21 ottobre 06, 04:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2006 Residenza: Calabria
| come scegliere la ricevente?
Salve a tutti! Sono un novizio di questo hobby e ho trovato questo fantastico sito cercando su internet dei pareri sulla raccolta della de agostini e in questo forum ne ho trovati parecchi dunque vi espongo il mio problema. Siccome posseggo già un aereo in depron aquistato su ebay al quale ho cambiato l'elettronica di "serie" con una un po più migliore e con radiocomando mezzo decente (almeno credo) e siccome non ho intenzione di acquistare la radio proprosta nell'offerta la mia idea era questa: compro la ricevente con la stessa frequenza della mia radio e la piazzo sugli aerei della raccolta. Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi di modellismo e quindi mi trovo costretto a comperare in rete, solo che dalle descrizioni non riesco a capire quale si adatta al mio telecomando. Es se ci sta scritto che è una ricevente a 40 Mhz significa che funziona solo a quella frequenza o il quarzo si può cambiare? E se ci sta scritto 35/40/72 significa che può montare solo quei tipi di quarzi? Non ci sto capendo niete aitatemi per favore cmq la radio è della Art-tech modello e-fly con un quarzo a 35.150 Mhz Ringrazio in anticipo Ciao Ciao |
21 ottobre 06, 11:03 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Devi comprare una ricevente in 35 con quarzo 35.150 RX. Se non trovi il 35.150 devi cambiare entrambi i quarzi (ricevente e trasmittente) ma sempre in 35.xxx (es. 35.100TX e 35.100RX). Se i tuoi modelli sono elettrici, ti consiglio la Schulze 5 o 8 canali. Costano qualcosa in più ma non avrai mai problemi di disturbi. Le trovi da www.movo.it o da www.schaller-composisi.it |
22 ottobre 06, 20:00 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Certo, puoi usare qualsiasi ricevente su qualsiasi radio. L'importante che la rivente abbia il suo quarzo e la trasmittente il suo. Es. TX Hitec>quarzo Hitec, RX Schulze>quarzo Schulze. Poi qulche volta van bene anche altri quarzi ma è meglio non fidarsi. |
23 ottobre 06, 12:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Dimensioni mignon, Costa qualche euro in meno della schulze (che non si discute...).
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |