Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 16, 10:31   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2016
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Per me, se elimini tutto l'eliminabile: rinforzi, nastro adesivo fusoliera... rifai le derive in depron da 3 non rivestito, perchè mi sembra che quelle che hai adesso sono un pò pesanti... metti una 2celle da 900mah lasci il motorello che hai, ma con un' elica 9x5 o 10x4.7.... od addirittura con uno speed 280 ridotto, ed il baricentro che ti ho indicato (puoi anche spostare il motore più avanti, utilizzando come supporto un listello di balsa 15x15, se non riesci a centrare il modello)... il tuo modello vola indoor !!

...e tutte 'ste storie sui tuttala, che sono difficili da portare e non adatti ai principianti... non prendetevela nè ...ma sono per l'appunto storie!

2° me
grazie per ora ho appena sdradicato la fusoliera e sto aspettando che alcuni pezzi staccati si asciughino ho levato alcuni rinforzi di legno inutili e i timoni penso di lasciarli da 6mm perchè non posso andare a comprare il depron per la batteria la dovrò comprare e mi puoi dire come fare il supporto in legno per il motore perche al momento ho solo del compensato..
grazie di tutto
come batteria ho trovato questa
BATTERIA TURNIGY 1000 MAH 2S 20-30C LIPO 7.4 V | eBay

Ultima modifica di ZampellaMichele2255 : 01 luglio 16 alle ore 10:35
ZampellaMichele2255 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 10:40   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di towers_engineering

Data registr.: 30-01-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Citazione:
Originalmente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza messaggio
grazie per ora ho appena sdradicato la fusoliera e sto aspettando che alcuni pezzi staccati si asciughino ho levato alcuni rinforzi di legno inutili e i timoni penso di lasciarli da 6mm perchè non posso andare a comprare il depron per la batteria la dovrò comprare e mi puoi dire come fare il supporto in legno per il motore perche al momento ho solo del compensato..
grazie di tutto
come batteria ho trovato questa
BATTERIA TURNIGY 1000 MAH 2S 20-30C LIPO 7.4 V | eBay
Aspetta; prima di comprare, provalo utilizzando quello che hai.

Una volta che hai alleggerito il modello eliminando tutto l'eliminabile, attacca la tua batteria rhino 1050mah 3s 30c zippy e sul motore monta un'elica 8x6.

Per fissare la batteria (ma anche il regolatore) all'ala, usa il velcro adesivo, in modo da poterla spostare velocemente per centrare il modello.

Per il supporto motore, ti preparo poi uno schema. Ciao
Vecchio 01 luglio 16, 11:14   #53 (permalink)  Top
User

schema supporto motore

Questo è uno dei millemila modi per fissare velocemente il motore a questo tipo di modello, con la possibilità di aumentare o diminuirne la distanza dallo stesso (prima dell'incollaggio) per agevolarne il centraggio. Ciao
Icone allegate
Aereo tuttala in depron-supporto-motore-semplice.jpg  
Vecchio 01 luglio 16, 11:29   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questo è uno dei millemila modi per fissare velocemente il motore a questo tipo di modello, con la possibilità di aumentare o diminuirne la distanza dallo stesso (prima dell'incollaggio) per agevolarne il centraggio. Ciao
ciao allora io non posso per ora andare a comprare la balsa ma ho in casa del compensato di spessore 5mm e ho pensato a uno schema di montaggio che ti allego inoltre ti metto la foto dell'ala che si sta asciugando perchè si sono rotti dei pezzi di depron e con la vinilica la sto incollando
Icone allegate
Aereo tuttala in depron-img_20160701_102001.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg motore.jpg‎ (13,4 KB, 139 visite)
Vecchio 01 luglio 16, 11:42   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao allora io non posso per ora andare a comprare la balsa ma ho in casa del compensato di spessore 5mm e ho pensato a uno schema di montaggio che ti allego inoltre ti metto la foto dell'ala che si sta asciugando perchè si sono rotti dei pezzi di depron e con la vinilica la sto incollando
Ottimo lo schema... ma il compensato da 5mm è davvero troppo per un modello leggero; se proprio vuoi usarlo, sforacchialo come il gruviera per alleggerirlo e riduci le sezioni al minimo indispensabile. Conta di fare la parafiamma grande quanto la flangia di fissaggio del motore o poco di più.

....la vinilica col depron non è proprio il massimo meglio la poliuretanica, od una colla a contatto tipo la uhu por. Alla brutta puoi usare del buon biadesivo.

Guarda anche questi: pizza box flyer così rubi qualche idea

Ultima modifica di towers_engineering : 01 luglio 16 alle ore 11:49
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 11:45   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ottimo lo schema... ma il compensato da 5mm è davvero troppo per un modello leggero; se proprio vuoi usarlo, sforacchialo come il gruviera per alleggerirlo e riduci le sezioni al minimo indispensabile. Conta di fare la parafiamma grande quanto la flangia di fissaggio del motore o poco di più.

....la vinilica col depron non è proprio il massimo meglio la poliuretanica, od una colla a contatto tipo la uhu por. Alla brutta puoi usare del buon biadesivo.
ora non ne ho di uhu por dalle mie parti e introvabile io uso la styrolep ma mi è finita
Vecchio 01 luglio 16, 12:23   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
quindi?
ps non ne conosco di campi volo a caserta
ottima occasione allora per farsi nuovi amici, intorno a Caserta qualche gruppo c'è:

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 12:56   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
ottima occasione allora per farsi nuovi amici, intorno a Caserta qualche gruppo c'è:

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
sono abbastanza lontani da me io per ora cerco di trovarne uno più vicino seno dovrò andare lì
Rispondi

Bookmarks