06 settembre 16, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2016 Residenza: Quiliano
| Volo
Ciao ragazzi , ho una domanda . Ho visto su YouTube che gli aerei RC possono volare insieme ad altri ma a questo punto mi sto chiedendo .Ma le radio non interferiscono con le altre e la stessa cosa per i commandi .Grazie di tutto.
|
06 settembre 16, 17:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,no le radio non interferiscono tra di loro (i modelli a volte si) perche' a differenza delle radio che danno coi vari giocattoli per bambini ,quelle da modellismo hanno la possibilita' di cambiare frequenza sostituendo i quarzi e ovviamente avendo l'accortezza se si vola in piu' di uno di controllare di non avere la stessa frequenza di trasmissione (questo per le radio di vecchia generazione). Per quanto riguarda la nuova generazione di radio quelle cioe' che lavorano in 2,4GHz in problema non esiste propio perche' la tipologia di trasmissione evita le interferenze.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
06 settembre 16, 22:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Semplificando, in 2,4Ghz ogni ricevente sui modelli riconosce ed obbedisce solo all'ultima trasmittente (si può cambiare trasmittente più volte) a cui è stata legata (bindata) con un procedimento simile a quello che si usa coi telecomandi dei cancelli elettrici.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |