06 giugno 16, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2016 Residenza: Saccolongo
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| Sostituzione motore
Salve sono un neofita, mi hanno regalato un Soaring Eagle TW-738-II usato, non sono mai riuscito a farlo volare perché quando porto l'areo al massimo il motore si spegne. Dopo varie analisi ho trovato che è proprio il motore il problema, forse chi lo aveva prima lo ha sforzato troppo e gli ha fatto prendere troppi colpi. Dopo vario girovagare ho trovato che monta il seguente motore Mabuchi RS-540SH-6527 al link ci sono le caratteristiche del motore: RS-540SH Ora stò cercando un motore uguale ma non riesco a trovarlo. sapreste ndicarmi eventualmente con che cosa poterlo sostituire senza fare nessuna modifica all'areo. Prima di spenderci tanti soldi vorrei provare a farlo volare. Grazie Emmanuele |
06 giugno 16, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
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| Citazione:
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06 giugno 16, 15:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2016 Residenza: Saccolongo
Messaggi: 3
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Grazie, alla fine ho trovato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 e credo faccia proprio al caso mio Emmanuele |
15 giugno 16, 19:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2016 Residenza: Saccolongo
Messaggi: 3
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Salve ho sostituito il motore, ma il problema rimane, se collego il motore direttamente alla batteria questo funziona senza problemi, ma se lo connetto al circuito di comando il motore tenta di partire e poi si ferma e misurando la tensione di uscita con il motore attaccato non va oltre i 2 V mentre se collego il tester al circuito di comando senza il motore mi trovo tutti i 9 V della mia batteria , mentre i comandi dei 2 servo funzionano benissimo. Cosa può essere? il circuito comandi? con cosa lo posso sostituire? la radio con il circuito comandi funziona con un quarzo per 35 MHZ Grazie |
19 giugno 16, 19:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
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Presumo sia un problema di regolatore a questo punto...come ti dicevo (visto anche il costo di quel brushed che hai preso) sarebbe stato meglio prendere un brushless col suo regolatore...ora ti ritrovi daccapo con un motore in più d'avanzo...da perefetto principiante ho fatto anch'io le medesime esperienze...alla fine ho una scatola piena di questi motori, regolatori dedicati e riceventi da 2 lire, tenuti con l'intenzione di riciclarli ma poi ho tenuto solo i modelli divertendomi a rinvigorirli con motori brushless da spendere poco...dico proprio divertendomi perchè alla fine volano bene e sono carucci...niente di esasperato o tecnologico ma per dei voletti a fine giornata in tutto relax direi ottimi!
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