14 ottobre 06, 11:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ciao;la ciano per depron\espansi e' un atro tipo di ciano (se usi quella normale squagli tutto...), un po' piu' costosa, e decisamente piu' lenta a far presa, tant'e', che si usa quasi sempre con l'attivatore\acceleratore(un prodotto che accelera la reazione chimica e fa far presa in meno tempo). Ci sono marche diverse,con diversi costi;se non vuoi spendere, guardati intorno (anche su internet). Anche per l'acceleratore, avevo letto che si puo' fare in casa (con bicarbonato, o lievito chimico,mi sembra quello per pizze e salati...non infornarlo, pero' il modello !... ). Per le 'ricette' c'e' da cercare un po' in giro su internet\forums, etc... Ciao |
14 ottobre 06, 14:51 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il ciano per depron e polistirolo lo trovi in tutti i negozi di modellismo (degni di questo nome) assieme all'attivatore. Devi mettere il ciano su un superficie, spruzzare l'attivatore sull'altra e tac...s'incolla all'istante. Io a volte, al posto dell'attivatore, usavo (nel mio depron-periodo) una soluzione di acqua e bicarbonato e funzionava. |
Bookmarks |
| |