Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 06, 03:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eolo64
 
Data registr.: 20-10-2006
Residenza: Calabria
Messaggi: 25
Question come scegliere la ricevente?

Salve a tutti!

Sono un novizio di questo hobby e ho trovato questo fantastico sito cercando su internet dei pareri sulla raccolta della de agostini e in questo forum ne ho trovati parecchi

dunque vi espongo il mio problema.

Siccome posseggo già un aereo in depron aquistato su ebay al quale ho cambiato l'elettronica di "serie" con una un po più migliore e con radiocomando mezzo decente (almeno credo) e siccome non ho intenzione di acquistare la radio proprosta nell'offerta la mia idea era questa:

compro la ricevente con la stessa frequenza della mia radio e la piazzo sugli aerei della raccolta.

Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi di modellismo e quindi mi trovo costretto a comperare in rete, solo che dalle descrizioni non riesco a capire quale si adatta al mio telecomando. Es se ci sta scritto che è una ricevente a 40 Mhz significa che funziona solo a quella frequenza o il quarzo si può cambiare? E se ci sta scritto 35/40/72 significa che può montare solo quei tipi di quarzi? Non ci sto capendo niete aitatemi per favore

cmq la radio è della Art-tech modello e-fly con un quarzo a 35.150 Mhz

Ringrazio in anticipo

Ciao Ciao
eolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 10:03   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Devi comprare una ricevente in 35 con quarzo 35.150 RX. Se non trovi il 35.150 devi cambiare entrambi i quarzi (ricevente e trasmittente) ma sempre in 35.xxx (es. 35.100TX e 35.100RX).