16 ottobre 06, 16:11 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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con 7 kan, voli, ma a fatica loop... Consiglio vivamente di rifarsi comunque il carrello... (nel mio, è spoporzionato, ma almeno decolli ed atterri bene anche con pista in erba di 4-5 cm Ciao! |
19 ottobre 06, 00:36 | #12 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti! L'ho acquistato e sto ultimando l'assemblaggio... Se non è un problema, potreste dirmi le escursioni di alettoni, timone e profondità? Voi le batterie le tenete sotto la capottina come da manualetto o nel vano sotto? Qualche consiglio finale?!? |
19 ottobre 06, 09:49 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Le escursioni suggerite nel piano di montaggio mi sembravano abbastanza buone. Se comunque hai la radio con esponenziali, aumenta l'escursione e aggiungi esponenziale. Il modello è molto reattivo. Un suggerimento importante: ignora il CG delle istruzione latrimenti il modlelo è inguidabile. E' troppo arretrato. Il cg, deve essere appena dietro la baionetta di compensato che rinforza le ali. Come già detto, cambia il carrello. In particolare se usi le Kan, avrai un modello un po' pesantuccio e dopo qualche atterraggio, il carrello sarà comunque da cambiare.... |
19 ottobre 06, 11:31 | #15 (permalink) Top | |||
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Proverò anche con un pacco 2Celle LiPo prestato da un amico, potrebbe essere una soluzione accettabile per il peso, ma il voltaggio basterà? | |||
19 ottobre 06, 11:52 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Io, alleggerendo il motore (cioè non usando quello di serie) e usando 3 litio (80gr), sono stato costretto a scavare e sfondare in avanti fino al vano motore. ora le batterie sono a filo con il "parafiamma". Ciao! |
19 ottobre 06, 12:03 | #17 (permalink) Top | |
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Scusa, tornando alle escursioni (mi tormentano), gli alettoni hanno circa 2cm totali, mentre l'elevatore ha circa un cm e mezzo a cabrare e un po' di più a picchiare (do i valori in cm dall'estremità del piano mobile), sono sufficenti? Spero di averlo assemblato in modo che sia volabile... domenica, tempo permettendo e con la presenza di qualche amico per trimmarlo, vedremo come va | |
19 ottobre 06, 12:11 | #18 (permalink) Top | |
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L'unica cosa che richiede un pizzico (ma proprio poco) di attenzione in più, rispetto agli easycosi, è che non gli piace per niente planare senza motore, allo Zero. Si deve atterrare con un filo di gas, senza spancia come una papera sovrappeso | |
19 ottobre 06, 12:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Ciao Alessino, secondo me ti preoccupi troppo . Io ho un ME 109 e vola benissimo. Pensa che dopo cinque voli con il Minimag ho provato questo ed ora è l'unico modello con cui voglio volare. Vola preciso e fa esattamente quello che dici. Il mio ha lipo e brushless ma, considerando che vola bene anche a metà manetta, con il motore di serie andrà benissimo. Lo zero non dovrebbe avere comportamento troppo dissimile dal mio 109, fatto salvo che anch'io ti consiglio caldamente di avanzare il baricentro. Facci sapere del collaudo |
22 ottobre 06, 19:22 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao, il collaudo è andato benone (a parte la probabile fusione del motore ) L'ho fatto provare al nostro presidente che dopo qualche robusta trimmata iniziale alla profondita (il modello era notevolmente cabrato, pensavo di avere il baricentro ancora troppo arretrato, invece al controllo a terra abbiamo visto che a zero c'era proprio il piano non allineato) e qualche scatto agli alettoni, si è divertito un po', confermando che il modello "non presenta criticità" Purtroppo una volta riportato a terra il motore non ha più voluto saperne di ripartire, ora sono appena tornato a casa e tester alla mano vedrò di capire dove può essere il problema... comunque il modello si è comportato bene, grazie a tutti per i consigli! |
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