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Vecchio 11 ottobre 06, 14:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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Originalmente inviato da clayrega
Certo che quando picchi, picchi duro! Io non ho mai rotto ne piegato un alberino!!!
Io si ma ho sbattuto all'uscita da un loop rovescio io pendio (preso male le misure col terreno) però botto forte! e spezzato l'albero. Altrimenti è veramente difficile, forse è meglio che tu faccia un pò di yoga prima di accendere il modello!
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DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
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Vecchio 11 ottobre 06, 14:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao se l'albero del tuo motore e' un albero passante, (che attraversa il motore ed e' tenuto dall'altra parte con un seeger) allora puoi armarti di calibro e misurare il diametro per poi cannibalizzare un qualsiasi cacciavite, ( con lo stesso diametro) e fabbricarti tutti gli alberini che vuoi.......(ricorda di usare cacciaviti economici perche' quelli di marca hanno solo la punta in acciaio mentre quelli economici sono completamente in acciaio)

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
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Vecchio 11 ottobre 06, 14:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano68
 
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Originalmente inviato da td_2200
quoto... costano poco, ma valgono quello che costano...poco!
Concordo pienamente con te. Ho due AXI che di legnate ne hanno prese (sono agli inizi ) ed ancora funzionano benissimo!
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Vecchio 12 ottobre 06, 00:13   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da clayrega
Certo che quando picchi, picchi duro! Io non ho mai rotto ne piegato un alberino!!!
Eccola là, te la sei tirata......
Ma si dicono queste cose???? Mai dire mai, domenica chissà.....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 12 ottobre 06, 00:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Per l'alberino comunque, prendi la sezione con il calibro e senza cannibalizzare cacciaviti, ti compri una barretta di acciaio armonico della stessa misura e ti fai quanti alberini vuoi.....
La spesa è fattibile.......un euro è troppo???
In rete di sicuro li ha fly now, altri non so....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 12 ottobre 06, 01:09   #16 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da angelo.p
Compro il secondo brushless.
Primo tentativo: fantastico! lo porto in aria ci volo un sacco di tempo (almeno per me) e atterro anche. Faccio subito un'altro tentativo ma preso dalla frenesia vado un pò troppo veloce per il mio deproncino e...si chiudono le ali e così precipita nel terreno. Conclusione: alberino storto!

Adesso l'ho addrizzato nell'attesa di riuscire a cambiarlo (almeno questo forse riesco a non buttarlo) ma mi chiedo cosa succede se lo uso così non perfettamente dritto? Vibrerà soltanto? farà danni? oppure renderà solo meno?

Ciao
Angelo
Fara' danni, rischi che si strappi dalla parafiamma.
Se e' un campanellino, ti consiglio vivamente di montare un salvaelica in battuta al bullone di serraggio della "campanella" e, una volta fissato stretto, con un tronchese tagli la parte che avanza dell'albero motore. Finiranno tutti i problemi

ciao!
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Vecchio 12 ottobre 06, 01:35   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Grazie a tutti per le risposte.
Allora non so dirvi se è definibile campanellino perchè ancora non ho capito quali sono i campanellini... allego immagine del motore

Devo ripetere, però che la volta che si è spezzato non ho picchiato duro (non ero neanche a 50 cm durante il decollo), mentre la volta che l'ho piegato è caduto si da 5-10 metri ma sul terreno e non sull'asfalto.

Altro particolare: oggi nell'attesa ho provato a volare con l'albero raddrizzato. Tutto bene però dopo che ho riportato a terra l'aereo (era ormai fermo) un colpo di vento lo ha capottato facendogli fare solo una capriola da terra e quando l'ho raccolto era di nuovo storto.

Per il momento ho risolto in questo modo: ho utilizzato uno degli alberini che si trovano nei carrelli dei lettori cd-rom. E' del diametro "quasi" giusto però per bloccarlo ho dovuto mettere un pò di attack nella campana perchè ci girava dentro. Ho fatto bene? Speriamo che tenga.
Domani vi faccio sapere.
Ciao
Angelo
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Vi prego ditemi che non è sempre così :-(-de_1.jpg  
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Vecchio 12 ottobre 06, 09:34   #18 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da RuPa
premetto che di elettrici non ne ho ma é una cosa che mi chiedevo.

si sente spesso di botti con conseguente albero motore storto, ma come fanno a sbattere così forte da piegare un tondino d'acciaio? volano (e sbattono) forse sull'asfalto?

ciao
Ruggero"
È un difetto dei campanellini,se si vuole risparmiare troppo il risultato è sempre lo stesso. Ne conosco almeno due che hanno già sostituito alberi motore e BL dopo alcune botterelle spendendo in definitiva molto di più che a comprare un buon motore BL.
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Vecchio 12 ottobre 06, 09:37   #19 (permalink)  Top
Odi
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Data registr.: 10-01-2005
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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao.
Dopo aver avuto qualche esperienza negativa con lo speed 400 ridotto sul mio deproncino, sono passato al brushless.
Al primo tentativo è stato fantastico. Volava sul serio (sono un principiante). Il giorno dopo inciampa durante il decollo (a pochi centimetri dal terreno), picchia di muso e si spezza l'alberino.
Compro il secondo brushless.
Primo tentativo: fantastico! lo porto in aria ci volo un sacco di tempo (almeno per me) e atterro anche. Faccio subito un'altro tentativo ma preso dalla frenesia vado un pò troppo veloce per il mio deproncino e...si chiudono le ali e così precipita nel terreno. Conclusione: alberino storto!

Adesso l'ho addrizzato nell'attesa di riuscire a cambiarlo (almeno questo forse riesco a non buttarlo) ma mi chiedo cosa succede se lo uso così non perfettamente dritto? Vibrerà soltanto? farà danni? oppure renderà solo meno?

Ciao
Angelo
Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di investire qualche euro in più ed equipaggiarti con materiale di qualità, quello se non altro riesce a sopravvivere ai modelli e si riutilizza in continuazione su altri modelli.
In secondo luogo fatti seguire da qualcuno con esperienza, il fatto che si siano chiuse le ali in volo significa che vi erano grossi errori di progettazione e/o costruzione.

Saluti!
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Vecchio 13 ottobre 06, 00:45   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di investire qualche euro in più ed equipaggiarti con materiale di qualità, quello se non altro riesce a sopravvivere ai modelli e si riutilizza in continuazione su altri modelli.
In secondo luogo fatti seguire da qualcuno con esperienza, il fatto che si siano chiuse le ali in volo significa che vi erano grossi errori di progettazione e/o costruzione.

Saluti!
Quale consigliate? l'Hacker - 02 A20-30M? Ci sto pensando seriamente....
Riguardo all'apertura delle ali, il progetto non è mio ma è l'STS preso da Rcgroups. il fatto è che a causa del materiale scadente usato prima di passare ai brushless...gli ho fatto prendere tante di quelle botte e poi via con la colla che non mi meraviglio che alla fine ha ceduto anche la parte laterale della fusoliera a cui era attaccato il tirante dell'ala....
Comunque ancora colla e oggi l'ho riportato in cielo e poi l'ho riportato a terra, quindi per imparare va benissimo (motore a parte )

Ciao
Angelo
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