QUALE ALIANTE per iniziare? Cosa mi serve? HELP - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 15:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Muttley.net

Data registr.: 24-03-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Muttley.net
QUALE ALIANTE per iniziare? Cosa mi serve? HELP

Ciao ragazzi, HELP

ecco uno dei classici tormentoni,

QUALE ALIANTE PER COMINCIARE IL VOLO SILENZIOSO & indispensabili

Leggendo in giro ho capito che per iniziare con un aliante consigliano piu' o meno tutti il solito Easy glider, o l'easy star.

I post che ho letto sono un'po' vecchiotti pero', e ho visto che di easycosi ne sono uscite diverse versioni adesso.... completo e gia' assemblato, rr, pro, con diverse motorizzazioni etc... quindi sono aumentati i dubbi....

Io lo userei sia per la pianura (primo volo sicuro) che per i pendii, considerato il fatto che a pochi minuti da casa ho fantastici pendii. "Piani di praglia / Monte Fasce/ Monte moro/ Genova"

Quale modello mi consigliate tenedo conto del compromesso prezzo/qualita'/durata?
( dico durata perche' l'easystar non ha alettoni e molti dicono che senza dopo poco limita parecchio anche l'apprendimento, un minimo di flessibilita' ci vuole, che se non lo rompo subito un'po' poi mi ci riesco a divertire).

Tenete presente che non vorrei spendere molto, per il volo elettrico non ho niente quindi dovro' prendere un carica batterie, se ne prendo uno da poter usare anche per radio e ricevente, ed eventuali altri modelli e' meglio...ma mi affido totalmente al vostro consiglio.

In pratica avrei bisogno di tutto l'occorrente.... l'unica cosa che ho e' la radio....

Grazie a tutti in anticipo
Muttley.net non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Ciao!
L'EasyStar è buono come primo modello in assoluto per imparare e poi diventa ottimo per rilassarsi quando diventi bravo e gli metti gli alettoni.
Vedo dalla firma che hai un Calmato 40, se riesci a pilotare bene lui secondo me non avrai problemi con un EasyGlider che puoi portare anche in pendio.
Trovi la versione "EasyGlider Electric RR" dove c'è tutto tranne ricevente e batteria, costa 190 euro circa.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Muttley.net

Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao!
L'EasyStar è buono come primo modello in assoluto per imparare e poi diventa ottimo per rilassarsi quando diventi bravo e gli metti gli alettoni.
Vedo dalla firma che hai un Calmato 40, se riesci a pilotare bene lui secondo me non avrai problemi con un EasyGlider che puoi portare anche in pendio.
Trovi la versione "EasyGlider Electric RR" dove c'è tutto tranne ricevente e batteria, costa 190 euro circa.
A presto!
Ciao, si sono molto indirizzato verso qul modello, anche il pro non e' male....

Ho discusso di un graupner elektro junior... fatto un dovuto rinforzo sembra snaturarsi un'po' dalla natura di aliante ma e' molto carino, con coda a T.

Non so, mi piace la novita', ma forse il glide e piu' provato, maturo, e decisamente piu' docile. Non saprei sono indeciso tra i due.

Riguardo la firma... si magari avessi fatto un voletto, l'unica cosa sono i rodaggi....dalle mie parti ho avuto problemi a trovare il luogo adatto,poi mettici il clima e il tempo per farlo... che il resto vien da se (vedi diversi post che ho creato), e qua' si vola molto in pendio... per il momento mi arrangio cosi' , poi qualcosa sara', almeno riesco a fare qualcosa, senno' rimango sempre cosi' senza fare nulla.
Vecchio 01 aprile 08, 16:46   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Muttley.net Visualizza messaggio
Ciao, si sono molto indirizzato verso qul modello, anche il pro non e' male....

Ho discusso di un graupner elektro junior... fatto un dovuto rinforzo sembra snaturarsi un'po' dalla natura di aliante ma e' molto carino, con coda a T.

Non so, mi piace la novita', ma forse il glide e piu' provato, maturo, e decisamente piu' docile. Non saprei sono indeciso tra i due.

Riguardo la firma... si magari avessi fatto un voletto, l'unica cosa sono i rodaggi....dalle mie parti ho avuto problemi a trovare il luogo adatto,poi mettici il clima e il tempo per farlo... che il resto vien da se (vedi diversi post che ho creato), e qua' si vola molto in pendio... per il momento mi arrangio cosi' , poi qualcosa sara', almeno riesco a fare qualcosa, senno' rimango sempre cosi' senza fare nulla.
L' Elektro Junior forse è il migliore dei 3 (EG, Arcus e Elektro), visto che è anche l' ultimo, ma lo vedo un poco meno "da principianti" del EG che resta il più facile (Esay...) in assoluto.
In pianura l' Elektro è il migliore dei 3 (provati tutti) in pendio preferisco l' Arcus all' EG e l' Elektro nn l' ho ancora provato (ma in realtà l' ho comprato come "sondino" per il pendio).
Considera che io nn sono un principiante e che volo anche con Hotliner e modelli veloci, forse il mio giudizio è un poco falsato.
Per me l' Elektro ha solo il difetto che stringe troppo la virata quando vola veloce (vola + veloce degli altri 2).
Ma non sono modelli da volo veloce.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
L' Elektro Junior forse è il migliore dei 3 (EG, Arcus e Elektro), visto che è anche l' ultimo, ma lo vedo un poco meno "da principianti" del EG che resta il più facile (Esay...) in assoluto.
In pianura l' Elektro è il migliore dei 3 (provati tutti) in pendio preferisco l' Arcus all' EG e l' Elektro nn l' ho ancora provato (ma in realtà l' ho comprato come "sondino" per il pendio).
Considera che io nn sono un principiante e che volo anche con Hotliner e modelli veloci, forse il mio giudizio è un poco falsato.
Per me l' Elektro ha solo il difetto che stringe troppo la virata quando vola veloce (vola + veloce degli altri 2).
Ma non sono modelli da volo veloce.
Anche perchè l'Elektro Junior se non sbaglio nasce brushless.
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 19:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Muttley.net

del cularis cosa ne pensate......
Rispondi

Bookmarks