11 ottobre 06, 14:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
11 ottobre 06, 14:22 | #12 (permalink) Top |
User | ciao se l'albero del tuo motore e' un albero passante, (che attraversa il motore ed e' tenuto dall'altra parte con un seeger) allora puoi armarti di calibro e misurare il diametro per poi cannibalizzare un qualsiasi cacciavite, ( con lo stesso diametro) e fabbricarti tutti gli alberini che vuoi.......(ricorda di usare cacciaviti economici perche' quelli di marca hanno solo la punta in acciaio mentre quelli economici sono completamente in acciaio) ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
11 ottobre 06, 14:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
12 ottobre 06, 00:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ma si dicono queste cose???? Mai dire mai, domenica chissà.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 ottobre 06, 00:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Per l'alberino comunque, prendi la sezione con il calibro e senza cannibalizzare cacciaviti, ti compri una barretta di acciaio armonico della stessa misura e ti fai quanti alberini vuoi..... La spesa è fattibile.......un euro è troppo??? In rete di sicuro li ha fly now, altri non so....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
12 ottobre 06, 01:09 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se e' un campanellino, ti consiglio vivamente di montare un salvaelica in battuta al bullone di serraggio della "campanella" e, una volta fissato stretto, con un tronchese tagli la parte che avanza dell'albero motore. Finiranno tutti i problemi ciao! | |
12 ottobre 06, 01:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Grazie a tutti per le risposte. Allora non so dirvi se è definibile campanellino perchè ancora non ho capito quali sono i campanellini... allego immagine del motore Devo ripetere, però che la volta che si è spezzato non ho picchiato duro (non ero neanche a 50 cm durante il decollo), mentre la volta che l'ho piegato è caduto si da 5-10 metri ma sul terreno e non sull'asfalto. Altro particolare: oggi nell'attesa ho provato a volare con l'albero raddrizzato. Tutto bene però dopo che ho riportato a terra l'aereo (era ormai fermo) un colpo di vento lo ha capottato facendogli fare solo una capriola da terra e quando l'ho raccolto era di nuovo storto. Per il momento ho risolto in questo modo: ho utilizzato uno degli alberini che si trovano nei carrelli dei lettori cd-rom. E' del diametro "quasi" giusto però per bloccarlo ho dovuto mettere un pò di attack nella campana perchè ci girava dentro. Ho fatto bene? Speriamo che tenga. Domani vi faccio sapere. Ciao Angelo |
12 ottobre 06, 09:34 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
12 ottobre 06, 09:37 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
In secondo luogo fatti seguire da qualcuno con esperienza, il fatto che si siano chiuse le ali in volo significa che vi erano grossi errori di progettazione e/o costruzione. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
13 ottobre 06, 00:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Riguardo all'apertura delle ali, il progetto non è mio ma è l'STS preso da Rcgroups. il fatto è che a causa del materiale scadente usato prima di passare ai brushless...gli ho fatto prendere tante di quelle botte e poi via con la colla che non mi meraviglio che alla fine ha ceduto anche la parte laterale della fusoliera a cui era attaccato il tirante dell'ala.... Comunque ancora colla e oggi l'ho riportato in cielo e poi l'ho riportato a terra, quindi per imparare va benissimo (motore a parte ) Ciao Angelo | |
Bookmarks |
| |