Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 16, 11:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2016
Sostituzione motore

Salve sono un neofita, mi hanno regalato un Soaring Eagle TW-738-II usato, non sono mai riuscito a farlo volare perché quando porto l'areo al massimo il motore si spegne.

Dopo varie analisi ho trovato che è proprio il motore il problema, forse chi lo aveva prima lo ha sforzato troppo e gli ha fatto prendere troppi colpi.
Dopo vario girovagare ho trovato che monta il seguente motore Mabuchi RS-540SH-6527 al link ci sono le caratteristiche del motore:

RS-540SH

Ora stò cercando un motore uguale ma non riesco a trovarlo. sapreste ndicarmi eventualmente con che cosa poterlo sostituire senza fare nessuna modifica all'areo.

Prima di spenderci tanti soldi vorrei provare a farlo volare.

Grazie Emmanuele
crusca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 15:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da crusca Visualizza messaggio
Salve sono un neofita, mi hanno regalato un Soaring Eagle TW-738-II usato, non sono mai riuscito a farlo volare perché quando porto l'areo al massimo il motore si spegne.

Dopo varie analisi ho trovato che è proprio il motore il problema, forse chi lo aveva prima lo ha sforzato troppo e gli ha fatto prendere troppi colpi.
Dopo vario girovagare ho trovato che monta il seguente motore Mabuchi RS-540SH-6527 al link ci sono le caratteristiche del motore:

RS-540SH

Ora stò cercando un motore uguale ma non riesco a trovarlo. sapreste ndicarmi eventualmente con che cosa poterlo sostituire senza fare nessuna modifica all'areo.

Prima di spenderci tanti soldi vorrei provare a farlo volare.

Grazie Emmanuele