22 ottobre 06, 16:05 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
| Mannagggggiiiiaaaaa!!!!!!
Ciao a tutti, sono sparito x un pezzo per problemi di lavoro ma rieccomi. Dunque, sono andato dal negoziante con il motore, insieme abbiamo provato a metterlo in moto ma niente da fare. Solo facendo fare un paio di giri al motore il negoziante, che reputo persona molto capace ed affidabile, si è fatto sfuggire la seguente affermazione: "non vorrei l'avessero montato rovescio". Il fatto strano, che avevo osservato pure io, è che una volta fatta aspirare la benzina girando l'elica si vede che rilancia la benzina all'interno del serbatoio. E' normale questo? Insieme abbiamo poi smontato la testa, sul cilindro c'erano evidenti segni tipo un surriscaldamento, non mi sembra fosse grippato. A casa poi ho aperto velocemente il carter, la biella mi sembrava a posto. Difficile forse da dire, ma secondo me non era piegata. MORALE DELLA FAVOLA?? Il motore è stato mandato al centro assistenza, e pensare che volevo fare il primo volo di collaudo oggi!!! E il brutto è che devo aspettare oltre un mese prima di avere una risposta!! E ora come faccio ad aspettare un mese? Non ce la faccio ad aspettare!! Vabbè... non mi resta che trovarmi altri hobby provvisori Un saluto a tutti, vi saprò dire come andrà a finire. Ciao ciao |
22 ottobre 06, 18:37 | #32 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 novembre 06, 10:04 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
| ma perchè non riparte?
Io ho lo stesso motore (gs40), però non capisco una cosa, premetto che funziona bene, ma quando mi si spegne (quindi a caldo) non c'è verso a rimetterlo in moto (almeno con il bastoncino, l'avviatore non l'ho mai provato) devo per forza aspettare che si raffreddi, perchè? Grazie |
04 novembre 06, 11:04 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
Però vorrei capire 'sta storia della biella piegata... Un motore quando gira aspira aria e miscela... che sia acceso o che stia girando forzatamente. Come fà nella camera di scoppio ad esserci solo miscela? quando sono molto ingolfati i motori la miscela di troppo la sputano dallo scarico. Non mi torna Poi ci sono motori che senza aviatore NON partono, e non è per problemi del motore, ma per le loro prestazioni. Uno yamada F3A, l'80% dei motori sotto i 4 cc, tutti quelli da competizione, a mano non partono!! Secondo me per il GS40 è molto più probabile l'ipotesi di Peppe del sassolino aspirato. Cmq il GS40 è un ring, quindi come tutti i motori con la fascia hanno una compressione più bassa di un ABC. | |
04 novembre 06, 12:24 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qualunque motore parte a mano, grande o piccolo che sia, dipende solo da chi lo fa partire, dalla voglia si usare il ditino.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
04 novembre 06, 12:42 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 368
| Citazione:
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04 novembre 06, 12:55 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 368
| Citazione:
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04 novembre 06, 13:19 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'esperienza del nostro amico ci insegna che l'avviatore può provocare danni al motore, specie se lo si fa girare secco, senza prima avergli fatto aspirare la miscela.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
04 novembre 06, 15:00 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
04 novembre 06, 22:09 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Io parto a mano, anche i 35cc. Però òlo starter lo porto, cosi non serve. La volta che non lo porto sono sicuro che serevirebbe. Le dita? Mentre lo dico già mi gratto, ma se proteggete la mano (guantone, altro che ditale) e state attenti non ci si rompe nulla. Se il motore è a punto basta un colpetto all'ogiva. O no? Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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