|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | QUALE ALIANTE per iniziare? Cosa mi serve? HELP
Ciao ragazzi, HELP ![]() ecco uno dei classici tormentoni, QUALE ALIANTE PER COMINCIARE IL VOLO SILENZIOSO & indispensabili Leggendo in giro ho capito che per iniziare con un aliante consigliano piu' o meno tutti il solito Easy glider, o l'easy star. I post che ho letto sono un'po' vecchiotti pero', e ho visto che di easycosi ne sono uscite diverse versioni adesso.... completo e gia' assemblato, rr, pro, con diverse motorizzazioni etc... quindi sono aumentati i dubbi.... Io lo userei sia per la pianura (primo volo sicuro) che per i pendii, considerato il fatto che a pochi minuti da casa ho fantastici pendii. "Piani di praglia / Monte Fasce/ Monte moro/ Genova" Quale modello mi consigliate tenedo conto del compromesso prezzo/qualita'/durata? ( dico durata perche' l'easystar non ha alettoni e molti dicono che senza dopo poco limita parecchio anche l'apprendimento, un minimo di flessibilita' ci vuole, che se non lo rompo subito un'po' poi mi ci riesco a divertire). Tenete presente che non vorrei spendere molto, per il volo elettrico non ho niente quindi dovro' prendere un carica batterie, se ne prendo uno da poter usare anche per radio e ricevente, ed eventuali altri modelli e' meglio...ma mi affido totalmente al vostro consiglio. In pratica avrei bisogno di tutto l'occorrente.... l'unica cosa che ho e' la radio.... Grazie a tutti in anticipo
__________________ :::::::::: TRAINER::::::: | :::::::::TRAINER :::::::::: KYOSHO CALMATO 40 Red - Supertiger G51 Ring -Radio: ESCLIPSE 7 QPCM 40 Mhz Cerco campo volo e Club Vicinanze GENOVA |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao! L'EasyStar è buono come primo modello in assoluto per imparare e poi diventa ottimo per rilassarsi quando diventi bravo e gli metti gli alettoni. Vedo dalla firma che hai un Calmato 40, se riesci a pilotare bene lui secondo me non avrai problemi con un EasyGlider che puoi portare anche in pendio. Trovi la versione "EasyGlider Electric RR" dove c'è tutto tranne ricevente e batteria, costa 190 euro circa. ![]() A presto! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho discusso di un graupner elektro junior... fatto un dovuto rinforzo sembra snaturarsi un'po' dalla natura di aliante ma e' molto carino, con coda a T. Non so, mi piace la novita', ma forse il glide e piu' provato, maturo, e decisamente piu' docile. Non saprei sono indeciso tra i due. Riguardo la firma... si magari avessi fatto un voletto, l'unica cosa sono i rodaggi....dalle mie parti ho avuto problemi a trovare il luogo adatto,poi mettici il clima e il tempo per farlo... che il resto vien da se (vedi diversi post che ho creato), e qua' si vola molto in pendio... per il momento mi arrangio cosi' , poi qualcosa sara', almeno riesco a fare qualcosa, senno' rimango sempre cosi' senza fare nulla.
__________________ :::::::::: TRAINER::::::: | :::::::::TRAINER :::::::::: KYOSHO CALMATO 40 Red - Supertiger G51 Ring -Radio: ESCLIPSE 7 QPCM 40 Mhz Cerco campo volo e Club Vicinanze GENOVA | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
In pianura l' Elektro è il migliore dei 3 (provati tutti) in pendio preferisco l' Arcus all' EG e l' Elektro nn l' ho ancora provato (ma in realtà l' ho comprato come "sondino" per il pendio). Considera che io nn sono un principiante e che volo anche con Hotliner e modelli veloci, forse il mio giudizio è un poco falsato. Per me l' Elektro ha solo il difetto che stringe troppo la virata quando vola veloce (vola + veloce degli altri 2). Ma non sono modelli da volo veloce. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sto per iniziare,mi serve qualche info | leon46 | Navimodellismo a Vela | 23 | 22 luglio 07 19:22 |
A cosa serve? | Falcon 3D svizzero | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 07 20:45 |
A cosa serve? | angelo19 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 04 gennaio 07 19:04 |
QUALE ALIANTE PER INIZIARE A VOLARE?? | doctorwho | Aeromodellismo Principianti | 25 | 04 settembre 05 19:25 |
CCPM, cosa é e quale radio serve? | GianCarlo | Elimodellismo in Generale | 4 | 14 febbraio 04 23:17 |