Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 06, 16:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
grande ma sei di roma pure tu...l'ho capito quando hai scritto fratte =)
cmq dove l'ho ripreso al secondo lancio, proprio dopo l'alberi ci sono 30 metri di pendio...ecco perchè urlavo ghghghgh
mo lo lancio lì e faccio i cerchietti...il problema sarà farlo atterrare passando per quel "buco" in mezzo agli alberi<_<
di dove sei tu?
io roma sud, pomezia per la precisione!
tor vergata
Vecchio 17 ottobre 06, 16:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Data registr.: 28-08-2006
ma dai!
io bazzico li il finesettimana perchè ho la ragazza alla tuscolana...sono anche venuto un paio di volte ai pratoni di torvergata ma non c'ho mai beccato nessuno...a meno che non abbia sbagliato pratoni ghghghhg
Vecchio 17 ottobre 06, 17:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
ma dai!
io bazzico li il finesettimana perchè ho la ragazza alla tuscolana...sono anche venuto un paio di volte ai pratoni di torvergata ma non c'ho mai beccato nessuno...a meno che non abbia sbagliato pratoni ghghghhg
se sei vieni a tor vergata nei periodo primaverile-estivo fino a ottobre è difficile che trovi qualcuno...ci si trasferisce in massa al tuscolo a fare pendio, a tor vergata ai pratoni zona chiesa più o meno
Vecchio 17 ottobre 06, 17:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

ok allora passerò pure al tuscolo...conosco la zona ma non ci sono mai stato
Vecchio 17 ottobre 06, 17:09   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
allora...

CUT CUT CUT

...sono io che lo tenevo cabrato per non farlo cadere...era il mio primissimo volo in assoluto
Io non vedo nessun volo, ma solo una serie madornale di "Orrori".
Prima hai comperato motore, elica, regolatore, batterie poi hai chiesto che modello fare. In genere si fa il contrario.
Non capisco l'utilità di tirarsi il modello l'un l'altro. Serve solo a fracassarlo anzitempo.
Collaudo senza qualcuno che avesse la minima nozione di volo R/C.
Scelta del luogo per il collaudo veramente infelice.
Eppure non mi sembra che a Roma e dintroni manchino campi di volo e persone di buona volontà che avrebbero potuto indirizzarti negli acquisti, nel collaudo, insegnarti a pilotare, e magari eri anche coperto dalla loro assicurazione.
Di questo passo non credo andrai lontano.
Cercati un campo di volo, chiedi un aiuto, impara e osserva quello che fanno gli altri. Non credo che nessuno ti potrà negare una mano nel muovere i primi passi.
Se la ia risposta non ti dovesse piacere o risultare gradita, pazienza, ci sono abituato. Sarò anche brusco, ma spesso io dico quello che altri per cortesia non hanno il coraggio di dire.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 17:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Hemmm... MAI lanciare verso l'alto!!! Soprattutto se non hai potenza da vendere, significa mandare l'ala subito in stallo... e come si evince dal video, la conseguenza è una repentina ricaduta in picchiata data dalla portanza inesistente... e visto che stai a 2 metri da terra, dalla suddetta ricaduta non riesci a riprendere quota.
E comunque... cosa meglio di lanciare contro due pini per vedere se il modello vola? Anche se prende quota te lo ritrovi tra i rami dopo 10 secondi...
Vecchio 17 ottobre 06, 17:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Ciao Cobra78...

Ciao Cobra78 come stai....(sie il cobraToro300 vero ?) come stai, e' una cifra che non ci vediamo io sabato se il Tuscolo non soffia bene sono a torve..
p.s. io sono il pazzo col mirage Robbe bianco .

Per andrea997: spero di conoscerti di persona anche io + siamo e + ci divertiamo.
Vecchio 17 ottobre 06, 17:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originalmente inviato da psyco78
Ciao Cobra78 come stai....(sie il cobraToro300 vero ?) come stai, e' una cifra che non ci vediamo io sabato se il Tuscolo non soffia bene sono a torve..
p.s. io sono il pazzo col mirage Robbe bianco .

Per andrea997: spero di conoscerti di persona anche io + siamo e + ci divertiamo.
antonio?!?!?!!? mirage bianco, formosa, easyglider che sale in verticale, tutt'ala da pendio...
Vecchio 17 ottobre 06, 17:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Io non vedo nessun volo, ma solo una serie madornale di "Orrori".
Prima hai comperato motore, elica, regolatore, batterie poi hai chiesto che modello fare. In genere si fa il contrario.
Non capisco l'utilità di tirarsi il modello l'un l'altro. Serve solo a fracassarlo anzitempo.
Collaudo senza qualcuno che avesse la minima nozione di volo R/C.
Scelta del luogo per il collaudo veramente infelice.
Eppure non mi sembra che a Roma e dintroni manchino campi di volo e persone di buona volontà che avrebbero potuto indirizzarti negli acquisti, nel collaudo, insegnarti a pilotare, e magari eri anche coperto dalla loro assicurazione.
Di questo passo non credo andrai lontano.
Cercati un campo di volo, chiedi un aiuto, impara e osserva quello che fanno gli altri. Non credo che nessuno ti potrà negare una mano nel muovere i primi passi.
Se la ia risposta non ti dovesse piacere o risultare gradita, pazienza, ci sono abituato. Sarò anche brusco, ma spesso io dico quello che altri per cortesia non hanno il coraggio di dire.

Un saluto
Roberto
Roma

ma figurati se me la prendo, preferisco SEMPRE consigli spassionati e diretti che grandi stupidagini zuccherate
allora...
hai ragione su tutto, diciamo che la frenesia mi ha fatto fare quelle prove poco ortodosse -pure se mi sono ammazzato dalle risate- per provare il modello...
ora sta in officina pieno di cerotti e fine settimana lo lancio oltre i pini, dove c'è solo un pendio e una sughereta che al massimo sarà felice di accogliere il mio modello heheheeh
le cose da fare quindi sono:
controllare che il baricentro cada su un terzo dell'ala magari anche un po picchiato,
lanciarlo verso avanti e non verso su,
pregare,
cercare di non cabrare troppo perchè stalla,
controllare se la potenza è consona,
pregare di nuovo,
fare un volo con CALMA...
si, ce la posso fare
Vecchio 17 ottobre 06, 17:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Citazione:
Originalmente inviato da psyco78
cercherò di passarci al più presto...sono alto 2 metri e ho un aereo bruttissimo dal musogiallo huahuaauhahu
mi si riconosce

Bookmarks