19 ottobre 06, 19:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
Mmmm sono sempre più voglioso! quanti regolatori ci vogliono, 1 o 2? e che batterie? io ho un sacco di celle avanzate dal touring 1/10, hai visto mai che le possa riciclare senza spendere una follia in li po che differenze tra la serie I e II? vedo che sono in vendita entrambe? poi ha solo 3 canali? sul sito del negoziante austriaco parla di 3 ch, io volevo anche gli alettoni e i flap... |
19 ottobre 06, 20:21 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Basta un regolatore da 20-25A(per stare sicuri) e 7 celle Kan da 1050mAh. Se vai sul sito Multiplex alla sezione download puoi scaricarti il manuale, così vedi tutto in anticipo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 ottobre 06, 20:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Ha 5 canali (quindi serve una radio con almeno 5 canali,) ha gli alettoni, io ho messo anche i flaps. Per la batt. Multiplex consiglia permabatt NiMh 8/3000 mAh o 7/3000 mAh, io ho la 8/3000 Nimh, va bene anche senza lipo e con i motori originali da scatola (permax 400). Ciao. | |
20 ottobre 06, 15:05 | #16 (permalink) Top | |
User |
Cosa sono i flaps? Citazione:
| |
20 ottobre 06, 15:06 | #17 (permalink) Top | |
User |
Io l'ho preso come terzo modello dopo easy glider e minimag... Lo sto assemblando monterò due brushless, due regolatori e userò una lipo da 4000mah Citazione:
| |
20 ottobre 06, 15:56 | #18 (permalink) Top |
|
Più spulcio ebay, più trovo cose interessssssanti! Dunque tanto per capire, per gestire 2 regolatori devi creare nel programma della radio un mix che tagli un regolatore abbinandolo al comando del timone? Su un sito, abbinato al twin star vedo i pacchi batteria formato tamyia che usavo sul touring (io però sono rimasto alle 2000 mAh...) si possono usare proprio quelle? sluuuuurp! per ora il prezzo migliore che ho trovato in germania è 66 euro, se mi segnalate qualche negozio più conveniente, corro a fare l'ordine (notare che non ho ancora avuto tempo di far volare l'easy glider) dopo quante sortite posso passare al twin star, secondo voi? al momento mi alleno su fms con la radio graupner e me la cavo piuttosto bene (2 ore e mezzo di volo virtuale finora) |
20 ottobre 06, 16:54 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
A parte il fatto che basta un regolatore da 20-25A, le cui uscita va ai due motori, se proprio vuoi usarne due, entrambi i cavetti che vanno all'rx si collegano al canale motore tramite cavetto ad Y; dovrai solo scollegare uno dei due cavetti rossi dell'alimentazione. In alternativa, tramite mixer, duplichi il comando motore su due canali diversi, ma sempre staccando un cavetto rosso. Il timone non c'entra nulla.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 ottobre 06, 17:00 | #20 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
io pensavo che la scelta dei 2 controlli separata fosse per appunto controllarli in abbinamento al timone, per migliorare le doti di virata con un mix apposito (Che peraltro non conosco, perchè per ora sulla radio ho giusto imparato il mix per i flapperoni) | ||
Bookmarks |
| |