Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 06, 03:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eolo64
 
Data registr.: 20-10-2006
Residenza: Calabria
Messaggi: 25
Question come scegliere la ricevente?

Salve a tutti!

Sono un novizio di questo hobby e ho trovato questo fantastico sito cercando su internet dei pareri sulla raccolta della de agostini e in questo forum ne ho trovati parecchi

dunque vi espongo il mio problema.

Siccome posseggo già un aereo in depron aquistato su ebay al quale ho cambiato l'elettronica di "serie" con una un po più migliore e con radiocomando mezzo decente (almeno credo) e siccome non ho intenzione di acquistare la radio proprosta nell'offerta la mia idea era questa:

compro la ricevente con la stessa frequenza della mia radio e la piazzo sugli aerei della raccolta.

Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi di modellismo e quindi mi trovo costretto a comperare in rete, solo che dalle descrizioni non riesco a capire quale si adatta al mio telecomando. Es se ci sta scritto che è una ricevente a 40 Mhz significa che funziona solo a quella frequenza o il quarzo si può cambiare? E se ci sta scritto 35/40/72 significa che può montare solo quei tipi di quarzi? Non ci sto capendo niete aitatemi per favore

cmq la radio è della Art-tech modello e-fly con un quarzo a 35.150 Mhz

Ringrazio in anticipo

Ciao Ciao
eolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 10:03   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Devi comprare una ricevente in 35 con quarzo 35.150 RX. Se non trovi il 35.150 devi cambiare entrambi i quarzi (ricevente e trasmittente) ma sempre in 35.xxx (es. 35.100TX e 35.100RX).
Se i tuoi modelli sono elettrici, ti consiglio la Schulze 5 o 8 canali. Costano qualcosa in più ma non avrai mai problemi di disturbi. Le trovi da www.movo.it o da www.schaller-composisi.it
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
funziona tale rice su una optic 6 in fm?
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 19:00   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Certo, puoi usare qualsiasi ricevente su qualsiasi radio. L'importante che la rivente abbia il suo quarzo e la trasmittente il suo. Es. TX Hitec>quarzo Hitec, RX Schulze>quarzo Schulze. Poi qulche volta van bene anche altri quarzi ma è meglio non fidarsi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 11:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Devi comprare una ricevente in 35 con quarzo 35.150 RX. Se non trovi il 35.150 devi cambiare entrambi i quarzi (ricevente e trasmittente) ma sempre in 35.xxx (es. 35.100TX e 35.100RX).
Se i tuoi modelli sono elettrici, ti consiglio la Schulze 5 o 8 canali. Costano qualcosa in più ma non avrai mai problemi di disturbi. Le trovi da www.movo.it o da www.schaller-composisi.it
Oltre la schulze. ho avuto modo di provare la MZK profiseries con tecnologia BERG. Devo dire che mi sono trovato benissimo e va davvero bene.
Dimensioni mignon,
Costa qualche euro in meno della schulze (che non si discute...).
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Consogli Su Ricevente Sing Convers...chi Mi Aiuta A Scegliere? mekfly Radiocomandi 5 18 aprile 07 08:38
Cosa scegliere SapereLibero Elimodellismo Principianti 1 28 gennaio 07 14:28
come scegliere le lipo paxante Elimodellismo Principianti 1 15 dicembre 06 12:43
scegliere servi! piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 4 16 giugno 06 12:03
come scegliere un elica? faberga Aeromodellismo Principianti 2 08 febbraio 05 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002