19 luglio 16, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2016
| aeroplanini canard e tuttala perlopiù di cartoncino bristol
Non so in quale sezione del forum posizionarmi, ma sono finito qui, perché di fatto sono un principiante, ogni volta che ritaglio un nuovo modello e provo i tuttala con diverse clips. Mi presento. Sono un ingegnere non aeronautico in pensione, che si è dilettato a far volare aeroplanini di cartoncino non convenzionali, studiandone soprattutto laerodinamica e la meccanica del volo senza formule matematiche, né softwares. Ho pubblicato in Internet diversi articoli riguardanti tali aeroplanini, oltre a studi sulle conchiglie del Marginella glabella Complex, che è unaltra mia passione, come potete vedere al sito: pseudospecie La diecina di articoli sui canard e tuttala di cartoncino è elencata alla page map: Sezione aeromodellismo di carton In particolare potrebbero interessare le 5 pagine Web sulla Configurazione tuttala. Soprattutto la quinta parte è stata per me molto impegnativa e credo non priva di errori concettuali di cattivo apprendimento autodidattico. Sarei grato a chi volesse scrivermi. Esiste una sottosezione del forum sugli aeromodelli di carta, cartoncino, foam per walkalong gliders, etc.? Sperando di avere fornito informazioni gradite, saluto cordialmente. Flavio |
25 agosto 16, 11:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2016
|
Riguardo alla stabilizzazione dei tuttala continua al topic: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-freccia.html (Categoria Aeromodellismo > sezione Aerodinamica e meccanica del volo). Flavio |
Bookmarks |
| |