11 novembre 16, 20:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
A prescindere dal sistema di fissaggio ( io se devo incollare i servi uso l'epossidica, altrimenti li avvito), controlla anche che per tutta l'escursione del servo il rinvio o la parte mobile non abbiano abnormi resistenze. Il servo non deve vincere resistenze dovute ad altre cause, e la parte mobile deve muoversi facilmente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
12 novembre 16, 16:31 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
È per quello che i servi si devono fissare bene. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
12 novembre 16, 20:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Comunque la colla a caldo è adatta al fissaggio dei servi sui modelli in epp ed è utilizzata da molte case produttrici nel primo equipaggiamento. Confermo anche che bagnandola con alcool denaturato ( un batuffolo intriso di alcool a contatto dell'incollatura) per alcuni minuti, si stacca perfettamente senza lasciare residui. Le temperature che può raggiungere un modello chiaro in epp non sono tagli da inficiare l'incollaggio.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
12 novembre 16, 21:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
comunque per prima cosa, leggerei le istruzioni dell'easy e vedere come consigliano di fissare i servi e seconda cosa importante, leggere quanta corsa consigliano sulle parti mobili ed agire di conseguenza sulle squadrette...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
13 novembre 16, 03:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
|
i leveraggi erano a posto, e la corsa del servo era troppo poca per essere arrivato al limite. Ho dovuto risolvere con colla, che all'occorenza se devo sfilare il servo(solo quando si guastera' , se si guastera') infilo la punta del taglierino e si dovrebbe sfilare senza troppi problemi.
|
14 novembre 16, 00:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| Citazione:
Domanda se posso in questo post, come cavolo la fisso la lipo? nel senso di certo non con il velcro che mi danno in dotazione.. e poi..ho fatto un test di verniciatura su un pezzo di scarto con bomboletta di vernice smalto(la classica che si trova al supermercato), ma il risultato non e' buono, assorbe gran parte della vernice pare...(con il polistirolo normale e la stessa bomboletta addirittura la vernice mangiava il polistirolo). Cosa posso usare? Ultima modifica di maicol91 : 14 novembre 16 alle ore 00:49 | |
14 novembre 16, 01:51 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Invece per dipingere l'espanso ci sono delle vernici apposite. Si trovano anche nei "Brico" ben forniti Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
Bookmarks |
| |