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06 luglio 16, 01:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Novara Provincia
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Io però non so veramente nemmeno l'Abc di come costruire un aereo da zero. Se mi linki qualche guida magari ho già tutto quello che mi serve recuperando parti dell'A600 + la Devo 10 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10 | |
06 luglio 16, 07:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Sul momento non so indicarti qualche altro modello, ma ci penserò su. Ora devo andare al lavoro (io scrivo col PC).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
06 luglio 16, 13:50 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Novara Provincia
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Oltre ad essere sottili sono di un materiale veramente fragile. Giusto per farti capire se lo prendi in mano e fai leggermente pressione rimangono i segni delle dita... Il mio ormai ha due infossature dove lo tengo per lanciarlo. Poi non so se la cosa riguarda solo il mio lotto o anche gli altri sono tutti così? Al primo atterraggio fatto bene e lentissimo si è staccato il carrello che si è tirato dietro tutto lo scompartimento della batteria. È bello Vola bene ed è facilissimo farlo volare per un principiante in 6G con l'autostabilizzazione. Anche i più esperti si possono divertire perché a manetta va veramente veloce e riesce a fare anche belle acrobazie e virate strettissime in modalità Hi 3D con i servi posizionati nel foro più vicino... Ma è fatto veramente male con materiale pessimo. Se lo avessero fatto un po' più spesso, avessero progettato meglio la fusoliera (per es. la batteria se cade va a cozzare contro l'esc...) e soprattutto in Epo sarebbe stato un Must Have tra gli entry level a basso costo. Forse la "fregatura" è proprio quella di avere limato un po' da tutte le parti per contenerne il costo. L'ho pagato 59 €... Se fosse costato anche 99 ma fosse stato bello robusto io avrei pagato volentieri la differenza! Mannaggia a tutti quelli che fanno le markette su YouTube a Banggood e Gearbest o altro dicendo che durante i crash è solido e non si rompe! 😠 Io l'ho preso perché era straconsigliato per un principiante, per il motore, per i 4CH e per la presunta solidità... invece ti si sbriciola in mano!
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06 luglio 16, 16:01 | #24 (permalink) Top |
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A fra, io sto a600 lo sto aspettando pazientemente, ma mi stai facendo passare la voglia..... Vabbe, al peggio faro' come te, e lo usero' come donatore d'organi, se l'elettronica va cosi' bene. Sto guardando il Beaver di HK, ma costicchia e non esiste in versione Kit. poi ci sarebbe un bel Cessna a 60 euro, anche lui completo di elettronica. Sarebbe utile sapere la tensione elettrica operativa dei servi dell'A600 Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
06 luglio 16, 17:01 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Novara Provincia
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Vernavideo / Ste Magari era solo il mio lotto che hanno miscelato male il polistirolo /polietilene... Però se hai visto il video che ho postato poco più indietro... Io in pratica su 5 volte che vado al campo a volare 4 lo riporto indietro a pezzi proprio come si vede nel video. È adesso è a terra con il mozzo dell'elica spezzato... In attesa della spedizione cinese Il carrello è tutto lo scompartimento della batteria (Se è come il mio) ti conviene foderarlo di nastro Americano... Almeno previeni quel danno e la perdita dello sportellino. Per l'impiantamento e il cappottamento con conseguente crash di muso o se va male d'ala... Sono tentato di toglierlo proprio il carrello e vedere cosa succede all'elica a farlo atterrare lento a motore spento sulla pancia. P. S. Purtroppo dove vado a volare io è un campo da calcio e l'erba se vai lunedì è cortissima, se vado sabato ovvero quando ho tempo è già cresciuta fino a sera quando la tagliano per la partita della Domenica. Andare in montagna in campo aperto e con il vento ancora non mi fido e ho paura di perderlo. Più avanti magari se mi prendo sto benedetto Glider che cerco ci andrò... Anche se per l'Enac che dice di stare sotto i 70 metri di quota non so se sia una cosa fattibile in una montagna con valli ripide... Vedremo intanto cerco ancora il Glider Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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06 luglio 16, 18:07 | #26 (permalink) Top |
User |
Ari-ciao Fra, No, non e' solo il tuo, ho letto fin troppi commenti simili riguardo la solidita' di questo aereo... Anche al campo di volo dove vado io, la pista di decollo e' in erba, e si cappottera' sicuramente anche a me (come tra l'altro succede con l'SCS - ma senza mai riportare il minimo danno) A questo punto, quando mi arriva lo ricopro di extra-tape americano, e magari aggiungo qualche listarella in fibra di carbonio, se non si rovina troppo l'estetica (cavoli, l'avevo preso propio per quella) Per esperienza, se l'esc e' impostata con il freno (l'elica si ferma senza gas) in genere non succede niente senza carrello. l'elica si sposta quando tocca terra. immagino che se uno e' propio sfigato e l'elica si ferma esattamente perpendicolare al veivolo, al massimo si spunta l'elica. Ho un Multiplex funman che ho continuato a volare anche senza carrello, senza mai rompere niente. Il miglior glider che ho mai avuto, e' il bixler 1.1 che in versione kit viene una 40ina di euro. Se riesci a volare il Beaver, non dovresti aver problemi con il bixler, anche senza 6g, anche perche' il bixler tende comunque ad autolivellarsi per via del didiedro, solo non cosi' rapidamente come l'SCS (e immagino l'A600) Ho anche un axn clouds fly, che e' piu' veloce, ma meno stabile. Il bixler puoi pilotarlo anche senza alettoni e resta in aria per sempre. Se invece ne vuoi uno resistentissimo, vai su un multiplex easystar 2 (una 60ina di euro in versione kit). Il polistirolo tedesco e' praticamente indistruttibile, pero' il bixler 1.1 non si batte. Lo volo pochissimo per non sciuparlo.... Ciao, Stefano
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06 luglio 16, 19:34 | #27 (permalink) Top |
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Mi puoi mettere un link a dove trovare il bixler e l'easystar 2 ai prezzi che dici... Poi andrò in un negozio fisico al limite se mi serve assistenza per esc, motori e servi... Oppure googolo Che ne pensi di questa offerta di hobbyking con motore e servi http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__25003__HobbyKing_8482_Bixler_8482_v1_1_EPO_1400m m_ARF_UK_Warehouse_.html?strSearch=Bixler Il Bixler mi piace molto di più che l'easystar ii Non ho capito le differenze tra il Bixler 1.1 / 2 /3? A vederli sembrano simili a parte il carrello del 3? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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06 luglio 16, 23:05 | #28 (permalink) Top |
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Date un'occhiata a questa discussione " http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-e-flite.html " e vedrete che i modelli di queste dimensioni hanno problemi di fragilità. Per assurdo ho trovato robusto, proprio perchè molto leggero (circa 50gr) e quindi con bassa energia cinetica negli urti, questo modello che è a solo 3 canali . Da quello che so il Bixler non ha i flaps, sul Bixler 2 si possono aggiungere, così come sul Bixler 3 che, in più, ha il carrello.
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07 luglio 16, 10:35 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Novara Provincia
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Quindi o spendo una barcata di money per un modellone che devo trovare lo spazio per farlo volare o mi devo accontentare di 3 CH? Ho spulciato tutta la rete, anche altri forum... Quasi tutti consigliano l'easystar. Che @@ a sto punto per avere solo 3 CH mi prendo il WLtoys F959 che dai video dei crash esce sempre incolume... Ma senza gli alettoni non è un vero aereo. Con gli Eli posso volare quando voglio anche nel mio giardino. Per gli Aerei devo andare fuori in un posto adatto e trovo sempre qualche rompipalle che viene li a disturbarmi... Ma un Easy Star o un Bixler lo riesco a lanciare a mano da solo o bisogna essere in due? A me piace volare quando voglio come voglio per rilassarmi Mi sembra che per questi aerei alla fine bisogna avere qualcun'altro... A meno che non lo getto a strapiombo dalle montagne ma c'è il limite dei 70 metri dell'Enac! Non so se continuare... Magari tiro avanti con l'A600 fino a quando il motore non sarà più in grado di tirarlo su per il peso della colla e del nastro adesivo. Magari uscirà un nuovo modello robusto per principianti nel frattempo che mi sta in macchina e riesco a lanciare da solo. Ora come ora direi che con gli Eli mi diverto molto di più e sono più libero, costano poco, non si rompono quasi mai, e volo anche in giardino con gli ostacoli e piante varie che rendono il tutto più divertente. Non so neanche io cosa fare... Se trovassi un altro appassionato dalle mie parti sarebbe una figata... Ma così... 😕 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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07 luglio 16, 10:54 | #30 (permalink) Top | |
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Su questo non posso che darti ragione....volare in compagnia è molto più divertente | |
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