Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Question potrei iniziare con l 'MB339 ?

Un caloroso saluto a tutti voi, sono nuovo del forum, mi chiamo Dario, 40 anni e vivo a Taranto, vorrei iniziare questo hobby (dopo le macchinine) perchè continua ad affascinarmi sempre più. E' oltre un mese che guardo e riguardo vari siti per farmi un'idea di come iniziare, cosa comprare, quanto spendere, ecc., ad oggi sono arrivato ad una sola conclusione, i trainer ad ala alta saranno anche buoni per iniziare ma sono a mio giudizio a dir poco bruttissimi, l'unico ad ala alta che si salva per me è il cessna, però devo confessare che sono strainnamorato per l' MB339 PAN (naturalmente per iniziare ad elica , con un motore da 12,5 o 15 cc. e magari usato). Non datemi del pazzo, sono cosciente che non è un modellino adatto per iniziare, ma data la mia esperienza con i comandi delle macchinine ( so cmq che non sarà la stessa cosa ) ho pensato che forse i pollici me li faccio presto ( ho provato con i simulatori e me la cavo) secondo un vostro giudizio da più esperti vorrei sapere se la mia idea di iniziare con l' MB è mooooolto azzardata o se per forza di cosa dovrò comprarmi prima un bruttissimo trainer ad ala alta per farmi i pollici per poi passare al mio atteso MB339 ?
Un grazie a tutti coloro che vorranno dare un giudizio sulla mia azzardata idea.
P.S. se mi date del pazzo non mi offenderò
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Un caloroso saluto a tutti voi, sono nuovo del forum, mi chiamo Dario, 40 anni e vivo a Taranto, vorrei iniziare questo hobby (dopo le macchinine) perchè continua ad affascinarmi sempre più. E' oltre un mese che guardo e riguardo vari siti per farmi un'idea di come iniziare, cosa comprare, quanto spendere, ecc., ad oggi sono arrivato ad una sola conclusione, i trainer ad ala alta saranno anche buoni per iniziare ma sono a mio giudizio a dir poco bruttissimi, l'unico ad ala alta che si salva per me è il cessna, però devo confessare che sono strainnamorato per l' MB339 PAN (naturalmente per iniziare ad elica , con un motore da 12,5 o 15 cc. e magari usato). Non datemi del pazzo, sono cosciente che non è un modellino adatto per iniziare, ma data la mia esperienza con i comandi delle macchinine ( so cmq che non sarà la stessa cosa ) ho pensato che forse i pollici me li faccio presto ( ho provato con i simulatori e me la cavo) secondo un vostro giudizio da più esperti vorrei sapere se la mia idea di iniziare con l' MB è mooooolto azzardata o se per forza di cosa dovrò comprarmi prima un bruttissimo trainer ad ala alta per farmi i pollici per poi passare al mio atteso MB339 ?
Un grazie a tutti coloro che vorranno dare un giudizio sulla mia azzardata idea.
P.S. se mi date del pazzo non mi offenderò
Ciao
Non sei pazzo, ma azzardi troppo
L'mb339 non è il modello adatto per iniziare, anche se non sei completamente digiuno con il radiocomando.
Capisco che i trainer non sono l'espressione massima di bellezza estetica, ma almeno ti permettono un approccio piu a misura ... con l'aeromodellismo.
Ti consiglio di dirottare la tua scelta verso un modello piu tranquillo, vedi il piper o il cessna, esistono kit e arf veramente notevoli.
Poi arrivera anche il tempo dell'Mb339 ma per passi piccoli....
Ti consiglio di rivolgerti a un campo volo, do troverai tutto il supporto necessario per iniziare serenamente
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
anch'io ho sempre avuto automodelli a scoppio ,pensa la prima l'ho avuta a 13 anni (ora ne ho 31) e da pochi mesi ho cominciato con gli aeromodelli.....credimi non e' per niente facile e lo schianto e' dietro l'angolo....io ti consiglierei di cominciare con i modelli multiplex che tengono bene gli urti e non sono neanche cosi brutti da vedere
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:44   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
metti in conto di passare per -almeno- un modello scuola... ti consiglio di frequentare un campo di volo, partendo subito con lo scoppio visto che hai gia' parte dell'attrezzatura e la confidenza con i motori glow. In questo caso basta un economicissimo trainer tipo questo:
http://www.mattfly.it/product.php~id...ER+AT+40~.html

Se invece vuoi cominciare da solo, e volare al di fuori di un campo di volo, beh, allora scordati l'MB339 ne ora ne mai..... e rassegnati a cominciare con qualche polistirolone elettrico tipo l'ottimo multiplex easy star. Comunque io sconsiglio vivamente di approcciarsi all'aeromodellismo da soli....

  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 19:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Quoto tutti.
Patire da solo lo sconsiglio, lo puoi fare magari con un easy glider, già con un trainer secondo me da soli è quasi imposibile.
Ps se sono brutti magari è anche perchè così quando si schiantano non si rimane troppo male
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 12:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ufff....lo sapevo, vabbè mi prenderò un trainer.
Grazie Simone per il link, veramente concorrenziale, solo 65 Euro, cmq avevo anche adocchiato questo http://www.mattfly.it/product.php~id...LA+BASSA~.html che ne dite se inizio con quest'ala bassa di soli 73 Euro? sembra che anche questo sia un modello trainer, almeno dopo qualche ora di volo potrei permettermi qualche acrobazia, dite che continuo ad azzardare o per forza di cosa devo prendere l'ala alta .
( dite di si dite di si dite di si dite di si )
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 12:54   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Per fortuna non devo darti una risposta: quel modello ad ala bassa non è disponibile e quindi il problema nemmeno si pone!!


Vai per gradi, a 65 euro prendi l'ala alta, poi vedrai che prima o poi andra' rotto....
Mi raccomando il campo di volo, a scoppio è pressochè impossibile imparare da soli.
  Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
He he.
Mi viene in mente che quando avevo 15 anni ho demolito un trainer ad ala alta con innumerevoli schianti. Poi ho comprato u "trainer ad ala bassa" che mi avevano garantito essere facilissimo. Quando sono arrivato al campo di volo ridevano tutti. Ci sono rimasto malissimo e quel giocattolino è ancora vergine in soffitta, in attesa del primo volo (che non arriverà mai).
Ora a 34 anni, sto ricominciando con il mio primo Nevada che sto restaurando.

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
He he.
Mi viene in mente che quando avevo 15 anni ho demolito un trainer ad ala alta con innumerevoli schianti. Poi ho comprato u "trainer ad ala bassa" che mi avevano garantito essere facilissimo. Quando sono arrivato al campo di volo ridevano tutti. Ci sono rimasto malissimo e quel giocattolino è ancora vergine in soffitta, in attesa del primo volo (che non arriverà mai).
Ora a 34 anni, sto ricominciando con il mio primo Nevada che sto restaurando.

Giulio
ma sono così difficili questi ala bassa??
io per primo modello ho avuto un biplano e ora sto volando con una specie di modello tuttala con un 400..... ma c è così tanta differenza con gli ala bassa???
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Sai Lion...me lo stavo chiedendo anch'io
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Walkera 36...potrei..??? piratasegreto Elimodellismo in Generale 11 21 gennaio 08 07:25
Che modello potrei comprare? aro75 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 agosto 07 15:03
non è che potrei....... flipper Aeromodellismo Principianti 4 18 novembre 06 23:42
A quanto lo potrei vendere? spina88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 maggio 06 22:05
raptor 30 che speranze potrei avere??? il__fantasma Elimodellismo in Generale 5 16 settembre 05 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002