17 ottobre 06, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| primo volo
scusate se ho cambiato discussione ma quella "consiglio aereo RC" era diventata troppo grande -13 pag- così potete darmi consigli migliori su come sistemare questo modello autocostruito LINK VIDEO sappiatemi dire |
17 ottobre 06, 16:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
| re
purtroppo non potendo ascoltare l'audio non riesco a sentire il rumore del motore, comunque a mio parere sembra che la potenza del motore che hai usato non sia sufficente per far alzare il modello. come lo hai costruito? valuta bene tutti i materiali, e indica il peso in OdV con la motorizzazione e le batterie scelte. Ho visto una strana ala anche se non riesco a capire bene come è fatta. Indica più informazioni possibili e vedrai che ti potremo essere di aiuto. |
17 ottobre 06, 16:15 | #3 (permalink) Top |
User |
a occhio mi sembra 1 po' cabrato da come vola o te per paura tendi a cabrare parecchio...nel bilanciarlo staticamente meglio picchiato che cabrato Quando lanci lancia col muso leggermente verso il basso no verso l'alto e contro vento
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 17 ottobre 06 alle ore 16:19 |
17 ottobre 06, 16:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dato che il modello è solido...le musate le ha prese, lancialo con forza non avere paura non si smonta, lancio teso e leggermente verso il basso con tutto motore e non cabrare subito rischi lo stallo.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
17 ottobre 06, 16:30 | #6 (permalink) Top |
|
allora...motore permax 280BB da 7,2 batteria lipo 7,4 non so che elica è purtoppo... il motore è ridotto 3/1. peso del modello intorno ai 400g l'ala è mezza aperta e mezza chiusa...credevo che "stallasse" di meno, non avendo seguito un progetto non ho idea di quanto sia la superfice alare...cmq 105cm c.ca di AA e tra bo e bu 15cm... il modello è perfettamente bilanciato e anche un po picchiato...sono io che lo tenevo cabrato per non farlo cadere...era il mio primissimo volo in assoluto |
17 ottobre 06, 16:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'aereo lascialo andare non cabrarlo per paura. Se trovi un posto con meno fratte forse avresti meno timore. Quando viri puoi cabrare in tal modo sostieni l'areo ed eviti che punti verso il basso. Pensa a coordinare: pollice mano dx vira E pollice mano sx cabra LEGGERMENTE poi livelli le ali per andare dritto e smetti di cabrare in modo che lo fai andare di nuovo. Quando ho iniziato mi hanno rotto l'anima a fare solo dei cerchi per imparare tale meccanismo e poi degli otto...prova secondo me ti aiuta, a me ha aiutato ma non avevo fratte intorno solo un pendio e ti aiuta non avere ostacoli
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
17 ottobre 06, 16:55 | #10 (permalink) Top |
|
grande ma sei di roma pure tu...l'ho capito quando hai scritto fratte =) cmq dove l'ho ripreso al secondo lancio, proprio dopo l'alberi ci sono 30 metri di pendio...ecco perchè urlavo ghghghgh mo lo lancio lì e faccio i cerchietti...il problema sarà farlo atterrare passando per quel "buco" in mezzo agli alberi<_< di dove sei tu? io roma sud, pomezia per la precisione! |
Bookmarks |
| |