11 novembre 16, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| il servo mi si sposta..
Ciao a tutti. sto ultimando il montaggio dell'easy star 2, e sto avendo difficolta' in un particolare punto. Mi spiego. Sto' regolando i trim e i finecorsa di timone ed elevatore, ma proprio nell'elevatore ho un problema. Il servo dell'elevatore mi si sposta dalla sede dopo una certa corsa del servo(in entrambi i sensi di direzione), il fatto che si sposta non dico a inizio corsa, ma quasi. Ora, chiedo qui una possibile soluzione, perche' a me sono venute in mente solo 2 alternative: -incollo il servo(scelta stupida direi se poi devo cambiar servo) - riduco sensibilmente la corsa del servo(mi pare troppo stupida e limtante come soluzione) Molte grazie. |
11 novembre 16, 01:14 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Rivesti il servo con termoretraibile o nastro semirigido e incolli oppure fermi il servo con delle basette aggiuntive fissate alla fusoliera
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
11 novembre 16, 01:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Incolli il servo con colla a caldo, ed al bisogno la rimuovi facilmente. Oppure incolli al servo dei piccoli spessori fatti appositamente con carta/cartoncino piegato per ridurne il gioco nella sede. Vale anche legno. Personalmente, sollevo il servo, metto un po' di colla a caldo sotto le linguette, schiaccio il servo in posizione e volo sereno. Se per sfiga si rompe, basta infilare tra le gocce di colla e il poli una lametta da taglierino e viene via facilmente. Dicono che anche l'alcol denaturato funziona come distaccante per la colla a caldo, mai provato.
__________________ I’m built not born. |
11 novembre 16, 09:23 | #5 (permalink) Top |
|
Mmmmh, personalmente ho i dubbi sulla colla a caldo. Se non è di ottima qualità l'estate potrebbe tendere ad ammorbidirsi. Nelle fusoliere esposte al sole si raggiungono, relativamente, discrete temperature. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
11 novembre 16, 14:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
11 novembre 16, 16:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente sono paranoico io. Per me se una cosa deve stare ferma vuol dire che deve stare quasi inchiodata... :o Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
11 novembre 16, 17:36 | #8 (permalink) Top |
User |
Ma perche' prendere inutili rischi ?? La colla a caldo per i servi NON va assolutamente bene. I servi si bloccano bene. Se c'e' da sostituirlo e' perche' si e' rotto, quindi anche se bisogna rovinarlo per scollarlo non c'e' problema.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
11 novembre 16, 19:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
Bookmarks |
| |