06 agosto 16, 23:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2016 Residenza: montecosaro
| Collegare motore brushless
Salve a tutti, ho cercato invano nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo. Dovrei collegare due motori brushless ai relativi regolatori, a mentre dalla parte dei regolatori ho i tre fili di 3 colori diversi, dai motori escono 3 fili tutti neri. Significa che non ha importanza come li collego? Come faccio per stabilire il senso di rotazione? Rischio di bruciare qualcosa facendo delle prove a caso? Grazie a chi mi risponderà Raffo
|
07 agosto 16, 00:52 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 agosto 16, 10:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
|
Ciao! Allora, per prima cosa, se hai l'elica attaccata, staccala. Poi prendi un pezzettino di scotch e lo attacchi all'albero... in modo da vedere meglio in che direzione gira (praticamente lo scotch sostituisce l'elica solo che se ti arriva sulle dita non fa male.. tutto qua). A questo punto attacchi i 3 fili come ha detto massimo e fai le prove. Quando gira però non hai terminato il lavoro, devi stare attento e controllare il senso di rotazione! Se li colleghi tutti giusti il motore gira nel senso giusto, se invece connetti per esempio: il giallo con il rosso, il rosso con il giallo e il terzo cavo lo azzecchi, gira al contrario! E quando monti l'elica, vedrai che al posto che spingere l'aereo in avanti, lo spingerà indietro. Ah, se non puoi staccare l'elica non fa niente.. l'unica cosa è che devi stare attento alle dita, per quello ti consigliavo lo scotch Spero di essermi spiegato bene.. Facci sapere se sei riuscito. O se c'è qualcosa che ancora non va! |
09 agosto 16, 17:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2016 Residenza: montecosaro
|
Grazie per le risposte, tutto semplicissimo quindi. Il dubbio che avevo era quello di fare danni, ma se non rischio nulla vado tranquillo e procedo nel montaggio del mio primo aereo, il canadair CL-415.
|
09 agosto 16, 22:52 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| il primo modello ideale
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 agosto 16, 00:55 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Per imparare a riparare di sicuro.....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
10 agosto 16, 23:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Detto senza ironia, il Canadair non è adatto come primo modello per imparare a pilotare, perchè durante l'addestramento il modello si schianta spesso. E' meglio fare tanta pratica con un modello-scuola e, magari, anche con un simulatore per aeromodelli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
19 agosto 16, 21:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Soprattutto è meglio imparare con un mono motore... Meglio ancora se è di polistirolo e con motore spingente come l"Easy star
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
21 agosto 16, 00:26 | #10 (permalink) Top |
User |
Soprattutto è meglio imparare con un mono motore... Meglio ancora se è di polistirolo e con motore spingente come l"Easy star
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |