Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 04, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Ciao a tutti ho voluto aprire questa discussione per raccogliere le vostre esperienze primordiali ... cioè quando avete iniziato a volare ... con quale modello vi siete cimentati e se avevate il supporto di qualcuno oppure no credo che sia utile per noi neofiti ...
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io ho cominciato con l'estarter gws e subito dopo con l'arrow della guillow ( il mio avatar) adattato rc visto che sarebbe ad elastico
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Ciao.=)
Io ho cominciato circa 7 anni fa con un aliante a motore (il topquark, motorizzato con un 1.9cc) e sono stato aiutato da dei gentilissimi ragazzi al campo di volo. Successivamente sono passato ad un funfly (capace di fare acrobazia base), motorizzato con un 6.5cc. Dopo qualche anno mi sono dato all'elettrico.
Ciauuu
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 16:26   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Bene ragazzi, ho cominciato circa 48 anni fa... , sono stato preso dal virus osservando mio padre (che, con cellulosico e listelli,mi ha costruito uno Chipmunk con motore G21 della gloriosa Microtecnica Saturno , per volo vincolato) io invece ho cominciato le mie vicessitudini costruttive con un aliante (lo Spillo dell'Aeropiccola) che mi ha insegnato molto sia per la costruzione che per il settaggio al volo ... libero naturalmente.
In verità ho avuto uno stop di qualche tempo, circa 10 anni, poi ho ripreso e da circa 20 anni continuo a costruire, volare, rompere, ricostruire ....... ecc.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Grazie per i vostri interventi sicuramete utili per farsi un idea di come iniziare a fare i primi passi
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 17:11   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Io pure ho cominciato una ventina d’anni fa con i modelli ad elastico e i veleggiatori a volo libero, quelli con le ali asimmetriche, il gancio da una parte e la miccia sull’elevatore.
Rigorosamente balsa, carta e nitrocellulosa.
Poi ho scoperto l’altro sesso… e mi sono dato ad altri hobby…

Poi, in vena di spese un paio d’anni fa, ormai sposato e con prole in arrivo, mi sono regalato un radiocomando, mi sono costruito un bel motoveleggiatore da 2,5m x 1,5kg e l’ho messo da una parte…..

Poi mi sono costruito il Volt, il polistirali e ho cominciato a sbatterli a terra senza pietà, oggi comincio a tornare a casa con almeno uno dei modelli intero….

Da qualche mese ho cominciato pure a far volare il motoveleggione…
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 17:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
io ho cominciato 7 anni fa' con un safari motorizzato os 6.5 cc.
avevo un campo di volo vicino casa e mi hanno insegnato a volare.
dopo 2 anni han chiuso il campo di volo (ora c'e' una fabbrica sopra ) e ho smesso (anche a causa dell universita').
ho ricominciato da poco sempre col safari che ho distrutto e subito ricostuito da disegno
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 18:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Grazie ancora a tutti.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 19:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io ho cominciato un paio di anni fa col picocub della multiplex, senza l'aiuto di nessuno (per il primo volo, poi sono andato a un campo volo). ora volo (quando posso) col miss acro della scorpio...
ciauz!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 19:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Avevo 7 anni che mio padre mi portava al campo volo, era il 1960.
Il primo fu un veleggiatore (costruito da mio padre in 3 mesi) mai volato!! sempre rotto ad ogni lancio. Poi qualche modello elastico (gia' meglio) U control a go-go
rodeino, rodeo, assault per la domenica e durante la settimana tavolette con Cox per combat con gli amici di scuola. Modelli costruiti in 2 giorni perche' quello era il tempo di durata. Poi venne il primo radiocomandato. Mio padre mi compro' una graupner (non proporzionale, ad impulsi) 8 canali usata. I primi modelli in scatola, piccoli trainer 3.5 cc e con questi ed altri che seguirono ,anche con radio proporzionali mi ricordo la Pattuelli e l'OS 10 canali, arrivai a 20 anni. Poi Militare,altri interessi , impegni ecc.. Da 4 anni ho riacceso la miccia del modellismo.
Sono ripartito con le macchine elettriche da pista X-ray/Kyosho ecc. bello.anzi bellissimo ma... le radici sono aereomodellistiche e dopo qualche anno sono ritornato sui campi di volo, trovandomi nel mio mondo. L'elettrico mi ha affascinato di piu' dello scoppio e con quelli sono ripartito. Mi sono comprato radio
(anche se ne ho divese, ma aime' non a norma) adatte per aerei. motoliante per ripartire e adesso ,per ora, mi diverto a costruire modellini in depron. Non nascondo che ho gia' messo (... a magazzino qualche tavoletta di balsa, non si sa mai )
Ciao Pepitos
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho iniziato il rodaggio del Saito! picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 07 gennaio 08 15:10
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
Per tutti.. con cosa avete iniziato? Emidio Elimodellismo Principianti 25 22 agosto 06 21:54
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002