27 giugno 16, 14:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2015 Residenza: Anzio
|
Sicuramente mi avete convinto di rimanere su Multiplex. Ora il problema è che mi è venuta la scimmia per l'Heron (che è il modello di cui mi invaghii un anno fa), e la scimmia è malefica... Quanto farei una cavolata? Prezzo a parte, quanto è più delicato e/o difficile da riparare? Il fatto è che mi piacerebbe a questo punto divertirmi a smanettare con le fasi di volo, mix, ecc. della Taranis ed i flap ti permettono molte più configurazioni dei soli alettoni; insomma valorizzerei e mi divertirei con la radio. P.S.: in genere per le riparazioni che mi serve? Come si fanno? Si incolla e via? Grazie come sempre in anticipo. Locutus73 |
27 giugno 16, 17:07 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piuttosto dell'Heron prendi il Solius. che vola molto bene, costa di meno ed è leggermente più piccolo di apertura alare, non avendo i flap che su questo modello non servono proprio, basta alzare gli alettoni, la fusoliera è la stessa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 giugno 16, 18:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2015 Residenza: Anzio
| Citazione:
Ma entrando nella questione fragilità, l'Heron/Solius (che sono fratelli), a parità di materiale, l'Elapor, sono più fragili e/o più difficili da riparare dell'EasyGlider Pro? Nel caso perché? Perché sono più grandi? Perché hanno più servi? La scimmia è malefica Locutus73 | |
27 giugno 16, 18:27 | #15 (permalink) Top |
User |
Il Solius è ad un stadio più avanzato rispetto all'Easy glider pro e per un principiante è meglio che venga seguito da qualcuno più esperto almeno all'inizio. Il materiale di costruzione è lo stesso, ma il Solius all'interno ha un struttura più solida e un sistema di sgancio rapido delle ali, in caso di urto per limitare i danni. Inoltre il motore è molto più potente. Permette di fare una buona acrobazia e anche in pendio di comporta bene. Alla fine una volta imparato ad usarlo risulta più divertente rispetto all'Easy Glider che rimane un modello per iniziare e di conseguenza se si vuole proseguire si dovrà pensare ad acquistare un modello superiore.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
27 giugno 16, 18:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
| Citazione:
Immagino che easyglider sia meglio per principiante anche perché costa meno e si ripara più facilmente.... Ho messo annuncio per vedere se trovo un easyglider usato da spendere poco....vedi firma Ultima modifica di Luca2005 : 27 giugno 16 alle ore 18:39 | |
27 giugno 16, 18:38 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di dove sei precisamente ?
27 giugno 16, 18:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
| Citazione:
sono stato una settimana fa circa al Vs. campo volo, invitato da Denis. Persona molto gentile, lui ed un altro ragazzo dopo una breve spiegazione di cosa significa essere un aeromodellista,mi hanno proposto di provare alcuni modelli in modo da decidere poi cosa comprare. ora attendo di fare questa prova di volo. | |
27 giugno 16, 18:49 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
27 giugno 16, 23:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Se vai da Denis avrai sicuramente modo di provare l'EG in doppio comando, Lascia stare solius e Heron e la scimmia fattela venire più in là con modelli un po' più seri Segui i consigli di Denis e non te ne pentirai Poi la scimmia quella Vera si prende in pendio.....
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
Bookmarks |
| |