02 ottobre 16, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2016 Residenza: perugia
Messaggi: 46
| Motore brusheless
Salve ragazzi volevo una delucidazione Ho un modello che dopo aver collegato e poi scollegato la batteria il motore brusheless risulta essere frenato ma se ricollego la batteria gira perfettamente scollegato la batteria torna nuovamente a essere frenato ma se lo lascio un po di tempo fermo ritorna.a essere ruotare perfettamente Strano |
04 ottobre 16, 09:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2016 Residenza: perugia
Messaggi: 46
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Non quello che sarebbe più che normale Comunque penso di aver capito che cosa è sono i condensatori della esc che se non alimentato rimane carico e crea un campo elettrico all'interno del motore Tant evvero che senza alimentazione dopo un po torna nella norma comunque grazie |
18 dicembre 17, 16:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
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Anche a me fa così! ! Penso sia proprio per effetto del campo magnetico che si crea che lo tiene intrappolato. ....... comunque è assolutamente normale. L'importante che giri bene senza rumori strani o che abbia degli assorbimento elevati senza alcuna elica |
19 dicembre 17, 09:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Intanto il post e' di pu' di un'anno fa quindi direi che si poteva lasciare dove stava ,e seconda cosa sarebbe buona cosa evitare di far girare i motori senza un carico attaccato anche perche' misurare gli assorbimenti a vuoto non ha senso.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
21 dicembre 17, 13:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Bella discussione, non tutti si soffermano ad osservare gli oggetti che utilizziamo e le loro peculiarità, farlo mi sembra lodevole e comunque molto meglio di altri che si buttano ad assemblare un precotto extra large da 10.000 W senza sapere molto di piu' del pin del loro bancomat Poi caro Pollovolante NON è vero che non serve a niente far girare a vuoto un motore: si puo' controllare il consumo a vuoto che puo' essere determinante per il rendimento massimo del motore e per rivelare anomalie, e si puo' controllare il Kv reale. A un profano puo' sembrare acqua fresca, invece è una tisana, buone feste ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
21 dicembre 17, 22:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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Alcuni dei miei motori fanno la stessa cosa e funzionano perfettamente come detto sono i condensatori che mantengono una certa tensione fino alla loro scarica completa, varia da esc a esc. Con alcuni lo fanno con altri no..
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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