Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 19:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2006
Mmmm sono sempre più voglioso!

quanti regolatori ci vogliono, 1 o 2?
e che batterie? io ho un sacco di celle avanzate dal touring 1/10, hai visto mai che le possa riciclare senza spendere una follia in li po
che differenze tra la serie I e II? vedo che sono in vendita entrambe?
poi ha solo 3 canali? sul sito del negoziante austriaco parla di 3 ch, io volevo anche gli alettoni e i flap...
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 20:21   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30

e che batterie? io ho un sacco di celle avanzate dal touring 1/10, hai visto mai che le possa riciclare senza spendere una follia in li po
poi ha solo 3 canali? sul sito del negoziante austriaco parla di 3 ch, io volevo anche gli alettoni e i flap...
Non ha i flaps.
Basta un regolatore da 20-25A(per stare sicuri) e 7 celle Kan da 1050mAh.
Se vai sul sito Multiplex alla sezione download puoi scaricarti il manuale, così vedi tutto in anticipo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 20:57   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:

Se prendi la versione RR del Twin Star II non hai bisogno di niente, esce già montato con regolatore, ecc... serve solo batteria e ricevente.

Ha 5 canali (quindi serve una radio con almeno 5 canali,) ha gli alettoni, io ho messo anche i flaps.

Per la batt. Multiplex consiglia permabatt NiMh 8/3000 mAh o 7/3000 mAh, io ho la 8/3000 Nimh, va bene anche senza lipo e con i motori originali da scatola (permax 400).
Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 09:33   #14 (permalink)  Top
User

Sì, scusate intendevo flaperoni.
avendo la mx12, posso gestire 2 servi separati per alettoni e flap.

comunque dopo vado a scaricarmi il manuale.

slurp!
Vecchio 20 ottobre 06, 09:52   #15 (permalink)  Top
User

Ho visto il manuale, sono già ingrifato!
Vecchio 20 ottobre 06, 15:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Cosa sono i flaps?
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Se prendi la versione RR del Twin Star II non hai bisogno di niente, esce già montato con regolatore, ecc... serve solo batteria e ricevente.

Ha 5 canali (quindi serve una radio con almeno 5 canali,) ha gli alettoni, io ho messo anche i flaps.

Per la batt. Multiplex consiglia permabatt NiMh 8/3000 mAh o 7/3000 mAh, io ho la 8/3000 Nimh, va bene anche senza lipo e con i motori originali da scatola (permax 400).
Ciao.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:06   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Io l'ho preso come terzo modello dopo easy glider e minimag...
Lo sto assemblando monterò due brushless, due regolatori e userò una lipo da 4000mah

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Mio consiglio: Twin Star II RR (Multiplex).
E' in elapor come l'E.G. ma è + veloce e divertente (anche se dipende dai punti di vista).
Facile, voli subito, impari un pò di acrobazia.
Ciao.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:56   #18 (permalink)  Top
User

Più spulcio ebay, più trovo cose interessssssanti!

Dunque tanto per capire, per gestire 2 regolatori devi creare nel programma della radio un mix che tagli un regolatore abbinandolo al comando del timone?

Su un sito, abbinato al twin star vedo i pacchi batteria formato tamyia che usavo sul touring (io però sono rimasto alle 2000 mAh...) si possono usare proprio quelle?

sluuuuurp!
per ora il prezzo migliore che ho trovato in germania è 66 euro, se mi segnalate qualche negozio più conveniente, corro a fare l'ordine (notare che non ho ancora avuto tempo di far volare l'easy glider)

dopo quante sortite posso passare al twin star, secondo voi? al momento mi alleno su fms con la radio graupner e me la cavo piuttosto bene (2 ore e mezzo di volo virtuale finora)
Vecchio 20 ottobre 06, 16:54   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Più spulcio ebay, più trovo cose interessssssanti!

Dunque tanto per capire, per gestire 2 regolatori devi creare nel programma della radio un mix che tagli un regolatore abbinandolo al comando del timone?
......
Guarda che l'Eeasy Star non è come quei giocattolini che trovi su ebay! Non sfrutta i motori per fare le virate.
A parte il fatto che basta un regolatore da 20-25A, le cui uscita va ai due motori, se proprio vuoi usarne due, entrambi i cavetti che vanno all'rx si collegano al canale motore tramite cavetto ad Y; dovrai solo scollegare uno dei due cavetti rossi dell'alimentazione.
In alternativa, tramite mixer, duplichi il comando motore su due canali diversi, ma sempre staccando un cavetto rosso.
Il timone non c'entra nulla.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:00   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
le cui uscita va ai due motori, se proprio vuoi usarne due, entrambi i cavetti che vanno all'rx si collegano al canale motore tramite cavetto ad Y; dovrai solo scollegare uno dei due cavetti rossi dell'alimentazione.
ma allora a che pro montare 2 regolatori, se tanto poi li comandi solo insieme?

Citazione:
In alternativa, tramite mixer, duplichi il comando motore su due canali diversi, ma sempre staccando un cavetto rosso.
Il timone non c'entra nulla.
qui non ti seguo, come fai a comandarlo su 2 canali diversi? di pollici ne hai sempre 2, come fai a regolare i 2 motori in contemporanea?
io pensavo che la scelta dei 2 controlli separata fosse per appunto controllarli in abbinamento al timone, per migliorare le doti di virata con un mix apposito (Che peraltro non conosco, perchè per ora sulla radio ho giusto imparato il mix per i flapperoni)
Rispondi

Bookmarks