12 novembre 16, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
| Problema servi alettoni
Buongiorno a tutti per ricominciare a volare ho comprato un multiplex shark abbinato ad una radio turnigy 9x. Ho acquistato a parte il kit degli alettoni e questa mattina mi sono messo a fare tutti i collegamenti. Ho però un problema, andando a collegare i servi ai canali per gli alettoni (il manuale consiglia il primo per l'alettone sinistro e il quinto per quello destro) scopro che è solo il primo a funzionare mentre il secondo non mostra segno di vita. Ho provato a invertire i servi e si ripete la stessa cosa. A mio parere i motivi possono essere due: 1) la ricevente difettata, in quanto il quinto canale sembra non funzionare 2) la non predisposizione della radio ad avere gli alettoni separati, e allora in questo caso basterebbe almeno spero comprare il classico cavetto a y per risolvere il problema Vi prego aiutatemi
__________________ |
12 novembre 16, 14:09 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 novembre 16, 14:43 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
in pratica, devo darti una brutta notizia, ti tocca leggere il manuale, magari in inglese
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 novembre 16, 15:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
|
Qui posto anche la foto della scelta del mode...si nota come per gli alletoni venga effettivamente tollerato solo il canale 1...ho provato a cambiare tipologia di preset ma ce ne sono solo 3 (1 per elicottero 1 per aereo normale e 1 per aliante) e il problema non si è risolto. Domanda mia, ma se compro il cavo a y il problema dovrebbe risolversi?
__________________ |
12 novembre 16, 15:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Se hai montato i servi in maniera simmetrica basta che imposti 1 come master, 5 come slave e li fai muovere insieme (100% di 1 corrisponde a 100% di 5). Non servono particolari 'sofismi' sulla radio. Io ho una flysky clone della turnigy e con i soli mix gli facevo fare anche i flaperons... | |
12 novembre 16, 16:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 novembre 16, 18:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
|
Per far funzionare gli alettoni con due servi bisogna agire sulle configurazioni. Ricordo che su quella radio è un pò macchinoso e poco intuitivo ma si fà tranquillamente seguendo le istruzioni del manuale. |
Bookmarks |
| |