22 ottobre 06, 19:55 | #21 (permalink) Top |
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Fatto, ho dovuto aprire il 380 per scoprire il problema. Si era spezzato uno dei due braccini porta spazzole. Potrebbe dipendere dal fatto che il motore non era sufficentemente rodato o un problema congenito... purtroppo ha interrotto il pomeriggio di volo. |
23 ottobre 06, 10:10 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Con 3 lipo, devi avere un'elica più piccola dell'originale, altrimenti, la corrente sale enormemente. Non ricordo se l'originale è una 10x7.. ma ci vuole parecchio più piccola con 3s. Hai usato 2 o 3 celle alla fine? Inotlre, anche se riduci molto la corrente, la vita dle motore è breve perchè carboncini e collettore sono decisamente sottili. <_< Ti faccio notare che uno speed 300 costa abbastanza: in poche ore di volo, ci compri un brushless di media qualità. Hai modo di misurare la corrente? Per il piano di coda cabrato, me ne ero scordato . E' vero, solo che io l'ho sistemato in costruzione in pochi minuti, quindi non mi ricordavo proprio. | |
23 ottobre 06, 10:30 | #23 (permalink) Top | ||||
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