16 ottobre 06, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
| Materiali per fare stampi
Ciao a tutti, dopo aver visto il siti di Peppe46, sono rimasto scioccato dalla passiane di queste persone, complimenti a parte, mi è rimasta la curiosità di conoscere a fondo i " segreti " del materiale per fare gli stampi.... Era un peccato mandare un messaggio a Peppe, così è più utile a tutti, e magari ho più risposte. Mi piacerebbe sapere se esiste materiale plastico per riprodurre pezzi magari con la resistenza delle resine al carbonio oppure alla grafite... Ma quante ne voglio sapere? Peggio della suocera... Grazie a tutti coloro, Marco. |
16 ottobre 06, 22:14 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Spetta n'attimo. Come avrai visto sul mio sito (sezione STURMOVIK), fare uno stampo, comprende delle fasi ben distinte: Costruzione del master Costruzione dello stampo Stampata. Già se dai un'occhio sul sito, hai una idea (spero) abbastanza precisa su metodi e materiali. Poi ci sono diverse "varianti", sui vari metodi di costruzione e laminazione. Sa hai domande specifiche su qualche argomento particolare: a 'sposizione! Parli di carbonio o grafite, credo che tu ti riferisca all'ultima fase: la "stampata" o laminazione e cioè il prodotto finale del lavoro. O no? Per lo stampo (non stampata) non occorrono materiali sofisticati, in quanto non hai particolari problemi di rapporto peso-robustezza. |
17 ottobre 06, 09:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Buon giorno a tutti, almeno si spera... Ciao Peppe, il materiale di cui mi riferivo era della stampata, perchè con questo metodo praticamente poteri riparare diverse cosucce... Oppure ricreare particolari anche di altri modelli.... Non riesco a dimenticare la mia passione... Tutta colpa delle ruote! Poessi rifare dei particolari tipo staffe e staffettine che sono fatti di volgare plasticaccia poco resistente, certo che devo fare tutto di nascosto perchè se se ne accorge il GRANDE capo mi fà fare anche i pezzi delle pentole! Dove posso vedere i prezzi di queste resine ( carbonio o grafite ) per realizzare la stampata? Grazie Marco. |
Bookmarks |
| |