Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 16, 15:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2016
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Dalla fotografia, mi sembra che a 10cm, sia un pò troppo avanzato...
Prova portarlo a 178 circa (16% CMA), come dall'immagine che ti ho allegato.

Ciao
Ci proverò e vedrò cosa succede
ZampellaMichele2255 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 15:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GBRIO

Data registr.: 14-01-2004
Prova anche a calcolartelo, è interessante vedere come cambia il punto di baricentro al variare della geometria.
Flying wing CG calculator
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 23:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza messaggio
Salve ho da poco costruito questo tuttala in depron che vedete in foto ma dopo molte prove di collaudo non sono riuscito a farlo volare (questo è il mio secondo modello)
le misure dell' aereo sono state prese da un altro di un mio amico inizando ho fatto un quadrato sul depron di 600mmx600mm e come rinforzi ho usato dei listelli di legno alti 2mm quelli da 1 non c'erano. Vi chiedo come fare per farlo volare e poi come mai quando lo lancio anche se scende diciamo planando si spezza l'elica?
Lontana somiglianza con il leggendario X-20 Dynasoar:

Aereo tuttala in depron-x-20-main.jpg

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 10:13   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Prova anche a calcolartelo, è interessante vedere come cambia il punto di baricentro al variare della geometria.
Flying wing CG calculator
Oggi lo provo e vedo se vola
Vecchio 20 giugno 16, 15:59   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Ma.....quello del tuo amico è fatto così? E vola?
il mio aereo non vola lo butto via?
Vecchio 20 giugno 16, 22:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza messaggio
il mio aereo non vola lo butto via?
...e senza chiederti nemmeno il perchè?..

Almeno fatti consigliare dal tuo amico che ha quello che vola...

Che peso ha?

Comunque il modello non è mica facile...
Solo se si è esperti lo si riesce a far volare...
Vecchio 21 giugno 16, 14:29   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...e senza chiederti nemmeno il perchè?..

Almeno fatti consigliare dal tuo amico che ha quello che vola...

Che peso ha?

Comunque il modello non è mica facile...
Solo se si è esperti lo si riesce a far volare...
Ciao oggi ho riprovato allora ho dovuto lanciare il modello con il motore al massimo (motore 1000kv a2212 forse troppo grande) poi l aereo mi è sembrato molto cabrato infatti volevo provare a farlo salire di quota ma non ci riuscivo perchè andava in stallo allora ho iniziato a fare dei giretti girando e cabrandolo pochissimo e mi accorgevo che e un po diciamo sballato sui comandi perchè se non cabravo un po l'aereo non girava in seguito un mio amico molto ma molto principiante voleva provarlo è lo ha schiantato contro un tubo facendo scollare la piastrina di legno che manteneva il motore la piastrina era stata attaccata con un miscuglio tra colla pattex vinilica e una colla per polistiroli chiamata styrolep pelikan. Mi potete dire come mai l'aereo risulta cosi cabrato e non sale di quota forse sono gli alettoni troppo poco alti? oppure deve volare cosi perchè portarlo a 1/2 metri da terra non mi piace e allora lo butto via vi elenco in seguito l'elettronica che vi è sopra:
-motore a2212 1000kv
-esc 30a
-elica 8x4 se non sbaglio prima avevo una 7x5 e comunque non volava
-batteria rhino 1050mah 3s 30c zippy battery
-servi da 9g ai lati
Vecchio 21 giugno 16, 14:29   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Ma.....quello del tuo amico è fatto così? E vola?
Ciao oggi ho riprovato allora ho dovuto lanciare il modello con il motore al massimo (motore 1000kv a2212 forse troppo grande) poi l aereo mi è sembrato molto cabrato infatti volevo provare a farlo salire di quota ma non ci riuscivo perchè andava in stallo allora ho iniziato a fare dei giretti girando e cabrandolo pochissimo e mi accorgevo che e un po diciamo sballato sui comandi perchè se non cabravo un po l'aereo non girava in seguito un mio amico molto ma molto principiante voleva provarlo è lo ha schiantato contro un tubo facendo scollare la piastrina di legno che manteneva il motore la piastrina era stata attaccata con un miscuglio tra colla pattex vinilica e una colla per polistiroli chiamata styrolep pelikan. Mi potete dire come mai l'aereo risulta cosi cabrato e non sale di quota forse sono gli alettoni troppo poco alti? oppure deve volare cosi perchè portarlo a 1/2 metri da terra non mi piace e allora lo butto via vi elenco in seguito l'elettronica che vi è sopra:
-motore a2212 1000kv
-esc 30a
-servi da 9g ai lati
Vecchio 21 giugno 16, 15:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
E' molto difficile dire cosa non va nel tuo modello.
Però non buttarlo e se hai un po' di spazio conservalo per quando avrai più esperienza.

Se hai tempo e passione continua a leggere più che puoi questo forum, prendi le due riviste Modellismo e Modellistica (anche quelle vecchie…) e leggile tutte con attenzione.

Se conosci qualcuno che vola e costruisce aeromodelli, cerca di stargli vicino…..ascolta bene, guarda con attenzione ma non rompergli troppo le scatole con mille domande.

Se ti è possibile vai sui campi di volo e cerca di CAPIRE e RAGIONARE su tutto quello che vedi…..modelli brutti, belli, ottimi voli e orribili crash.

Facendo così, un poco alla volta diventerai più esperto e competente. L'aeromodellismo, è un hobby bellissimo ma come ti sarai reso conto, è anche molto complesso.

Non so se stai ancora studiando oppure no……..ma ti posso dire che costruire un aeromodello e farlo volare bene……...è più difficile dell'ora di matematica, fisica, chimica, inglese e tecnica messe tutte assieme!!

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 16:34   #20 (permalink)  Top
User

Aereo depron

Salve ho da poco costruito questo tuttala in depron che vedete in foto ma dopo molte prove di collaudo non sono riuscito a farlo volare (questo è il mio secondo modello)
le misure dell' aereo sono state prese da un altro di un mio amico inizando ho fatto un quadrato sul depron di 600mmx600mm e come rinforzi ho usato dei listelli di legno alti 2mm quelli da 1 non c'erano. Vi chiedo come fare per farlo volare e poi come mai quando lo lancio anche se scende diciamo planando si spezza l'elica?
Due giorni dopo .
-motore a2212 1000kv
-esc 30a
-servi da 9g ai lati
http://www.baronerosso.it/forum/atta...615_172535.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...615_172535.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...615_172604.jpg
Rispondi

Bookmarks