17 ottobre 06, 14:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006
Messaggi: 129
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Elica e il resto tutto a posto. Mi sa che l'ho fottuto comprimendo miscela con l'avviatore... è il mio primo modello e quindi prima volta che mi accingo all'accensione di un motore a scoppio. Mannaggia!!! Ma in questo caso.. secondo voi cosa si rompe? Le fasce elastiche, la biella o cosa??? E qualunuque cosa possa essere, sapete se esistono i pezzi singoli di ricambio o devo cambiare tutto il motore? Se ci penso mi sparerei un colpo!!! Che sfiga!! E pensare che domenica volevo fare insieme con l'istruttore il primo volo di collaudo!! Sono veramente demoralizzato caz....!! Grazie a tutti x i suggerimenti comunque |
17 ottobre 06, 14:30 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma dai che probabilmente è 'na caxxata. A proposito di caxxate, io ho bestemmiato x un giorno intero, prima di accorgermi che l'avviatore girava a rovescio... Prova a controllare. Hai visto mai! | |
17 ottobre 06, 15:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| Citazione:
Ricorda... smontare è sempre più facile che rimontare (l'ideale sarebbe montare e basta...), quindi prendi le precauzioni del caso. Se puoi fai foto per ogni passaggio della vivisezione, diversamente prendi appunti su carta di come erano montate le cose e mi raccomando alla forza nel serraggio delle viti (probabilmente fa meno danni una vite lasca che un filetto spanato). La forza da applicare è proporzionale al diametro della vite stessa...Ciao. Ultima modifica di Creative : 17 ottobre 06 alle ore 15:08 | |
17 ottobre 06, 15:11 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao potresti aver piegato la biella dopo un blocco idraulico.. ovvero il motore era super ingolfato e l'avviatore ha piegato la biella... o se ti ha detto sfiga ti si e aperto anche il carter.. Guarda almeno se il pistone si muove, togli la candela e gira a a mano l'elica, il pistone deve fare su e giu.. se non si muove, biella rotta..... se si muove ma il motore è poco compresso biella piegata, comunque se togli il tappo posteriore del carter vedi subito se tutto è ok o no. ciaoooo |
17 ottobre 06, 15:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006
Messaggi: 129
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Il pistone va su e giù, l'ho già verificato. Ho proprio timore x la biella piegata. Lo smonterò e proverò a vedere... non l'ho ancora fatto xchè il motore è nuovo e non vorrei che eventuali garanzie scadessero. Mah... se x ipotesi fosse la biella si trova come ricambio? |
17 ottobre 06, 15:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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Stacca anche la marmitta così potrai vedere le luci di scarico e seguire il movimento del pistone. Anzi, versa un poco dolio nello scarico e fai girare il motore, se la tenuta è scarsa, fra la camicia e il pistone noterai durante il movimento tante bollicine daria. Per i ricambi non preoccuparti, si trovano, non è un problema . |
17 ottobre 06, 23:51 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
| Citazione:
Se non hai compressione i casi sono due: o non entra aria in aspirazione (chiusura stagna) o il pistone non arriva al PMS corretto (biella piegata) Se il cilindro era pieno di miscela e gli hai dato un bel colpo con l'avviatore, la biella è piegata... | |
18 ottobre 06, 01:18 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Potrebbe essere anche che il mot. ha aspirato qualche sassolino che ha rigato il cilindro. In caso di biella-pistone-cilindro, non dovresti avere problemi per i ricambi. Chiedi però prima i prezzi, perchè spesso costano più i ricambi di un motore nuovo! |
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