17 ottobre 06, 17:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Siiiii!
e molte altre cosette nuove da torve...questo fine settimana sono stato con Valerio su al monte vettore per chiudere la stagione alianti abbiamo volato solo sabato xche' domenica pioveva ma ci siamo divertiti tantissimo, quindi da questa settimana in poi per quello che mi riguarda riapre torvergata, tranne qualche sporadico evento di vento teso da sud-ovest ci vediamo sui pratoni io al 99% sabato sono lì.....vieni a farti un voletto.....a breve torna anche l'ing...... Antonio
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
17 ottobre 06, 17:43 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In principio veloce... lancia sull'erba alta senza l'elica... e vedi come si comporta, così almeno il grosso dei problemi di bilanciamento e di trim li risolvi li... poi e solo poi prova a fare un lacio col motore... se lanci la prima volta col motore sommi i possibili problemi aerodinamici con i possibili problemi causati dal motore. Dai su, ci siamo passati tutti... il mio volt ha più cerotti che depron... (in caso allena bene i pollici su qualhe simulatore, in modo da avere i riflessi istintivi nei 2 secondi di volo effettivo del modello )
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
18 ottobre 06, 18:48 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.motocalc.com/
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
18 ottobre 06, 19:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Andrea ! E potevi dirmelo che c'era un'altro thread. Vedi che forse è solo un problema di pollici ? Prima di fare tante prove col motore (che sono comunque interessanti) prova a non usare il cabra come una zappa !! Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
19 ottobre 06, 11:02 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
scusa, cacchio pensavo di averti avvertito... cmq ieri ho deciso di colorarlo un po...portasse bene poi ho deciso di accettare l'idea di prendere in prestito la tua firma e di chiamare il mio aereo calabrone hehehehehe | |
19 ottobre 06, 20:28 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Ciao!!! Posso sapere dove si trova quel posto???E' vicino pomezia??? E poi un'altra cosa,ho un easy glider versione aliante(...porca trota!!) e penso che prima di natale nn se ne parli di motorizzarlo!!! Cmq tra una cosa e l'altra,dopo aver volato svariate volte al tuscolo e ai pratoni,ora il vensto comincia a spirare quasi sempre dai quadranti nordici,e io nn conoscendo un pendio nelle immediate vicinanze della zona(Castel gandolfo-tuscolo) sono rimasto a bocca asciutta!!! E quindi volevo sapere se c'era qualcuno che ha qualche modellino per tirarmi su su su....più che altro per aumentare un po la mia esperienza da modellista e imparare ancora meglio come si fà ad essere trainati!!! Oppure qualche altra soluzione per volare porca pupazzaaaaaaaa... |
Bookmarks |
| |