12 giugno 16, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
| ...e mo che faccio?
Buonasera, dopo aver distrutto il Wildtrainer e rifatto i pollici sul Maxi Albyone, volevo "salire un gradino" e pensare a qualcosa di più serio, decisamente in balsa (vecchio amore sopito per circa quarant'anni). Leggendo vari 3d sul forum ho addocchiato il Gladiator della Olympic. Che ne pensate? Considerate e qui forse qualcuno storcerà il naso che vorrei motorizzarlo elettrico (so' proletario e... l'acqua è poca). Il motore è da 870Kv - 450W. Che dite? I'ha posso fà? Mille grazie Saluti Finger |
12 giugno 16, 01:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Gladiator tutta lá vita: ne ho fatti ( e fracassati....)3 e adesso lo sto rifacendo in casa brasileira dopo quasi 15 anni di stop!!! Il tutto próprio per reiniziare a volare. Uno dei migliori e semplici trainer che si possa costruire e far volare: fã parte della mia gioventú e ne sono affezzionatissimo, vola da favola e mi há insegnato tanto: te lo consiglio vivamente....per la motorizzazione eléttrica non sono esperto dal darti consigli, peró penso si possa fare senza tante noie. |
13 giugno 16, 00:06 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Aerofast, sul sito di Modelberg, dove vorrei acquistare il kit, consigliano da 350 a 500W, quindi dovrei esserci. Mi preoccupa un poco il rivestimento: vedo che la vecchia modelspan non va più di moda e ora si ricopre con Oracover (questo sconosciuto). Ma è poi possibile verniciarlo? Non tanto per dargli una livrea, ma per avere dei riferimenti precisi quando volo. I primi voli con il Maxi Albyone con l'ala tutta bianca, quando ero in quota non riuscivo bene a capire l'assetto del modello. L'istruttore mi indicava sempre correzioni che io non vedevo. Colorandolo diversamente intradosso ed estradosso e tip alare destra e sinistra tutto è migliorato. Saluti Finger |
13 giugno 16, 12:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
l'oracover c'è di millemila colori e di verniciare non ne hai più bisogno
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
13 giugno 16, 15:18 | #5 (permalink) Top |
|
Ok, ma se voglio fare delle strisce colorate/disegni geometrici... che faccio? Sovrappongo le varie pellicole colorate? (vedi esempio Maxi Albyone in depron colorato con acrilici all'acqua) Mille Grazie Finger |
13 giugno 16, 16:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Puoi sovrapporre o, se sei in grado, fare un collage, ma non ne vale la pena. Puoi usare il cinacover che è discreto e costa molto meno o, pagando un poco in peso, l'economico digifix autoadesivo che trovi in catolibreria.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
15 giugno 16, 07:48 | #8 (permalink) Top |
User |
Occhio ai pesi. Il DC-FIX è pesantissimo
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 giugno 16, 17:01 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| E con il calore del sole si rammollisce e si ritira lasciando l'appiccicaticcio...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 giugno 16, 02:17 | #10 (permalink) Top |
|
L'idea malsana è quella di utilizzare l'ORAJET - prodotto che uso per il car wrapping - stampato e tagliato col plotter (vedi scheda tecnica) http://www.orafol.com/tl_files/conte...3951-eu-it.pdf Se ci riesco fine settimana taglio 4 centine al volo, le metto su un longherone e faccio una prova. Su altri 3D ho visto l'ala ricoperta in balsa (che preferisco a ogni altro metodo di rivestimento), ma temo che motorizzandolo elettrico il peso sia eccessivo. L'alternativa rimane sempre la Modelspan: qualche tempo fa regalai un Lunik 3 ad un amico di mia figlia (con la speranza di "storcerlo" alla nobile arte) e ho goduto come una scimmia ad aiutarlo a rivestire l'ala (ora svolazza con dronetto nel giardino condominiale - ho creato un MOSTRO) Saluti Finger |
Bookmarks |
| |