Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 06, 17:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Siiiii!

e molte altre cosette nuove da torve...questo fine settimana sono stato con Valerio su al monte vettore per chiudere la stagione alianti abbiamo volato solo sabato xche' domenica pioveva ma ci siamo divertiti tantissimo, quindi da questa settimana in poi per quello che mi riguarda riapre torvergata, tranne qualche sporadico evento di vento teso da sud-ovest ci vediamo sui pratoni io al 99% sabato sono lì.....vieni a farti un voletto.....a breve torna anche l'ing......

Antonio
Vecchio 17 ottobre 06, 17:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
ma figurati se me la prendo, preferisco SEMPRE consigli spassionati e diretti che grandi stupidagini zuccherate
allora...
hai ragione su tutto, diciamo che la frenesia mi ha fatto fare quelle prove poco ortodosse -pure se mi sono ammazzato dalle risate- per provare il modello...
ora sta in officina pieno di cerotti e fine settimana lo lancio oltre i pini, dove c'è solo un pendio e una sughereta che al massimo sarà felice di accogliere il mio modello heheheeh
le cose da fare quindi sono:
controllare che il baricentro cada su un terzo dell'ala magari anche un po picchiato,
lanciarlo verso avanti e non verso su,
pregare,
cercare di non cabrare troppo perchè stalla,
controllare se la potenza è consona,
pregare di nuovo,
fare un volo con CALMA...
si, ce la posso fare
Se spulci in questo forum c'è un bel manualetto su "come fare un collaudo fatto bene"... cerca che trovi.

In principio veloce... lancia sull'erba alta senza l'elica... e vedi come si comporta, così almeno il grosso dei problemi di bilanciamento e di trim li risolvi li... poi e solo poi prova a fare un lacio col motore... se lanci la prima volta col motore sommi i possibili problemi aerodinamici con i possibili problemi causati dal motore.
Dai su, ci siamo passati tutti... il mio volt ha più cerotti che depron... (in caso allena bene i pollici su qualhe simulatore, in modo da avere i riflessi istintivi nei 2 secondi di volo effettivo del modello )
Vecchio 17 ottobre 06, 17:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
se ti può consolare io ho iniziato con un tutt'ala in EPP...ora è un tutt'ala in epoxi ma sono mesi ormai che non sente il duro del terreno sgrat sgrat sgrat
Vecchio 18 ottobre 06, 17:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Data registr.: 28-08-2006
cmq secondo voi...può essere un problema di peso/motore o di motore/elica o un mix di tutto da riguardare?
Vecchio 18 ottobre 06, 18:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
cmq secondo voi...può essere un problema di peso/motore o di motore/elica o un mix di tutto da riguardare?
Mi ha aiutato molto Motocalc nei progetti... un programma molto realistico che ti può essere d'aiuto prima di farti l'occhio.

http://www.motocalc.com/
Vecchio 18 ottobre 06, 19:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Andrea ! E potevi dirmelo che c'era un'altro thread. Vedi che forse è solo un problema di pollici ? Prima di fare tante prove col motore (che sono comunque interessanti) prova a non usare il cabra come una zappa !!
Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 22:11   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Occorre un motore + potente...

ovviamente al lancio è troppo cabrato.
segui i consigli che ti hanno dato,
Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 11:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Andrea ! E potevi dirmelo che c'era un'altro thread. Vedi che forse è solo un problema di pollici ? Prima di fare tante prove col motore (che sono comunque interessanti) prova a non usare il cabra come una zappa !!
Ciao
ciao paolo...non te l'avevo detto che avevo aperto un altro 3d?!?!
scusa, cacchio pensavo di averti avvertito...
cmq ieri ho deciso di colorarlo un po...portasse bene
poi ho deciso di accettare l'idea di prendere in prestito la tua firma e di chiamare il mio aereo calabrone hehehehehe
Vecchio 19 ottobre 06, 20:28   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefymtb

Data registr.: 04-09-2006
Ciao!!!
Posso sapere dove si trova quel posto???E' vicino pomezia???

E poi un'altra cosa,ho un easy glider versione aliante(...porca trota!!) e penso che prima di natale nn se ne parli di motorizzarlo!!!

Cmq tra una cosa e l'altra,dopo aver volato svariate volte al tuscolo e ai pratoni,ora il vensto comincia a spirare quasi sempre dai quadranti nordici,e io nn conoscendo un pendio nelle immediate vicinanze della zona(Castel gandolfo-tuscolo) sono rimasto a bocca asciutta!!!
E quindi volevo sapere se c'era qualcuno che ha qualche modellino per tirarmi su su su....più che altro per aumentare un po la mia esperienza da modellista e imparare ancora meglio come si fà ad essere trainati!!!

Oppure qualche altra soluzione per volare porca pupazzaaaaaaaa...
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 10:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

quel posto è pomezia...dietro casa mia
su tutto il resto non ti so aiutare

Bookmarks