21 gennaio 17, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: vallefoglia (pu)
Messaggi: 13
| rinforzo ali aliante
ciao,finalmente due voli con il Phoenix2000 anche se atterraggio un po' duro ,vorrei rinforzare dove si attaccano le ali che e' il pezzo debole consigli?degli amici al campo mi hanno consigliato di ritagliare del compensato di 1mm e incollarlo sopra con la epossidica...e se invece del compensato usassi la colla epossidica con la garza??in stile fibra di vetro
|
21 gennaio 17, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 gennaio 17, 00:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
..e magari, nel mentre, smonti, rinforzi ( come ti pare, ma almeno fino all'attacco dell'alettone ( che comunque avrei fatto una decina di cm piu' verso l'estremita'...) e modifichi la basetta di ancoraggio con una sola vite al centro ( che non acchiappi l'ala e gli permetta di muoversi\aggiustarsi quando vibra\atterra\urta ) |
22 gennaio 17, 00:10 | #4 (permalink) Top |
User | quoto, rinforzare non serve, se picchi duro si rompe da un altraparte.. emagari pure piu impestata da riparare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 gennaio 17, 00:44 | #6 (permalink) Top |
User |
beh si va riparato.. ma lui parlava di rinforzi non di riparazione.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 gennaio 17, 10:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
E atterraggi piu "lavorati". Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
22 gennaio 17, 11:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
|
Concordo con Umberto, la fibra di vetro è la migliore soluzione. Ho anche io un Phoenix 2000 ed ho fatto quella riparazione, comunque atterrare a velocità ridotta è necessario, io uso il butterfly visto che il modello lo permette e spero che tu lo faccia, in fondo bastano 2 servi da 10 . Gioby |
22 gennaio 17, 13:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: vallefoglia (pu)
Messaggi: 13
|
grazie,si riparo la crepa e dopo volevo rinforzare un pelo.. Massimob hai ragione devo migliorare l'atterraggio comunque bel modello per iniziare,gli attacchi sono in effetti troppo corti se erano un 10 cm estesi verso l'estremita' sicuramente sarebbe piu' solido. la fibra di vetro con l'epossidica??oppure con qualche resina??non c'e' rischio che si mangi il polisterolo? |
23 gennaio 17, 09:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Se hai problemi rivolgiti a "Sorvolando Compositi", li trovi la fibra e la resina che ti serve, oltre alla bilancia per calibrare bene i quantitativi. Prezzi ottimi, velocità di spedizione e buoni prodotti. Se usi le resine per la nautica, squagli tutto. Gioby |
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