oggi pomeriggio ritendo
Avete ancora qualche consiglio da darmi altrimenti fatemi gli auguri
... Auguri!!!
Rispondi

Bookmarks