13 ottobre 06, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User | inizio con un ala bassa
ciao a tutti! sono andato al campo volo più vicino (dove mi iscriverò) e un socio mi vende un aereo ala bassa a scoppio come primo modello. che dite lo demolisco? tenete conto che prenderò lezioni quindi... non vedo l'ora!!! devo prendere motore, mo hanno consigliato un OS classe 25 (aa modello 120cm) 4 servi standard castello motore che non so cos'è (se qualcuno mi mette qualche foto... ) e ovvio la batteria per la ricevente. grazie per i consigli!
__________________ |
13 ottobre 06, 16:38 | #2 (permalink) Top |
User |
io direi anche più grande. qualcosa sui 150 cm. ci sono diversi modelli in giro, validi e che non costano molto, gurda per esempio le offerte di jonathan (trainer 40 + motore) come primo modello ad ala bassa. Mha, dipende dal modello. Ci sono diversi aeromodelli ad ala bassa adatti a essere primi modelli (jupiter, calmato sport, etc). Tutto dipende da che modello è e da quanto ti seguiranno. Comunque sia ti consiglio o un'ala alta sui 150 cm circa come dicevo sopra oppure un ala bassa tipo jupiter o calmato sport. ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
13 ottobre 06, 16:50 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Io conosco gente che in una vita non è mai andata oltre il motoaliante.... e ragazzotti che dopo un paio di ore di volo erano gia' dei mezzi campioncini. Insomma, c'è chi è portato, e chi è negato.... Prima di tutto dovresti chiedere di provare a pilotare un modello, in modo di capire a te e soprattutto al tuo istruttore, se sei in grado di partire con quel genere di modello. Io comunque partirei con un ala alta piu' grandecello, anche se lo sportster simili non dovrebbero essere malaccio per un principiante.... |
13 ottobre 06, 17:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Che prendere?
Se è messo bene gli potresti dare 20 euro e tenerlo come secondo/terzo modello. Tieni presente che con 80 euro ti prendi un bel trainer ARF ad ala alta. Questo è il mio consiglio. Alessandro Citazione:
| |
14 ottobre 06, 01:00 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Un'ala bassa non necessariamente deve essere cattivo. SE poi te lo vende uno del gruppo e ti insegna a pilotare, probabilmente ci si può fidare. Non sarà così cretino da sputtanarsi con un nuovo arrivato..! |
14 ottobre 06, 01:12 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci sono ala bassa stabili come ci sono ala alta che sono dei cessi. La stabilità e facilità di guida, dipende da tanti fattori. L'ala alta o bassa è solo uno dei tanti. Posso solo dirti che in decollo, un'ala bassa generalamente è più facile di un'ala alta che ha tendenza a ribaltarsi tanto qunto più l'ala è alta. Ho disegnato un'ala bassa ad un amico e ci vola tranquillamente, anzi dice che ci si trova molto meglio che col suo vecchio trainer. Cerca di capire piuttosto se ha un basso carico alare e un profilo abbastanza spesso e adatto ai primi voli. 120 cm di aa con un .25 possono dare risultati molto differenti a seconda del tipo di modello. Se pesa più di 2 kg, è meglio che lo lasci al vecchio padrone e che cominci con qualcosa di meno caricato. Salam. | |
14 ottobre 06, 17:54 | #7 (permalink) Top |
User |
porca zozza, oggi sono andato felice felice al negozio di modellismo per prendere tutto l'occorrente per finire il modello (servi motore... sopra citati) e aveva finitoproprio i classe 25 e pure i 34 ma è possibile putt domasni il socio mi vendeva il modello e lo montavo per poi provarlo, invece li porto il modello vuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ |
14 ottobre 06, 22:44 | #9 (permalink) Top |
User |
già ma un socio mi vende il motore!!!!!!!!!!!!!!!! domani faccio il mio primo volo sono molto e molto di volo sììììììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬ fortuna che hanno inventato il cavo allievo maestro, se no ero morto poco dopo il mio modello (infarto sciccante)
__________________ |
15 ottobre 06, 20:59 | #10 (permalink) Top |
User | spettacolo!!!!!!!!!oggi sono andato al campo di volo e mi hanno venduto il famoso ala bassa da 120cm. ho volato col maestro. mi sono trovato bene lo facevo più difficile(pensavo di fare a pezzi il modello, infatti mi sono fatto delle fotografare con il modello per ricordarmi com'era) invece tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! volete le foto del modello, è autocostruito ma nn è male; l'ho varato "Mucca cubana" l'ex proprietario ha messo adesivi pezzati sulle ali.
__________________ |
Bookmarks |
| |