02 marzo 17, 02:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Treviso
| Ciao a Tutti
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma ho sempre temuto il lato Fly dell' RC, probabilmente a torto, l'ho sempre ritenuto complicato e difficile ma non mi sono neanche mai documentato come ho fatto per le Buggy RC, ma qualcosa è scattato! Da pochi giorni sono il felice possessore di una stampante 3D e mi sono imbattuto su dei modelli di aerei stampati con questa tecnologia e mi sono innamorato, ma devo avere un parere da voi esperti. I modelli sono creati dalla 3Dlabprint questi personaggi hanno sfruttato la tecnologia additiva per creare una struttura portante, robusta e leggera rendendo a "buon mercato" la sostituzioni di parti che potrebbero rompersi. Cosa mi consigliate? mi butto?se si, quale trasmittente mi consigliereste per iniziare, ho visto la Spektrum DXe ma sono un dilettante e non saprei se sia un buon acquisto o no, avete consigli? Grazie a chiunque ascolti questo mio appello |
02 marzo 17, 20:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao, ho visto gli aerei, ma tu quale vorresti stampare? | |
02 marzo 17, 22:21 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Geniali..... si fanno pagare il costo di un modello e ti danno un file... Vabbè, considerazioni economiche a parte, nessuno di quei modelli è adatto a chi vuole iniziare (e sul come si impara ci sono fiumi di discussioni qui in giro) perché sono modelli veloci e reattivi (in più il sistema di stampa non credo consenta di rimanere entro valori compatibili con la necessità di imparare - modello pesante=modello veloce=modello a caccia di talpe-)... vedi tu....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 marzo 17, 02:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2014 Residenza: lecco
| radio
ciao stenoxp come radio io ti consiglierei una con corse programmabili è esponenziali,vedi se trovi una dx7s usata o nuova cosi sei apposto per un pò.......poi devi capire in che mode volare io volo nel 2 con gas a sinistra,comunque un simulatore e cerca un campo volo ....poi si fa tutto con pazienza un saluto |
07 aprile 17, 12:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |