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Vecchio 22 ottobre 06, 16:05   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio46
 
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Mannagggggiiiiaaaaa!!!!!!

Ciao a tutti, sono sparito x un pezzo per problemi di lavoro ma rieccomi.

Dunque, sono andato dal negoziante con il motore, insieme abbiamo provato a metterlo in moto ma niente da fare.
Solo facendo fare un paio di giri al motore il negoziante, che reputo persona molto capace ed affidabile, si è fatto sfuggire la seguente affermazione: "non vorrei l'avessero montato rovescio".
Il fatto strano, che avevo osservato pure io, è che una volta fatta aspirare la benzina girando l'elica si vede che rilancia la benzina all'interno del serbatoio. E' normale questo?

Insieme abbiamo poi smontato la testa, sul cilindro c'erano evidenti segni tipo un surriscaldamento, non mi sembra fosse grippato. A casa poi ho aperto velocemente il carter, la biella mi sembrava a posto. Difficile forse da dire, ma secondo me non era piegata.

MORALE DELLA FAVOLA?? Il motore è stato mandato al centro assistenza, e pensare che volevo fare il primo volo di collaudo oggi!!! E il brutto è che devo aspettare oltre un mese prima di avere una risposta!! E ora come faccio ad aspettare un mese? Non ce la faccio ad aspettare!!

Vabbè... non mi resta che trovarmi altri hobby provvisori

Un saluto a tutti, vi saprò dire come andrà a finire.

Ciao ciao
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 18:37   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46
Ciao a tutti, sono sparito x un pezzo per problemi di lavoro ma rieccomi.

Dunque, sono andato dal negoziante con il motore, insieme abbiamo provato a metterlo in moto ma niente da fare.
Solo facendo fare un paio di giri al motore il negoziante, che reputo persona molto capace ed affidabile, si è fatto sfuggire la seguente affermazione: "non vorrei l'avessero montato rovescio".
Il fatto strano, che avevo osservato pure io, è che una volta fatta aspirare la benzina girando l'elica si vede che rilancia la benzina all'interno del serbatoio. E' normale questo?

Insieme abbiamo poi smontato la testa, sul cilindro c'erano evidenti segni tipo un surriscaldamento, non mi sembra fosse grippato. A casa poi ho aperto velocemente il carter, la biella mi sembrava a posto. Difficile forse da dire, ma secondo me non era piegata.

MORALE DELLA FAVOLA?? Il motore è stato mandato al centro assistenza, e pensare che volevo fare il primo volo di collaudo oggi!!! E il brutto è che devo aspettare oltre un mese prima di avere una risposta!! E ora come faccio ad aspettare un mese? Non ce la faccio ad aspettare!!

Vabbè... non mi resta che trovarmi altri hobby provvisori

Un saluto a tutti, vi saprò dire come andrà a finire.

Ciao ciao
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 10:04   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di dadoelella
 
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Messaggi: 378
ma perchè non riparte?

Io ho lo stesso motore (gs40), però non capisco una cosa, premetto che funziona bene, ma quando mi si spegne (quindi a caldo) non c'è verso a rimetterlo in moto (almeno con il bastoncino, l'avviatore non l'ho mai provato) devo per forza aspettare che si raffreddi, perchè?
Grazie
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Vecchio 04 novembre 06, 11:04   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da dadoelella
Io ho lo stesso motore (gs40), però non capisco una cosa, premetto che funziona bene, ma quando mi si spegne (quindi a caldo) non c'è verso a rimetterlo in moto (almeno con il bastoncino, l'avviatore non l'ho mai provato) devo per forza aspettare che si raffreddi, perchè?
Grazie
Molto motori a caldo non si mettono in moto. sincermaente una spiegazione tecnica non te la so dare... però il 90% dei motori fà così.
Però vorrei capire 'sta storia della biella piegata... Un motore quando gira aspira aria e miscela... che sia acceso o che stia girando forzatamente. Come fà nella camera di scoppio ad esserci solo miscela? quando sono molto ingolfati i motori la miscela di troppo la sputano dallo scarico. Non mi torna Poi ci sono motori che senza aviatore NON partono, e non è per problemi del motore, ma per le loro prestazioni. Uno yamada F3A, l'80% dei motori sotto i 4 cc, tutti quelli da competizione, a mano non partono!! Secondo me per il GS40 è molto più probabile l'ipotesi di Peppe del sassolino aspirato. Cmq il GS40 è un ring, quindi come tutti i motori con la fascia hanno una compressione più bassa di un ABC.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 12:24   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Poi ci sono motori che senza aviatore NON partono, e non è per problemi del motore, ma per le loro prestazioni. Uno yamada F3A, l'80% dei motori sotto i 4 cc, tutti quelli da competizione, a mano non partono!!
Dove l'hai sentita questa storiella ?

Qualunque motore parte a mano, grande o piccolo che sia, dipende solo da chi lo fa partire, dalla voglia si usare il ditino.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 04 novembre 06, 12:42   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
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Originalmente inviato da damgiu
Dove l'hai sentita questa storiella ?

Qualunque motore parte a mano, grande o piccolo che sia, dipende solo da chi lo fa partire, dalla voglia si usare il ditino.
O di rompersi due dita come ho fatto io.Mai preso un contracolpo?Usate gli avviatori, con moderazione,ma usateli.
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Vecchio 04 novembre 06, 12:55   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Molto motori a caldo non si mettono in moto. sincermaente una spiegazione tecnica non te la so dare... però il 90% dei motori fà così. Perchè quando l'alcool arriva al motore e carburatore caldo evapora.
Però vorrei capire 'sta storia della biella piegata...Ma una biella piegata permette al pistone di fare il giro?Secondo me tocca sull' albero dove c'è il bottone di biella.Un motore quando gira aspira aria e miscela... che sia acceso o che stia girando forzatamente. Come fà nella camera di scoppio ad esserci solo miscela? quando sono molto ingolfati i motori la miscela di troppo la sputano dallo scarico. Non mi torna Tappato con il dito lo scarico per troppo tempo,insistenza con l'avviatore possono essere causa di questo.Poi ci sono motori che senza aviatore NON partono, e non è per problemi del motore, ma per le loro prestazioni. Uno yamada F3A, l'80% dei motori sotto i 4 cc, tutti quelli da competizione, a mano non partono!! Secondo me per il GS40 è molto più probabile l'ipotesi di Peppe del sassolino aspirato. Cmq il GS40 è un ring, quindi come tutti i motori con la fascia hanno una compressione più bassa di un ABC.
Se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
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Vecchio 04 novembre 06, 13:19   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da extra 56
O di rompersi due dita come ho fatto io.Mai preso un contracolpo?Usate gli avviatori, con moderazione,ma usateli.
In gioventù qualcuno si, con l'esperienza ho imparato a non farmi fregare. Se il motore non è preparato bene non parte neanche con l'avviatore.

L'esperienza del nostro amico ci insegna che l'avviatore può provocare danni al motore, specie se lo si fa girare secco, senza prima avergli fatto aspirare la miscela.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 04 novembre 06, 15:00   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Uno yamada F3A, l'80% dei motori sotto i 4 cc, tutti quelli da competizione, a mano non partono!! Secondo me per il GS40 è molto più probabile l'ipotesi di Peppe del sassolino aspirato. Cmq il GS40 è un ring, quindi come tutti i motori con la fascia hanno una compressione più bassa di un ABC.
non sono d'accordo, i miei mvvs .21 e nova .20 da combat partono tutti a dito dopo una bella aspirazione di miscela. Partono al primo colpo senza problemi, tanto che alle volte ho la tentazione di non portarmi lo starter in gara, però per stare sicuro .
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 04 novembre 06, 22:09   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io parto a mano, anche i 35cc. Però òlo starter lo porto, cosi non serve. La volta che non lo porto sono sicuro che serevirebbe.
Le dita? Mentre lo dico già mi gratto, ma se proteggete la mano (guantone, altro che ditale) e state attenti non ci si rompe nulla. Se il motore è a punto basta un colpetto all'ogiva.
O no?
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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