16 giugno 16, 15:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Prova anche a calcolartelo, è interessante vedere come cambia il punto di baricentro al variare della geometria. Flying wing CG calculator |
16 giugno 16, 23:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
q | |
17 giugno 16, 10:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2016 Residenza: Caserta
| Citazione:
| |
20 giugno 16, 22:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| ...e senza chiederti nemmeno il perchè?.. Almeno fatti consigliare dal tuo amico che ha quello che vola... Che peso ha? Comunque il modello non è mica facile... Solo se si è esperti lo si riesce a far volare...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
21 giugno 16, 14:29 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
-motore a2212 1000kv -esc 30a -elica 8x4 se non sbaglio prima avevo una 7x5 e comunque non volava -batteria rhino 1050mah 3s 30c zippy battery -servi da 9g ai lati | |
21 giugno 16, 14:29 | #18 (permalink) Top |
| Ciao oggi ho riprovato allora ho dovuto lanciare il modello con il motore al massimo (motore 1000kv a2212 forse troppo grande) poi l aereo mi è sembrato molto cabrato infatti volevo provare a farlo salire di quota ma non ci riuscivo perchè andava in stallo allora ho iniziato a fare dei giretti girando e cabrandolo pochissimo e mi accorgevo che e un po diciamo sballato sui comandi perchè se non cabravo un po l'aereo non girava in seguito un mio amico molto ma molto principiante voleva provarlo è lo ha schiantato contro un tubo facendo scollare la piastrina di legno che manteneva il motore la piastrina era stata attaccata con un miscuglio tra colla pattex vinilica e una colla per polistiroli chiamata styrolep pelikan. Mi potete dire come mai l'aereo risulta cosi cabrato e non sale di quota forse sono gli alettoni troppo poco alti? oppure deve volare cosi perchè portarlo a 1/2 metri da terra non mi piace e allora lo butto via vi elenco in seguito l'elettronica che vi è sopra: -motore a2212 1000kv -esc 30a -elica 8x4 se non sbaglio prima avevo una 7x5 e comunque non volava -batteria rhino 1050mah 3s 30c zippy battery -servi da 9g ai lati |
21 giugno 16, 15:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
E' molto difficile dire cosa non va nel tuo modello. Però non buttarlo e se hai un po' di spazio conservalo per quando avrai più esperienza. Se hai tempo e passione continua a leggere più che puoi questo forum, prendi le due riviste Modellismo e Modellistica (anche quelle vecchie ) e leggile tutte con attenzione. Se conosci qualcuno che vola e costruisce aeromodelli, cerca di stargli vicino ..ascolta bene, guarda con attenzione ma non rompergli troppo le scatole con mille domande. Se ti è possibile vai sui campi di volo e cerca di CAPIRE e RAGIONARE su tutto quello che vedi ..modelli brutti, belli, ottimi voli e orribili crash. Facendo così, un poco alla volta diventerai più esperto e competente. L'aeromodellismo, è un hobby bellissimo ma come ti sarai reso conto, è anche molto complesso. Non so se stai ancora studiando oppure no ..ma ti posso dire che costruire un aeromodello e farlo volare bene ...è più difficile dell'ora di matematica, fisica, chimica, inglese e tecnica messe tutte assieme!! Ciao! ettore |
21 giugno 16, 16:34 | #20 (permalink) Top |
| Aereo depron
Salve ho da poco costruito questo tuttala in depron che vedete in foto ma dopo molte prove di collaudo non sono riuscito a farlo volare (questo è il mio secondo modello) le misure dell' aereo sono state prese da un altro di un mio amico inizando ho fatto un quadrato sul depron di 600mmx600mm e come rinforzi ho usato dei listelli di legno alti 2mm quelli da 1 non c'erano. Vi chiedo come fare per farlo volare e poi come mai quando lo lancio anche se scende diciamo planando si spezza l'elica? Due giorni dopo . Ciao oggi ho riprovato allora ho dovuto lanciare il modello con il motore al massimo (motore 1000kv a2212 forse troppo grande) poi l aereo mi è sembrato molto cabrato infatti volevo provare a farlo salire di quota ma non ci riuscivo perchè andava in stallo allora ho iniziato a fare dei giretti girando e cabrandolo pochissimo e mi accorgevo che e un po diciamo sballato sui comandi perchè se non cabravo un po l'aereo non girava in seguito un mio amico molto ma molto principiante voleva provarlo è lo ha schiantato contro un tubo facendo scollare la piastrina di legno che manteneva il motore la piastrina era stata attaccata con un miscuglio tra colla pattex vinilica e una colla per polistiroli chiamata styrolep pelikan. Mi potete dire come mai l'aereo risulta cosi cabrato e non sale di quota forse sono gli alettoni troppo poco alti? oppure deve volare cosi perchè portarlo a 1/2 metri da terra non mi piace e allora lo butto via vi elenco in seguito l'elettronica che vi è sopra: -motore a2212 1000kv -esc 30a -elica 8x4 se non sbaglio prima avevo una 7x5 e comunque non volava -batteria rhino 1050mah 3s 30c zippy battery -servi da 9g ai lati http://www.baronerosso.it/forum/atta...615_172535.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...615_172535.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...615_172604.jpg |
Bookmarks |
| |