23 agosto 16, 22:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2016 Residenza: latina
Messaggi: 27
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Ragazzi avete vinto voi....windsurfer è il vincitore...ed io il neofita più co..One del mondo...dopo il primo volo due settimane fa ho avuto un primo piccolo impatto senza rotture...quando sono tornato a casa ho notato quello che il ns caro Wind ha detto...l elica era un po' fuoriasse....voi non potete capire quanta fatica ho fatto per metterla in asse!...ahhahahaha ora si spiega tutto...credo ora la domanda è un altra...come posso ricalibrare l asse giusto?...se voi del forum dovevate assegnare un premio per ragazzi speciali....avete trovato il vincitore! Scusate la mia ignoranza😅 Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
24 agosto 16, 00:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Citazione:
Tieni conto che anche se piloto da quasi quattro anni, visto il poco tempo che ho, non sono ancora un'esperto ma un principiante avanzato. L'asse dell'elica, da quel che so, va inclinato di un paio di gradi in basso ed a destra. Il supporto del motore viene già incollato inclinato con colla simile al silicone, ma penso ad occhio perchè ho avuto due Carbon Cub ( il primo lo era in assoluto ed è durato poco) ed il secondo aveva la pendenza sbagliata. Non so come hai fatto a raddrizzare il tuo, prova a fare il contrario. Altrimenti devi aprire l'aereo (come da manuale d'istruzioni) e rifissarlo nella posizione corretta con silicone che, rimanendo elastico, assorbe parte degli urti senza far staccare il motore dalla fusoliera. Attento che per riparare il polistirolo ci vogliono colle particolari, altrimenti i solventi di certe colle lo sciolgono. Io uso cianoacrilato per Depron e polistirolo (preso in negozio di modellismo e da Jonathan), UHU POR, epossidica bicomponente e poliuretanica BOSTIK LEGNO PU, in ordine crescente di gravità del danno. Se hai dubbi sulle colle che hai provale sull'imballaggio della scatola del Champ.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
24 agosto 16, 01:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2016 Residenza: latina
Messaggi: 27
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Grazie windsurfer, sei stato veramente di grandissimo aiuto mi hai spiegato tante cose di cui avevo bisogno e sicuramente non le terrò solo per me...domani se riesco inizio i lavori e sicuramente proverò...voglio vedere se riesco a reperire delle foto del champ s+ così da cercare di rimettere le cose come erano all inizio è perché no anche meglio. Vi tengo aggiornati...e se volate su Latina ... soprattutto tu Wind fermati a prendere un caffè...offro io naturalmente Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
24 agosto 16, 16:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2016 Residenza: latina
Messaggi: 27
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Ora sarebbe comodo un disegno, o uno schema per riallineare l asse di rotazione originale...altrimenti mi toccherà l occhiometro e fare delle prove di volo... Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
24 agosto 16, 17:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
Messaggi: 184
| Citazione:
Scusa, come hai fatto? Si era storto l'asse del motore dopo la musata e hai cercato di raddrizzare l'asse, o si era spostato tutto il castello motore? Occhio che se l'asse del motore non e' dritto hai delle vibrazioni forti. Dato che non ne parli, ma ti lamenti solo della virata, penso che si sia spostato tutto il castello motore e l'asse sia rimasto dritto. Quindi devi riposizionare il castello motore come ti suggerisce Windsurfer. Per darti una regolata, nei miei modelli uso al max un paio di rondelle (circa 2 mm di spessore) nelle viti di fissaggio del motore al castello (montato verticale e ortogonale alla direzione di volo) per inclinarlo verso dx e il basso. Non so come sia il tuo castello motore, ma l'inclinazione e' quella. Se poi l'asse e' storto, e' tutta un'altra storia..... Divertiti e insisti Tetapunto. | |
24 agosto 16, 17:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2016 Residenza: latina
Messaggi: 27
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Ciao tetapunto...l asse del motore è perfetto, si tratta solo del castello che purtroppo hobbyzone posiziona con della colla tipo silicone, come diceva anche windsurfer, quindi purtroppo non posso agire con regolazioni meccaniche ma posso provare a riportarla come era scaldando un pochino la parte e cercando la vecchia posizione. L unica vite è per il fissaggio del motore e basta...dovrò sicuramente fare qualche prova con la speranza che nn ceda il castello...vi terrò aggiornati. Questo forum è uno spasso...grazie a tutti Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
24 agosto 16, 20:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Sono sempre curioso di sapere come hai raddrizzato l'asse dell'elica.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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