16 ottobre 06, 13:46 | #1 (permalink) Top |
User | Pareri sul GWS Zero.
Ciao a tutti, Ho cercato sul forum qualche informazione su questo modello, dopo averne letto parecchio in giro (siti esteri però), pensando che fosse un modello abbastanza popolare... e invece nulla. Quindi sono qua a chiedervi un parere. Non sono un esperto, ma ho fatto esperienza con il mio minimag (loop e qualche tonneau) e riesco a portare decentemente il microjet, ora vorrei un modello con un buon volo e delle acrobazie di base. Soprattutto (dopo essere impazzito con il minimag a cercare motore+elica+regolatore+batteria, tra mille pareri scritti e a voce) vorrei sapere se posso affidarmi alla motorizzazione di scatola, evitando per una volta di svenarmi per un motore brushless. Fondamentalmente, vorrei solo divertirmi un po' e prendere la mano con delle belle traiettorie tese. Grazie mille per l'aiuto!!! p.s. sono ovviamente benvenuti anche consigli su modelli alternativi, magari nello stesso ordine di spesa... |
16 ottobre 06, 15:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vanno benissimo, sono straordinariamente facili da pilotare, più facili che un trainer ad ala alta. Fanno tutta l'acrobazia di base con il motore nella scatola che è più che adeguato. Ecco i miei zeri | |
16 ottobre 06, 16:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| corsair e spit
ciao, possiedo sia lo spit che il corsair, penso che il zero vada uguale, il mio corsair ormai quasi disintregrato volava bene con il motore di scatola a 7 celle kan, facevo loop e volo rovescio, un bel modello, forse all'inizio quand'ero meno esperto lo trovavo molte veloce, a distanza di un anno ed esperienza fatta col volo a scoppio, adesso mi sembra lento e abbastanza facile da usare per un ragazzo che ha già un po di esperienza... spero di esserti stato d'aiuto Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
16 ottobre 06, 16:02 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao, Ho quel modello.. L'ho tenuto così: Suo motore, 8 Kan1050. Vola bene, ma è pesante e non veloce con la sua elica. Tra l'altro, se hai campo in erba, così com'è non va bene... Devi allungare il carrello e sostituire quelle orrende ruote. Io ho anche sostituito il ruotino di coda (pure quello orrendo). Inoltre, a meno di non creare una cicogna von le ali, devi anche ridurre il diametro dell'elica (io ho montato una 9x7 tripala, che è meno veloce, ma per il mio gusto, va bene). Passai subito (2 anni fa) alle litio (1200). Guadagni molto in peso e maneggevolezza e ti puoi permettere di atterrare planando più piano. Inoltre,così leggero, eviti di piegare il carrello ad ogni atterraggio in erba. Poi, realizzai la versione Light. sostituendo il motore con un bless autocostruito da CDRom e un Phoenix 10 come controller. Una piuma, ma secondo me splendido. C'è il video sul mio sito. Anno scorso, ho "upgradato ad un motore che era a zonzo da un anno nel cassetto. Un DF300 della safalero con riduttore 4:1. I Un po' più pesante, ma decisamente più performante. Ora il modello mi piace... E' pacifico (ma va comunque pilotato con i pollici !!!), lento esente da manutenzione, silenzioso e volo 15-18 minuti senza problemi. Anche per questo, c'è il video Ti consiglio di acquistare la versione non verniciata e di verniciarlo tu: la sua vernice, fa schifo e gli stampi che usano, non sono granchè<_< :quando unisci i due semigusci della fuso, c'è un bello scalino (che sarebbe meglio carteggiare e stuccare. Non è EPP, quindi se sbatti, si spezza, ma in modo netto: quello che vedi nei filmati, è post riparazione da un crash disastroso (perso nella nebbia) quando avevo ancora il motore originale. Ciao! |
16 ottobre 06, 16:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che pacchi batteria utilizzi o mi consigli? Io ho già un 7Celle Nimh da 600mAh e un 3Celle LiPo da 1300mAh, posso usarli entrambi o conviene prendere un 2Celle LiPo? Grazie! | |
16 ottobre 06, 16:09 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
3 celle lipo, da 1300, possono andare bene, ma occhio, perchè dovrai lavorare per farle stare nell'abitacolo. C'è posto per 8 celle Kan (le vecchie 500-600Sanyo), ma nulla di più grosso a meno di scavare il polistirolo (mio caso), anche perchè per bilanciare, devi tirarle avanti moltissimo.
|
16 ottobre 06, 16:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io userei le NiMh. 3 celle vanno anche bene ma sono un po' troppe per il motore (che si cuocerebbe presto) . | |
Bookmarks |
| |