Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 16, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Colla ciano HK

Ciao ragazzi, purtroppo ho un po' di difficoltà a reperire la colla cianoacrilica media da me perchè il negozio di modellismo più vicino dista 40km ed andarci apposta per la ciano mi sembra poco conveniente.
Avevo acquistato un flaconcino comune di colla ciano normale dal ferramenta ma è già finita e ricomprare quei 5g per 4 euro penso si possa evitare.
Ho usato per due anni la ciano media great planes, l'ho trovata perfetta e senza tenerla in frigo si è mantenuta in perfetto stato per 2 anni, al terzo l'ho dovuta buttare perchè era diventata un gel inutilizzabile.

Siccome dovrei comprare delle cose da Hobby King (EU) ho pensato di metterci insieme anche la ciano media prodotta da loro, costa poco e ha delle buone recensioni. Voi l'avete provata? Che ne pensate??
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 16, 18:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, purtroppo ho un po' di difficoltà a reperire la colla cianoacrilica media da me perchè il negozio di modellismo più vicino dista 40km ed andarci apposta per la ciano mi sembra poco conveniente.
Avevo acquistato un flaconcino comune di colla ciano normale dal ferramenta ma è già finita e ricomprare quei 5g per 4 euro penso si possa evitare.
Ho usato per due anni la ciano media great planes, l'ho trovata perfetta e senza tenerla in frigo si è mantenuta in perfetto stato per 2 anni, al terzo l'ho dovuta buttare perchè era diventata un gel inutilizzabile.

Siccome dovrei comprare delle cose da Hobby King (EU) ho pensato di metterci insieme anche la ciano media prodotta da loro, costa poco e ha delle buone recensioni. Voi l'avete provata? Che ne pensate??
L'ho presa in passato e andava bene sia l'Evotite che quella con la scritta su sfondo oro di cui non ricordo il nome.
Però adesso compro solo quella che vende la Jonathan (geko) che costa uguale...
Vecchio 13 settembre 16, 23:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2013
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
L'ho presa in passato e andava bene sia l'Evotite che quella con la scritta su sfondo oro di cui non ricordo il nome.
Però adesso compro solo quella che vende la Jonathan (geko) che costa uguale...
Non costa proprio uguale....costa un pò di più e ce ne è circa 30 grammi in meno
FABRI1960 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 16, 21:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Io ho usato diversi flaconi da 50 gr. al costo di poco più di 2 E quello senza nome di plastica bianca. Non ho visto nessuna differenza con marche più blasonate ad un costo totalmente diverso.
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 16, 22:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Ottima colla, solo che a volte quando la metri nel carrello ti esce un avviso che più o meno dice chq quell'articolo non può essere spedito... É capitato anche a voi?
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
No mai. Spesso è esaurita penso perché viene venduta facilmente. Infatti ne ho una bella scorta in frigo.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 08:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
per me che ho usato quella media e quella più fluida esiste una sola differenza: i tempi di incollaggio sono più lunghi, anche usando l'attivatore.
Il risparmio rispetto alle colle blasonate è considerevole
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 18:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di topolis

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
per me che ho usato quella media e quella più fluida esiste una sola differenza: i tempi di incollaggio sono più lunghi, anche usando l'attivatore.
Il risparmio rispetto alle colle blasonate è considerevole
acquisto anche io la colla di HK ottima duraturra e prezzo piu che accettabile...purtroppo non sempre reperibile
topolis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks