![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
| regolazione corsa servo motore
ho montato un os 52 su un ready, però mi sono accorto che la corsa del servo motore è di gran lunga superiore alla corsa ideale. Posseggo un mx 12 ed ho ridotto la corsa del servo nella parte bassa nella sezione "travel adj" portandola al 10% per il minimo e 75% per il massimo. Il risultato è stato che lo stick del gas funziona solo da metà corsa in poi. Il problema è che la corsa necessaria dal minmo al massimo è troppo breve rispetto a quella che in condizioni normali di funzionamento 100% max e 100% min il servo motore è in grado di effettuare. Come posso regolare la corsa in modo tale da avere il funzionamento dello stick dal minimo al massimo? Grazie per l'aiuto. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Perchè per provare la corsa lo metti in moto? Comunque con diverse combinazione tra i fori delle squadrette sicuramente troverai quella giusta o che si avvicina di più alle tue necessità, e solo allora intervieni eventualmente con le correzioni sulla radio. Ciao
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 08 dicembre 07 16:47 |
Regolazione corsa ( dual rate) | dannybon | Circuiti Elettronici | 0 | 14 settembre 07 09:09 |
Fine corsa stick- Fine corsa servo | Gera78 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 29 agosto 06 15:03 |
regolazione corsa parti mobili (e altre domande) | RuPa | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 20 febbraio 06 09:35 |
T Rex: corsa servo di coda!!! | heli_310 | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 24 gennaio 06 18:13 |