Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
easy glider elettric uhmmm...problemA

Ragazzi dopo lunghe e sofferte settimane ho deciso finalmente di acquistare l'easy glider..Sabato scorso non ieri,vado da movo e compro il mio easy glider eletric.Seguo tutte le istruzioni e così nel giro di una settimana monto tutto,alettoni fusoliera ecc..
Ieri dopo aver controllato tutto mi reco al campo volo e chiedo se possono provarmelo..Me lo provano e và come una favola,mi passano anche i comandi e belissssssiiiiiimoooooooooo volo...
Stamattina preso dall'euforia provo il mio modello in un campo enorme dove niente e nessuno può ostacolarmi..Problema modello non è baricentrato..

ALLORA DECIDO DI BARICENTRARLO AGGIUNGENDO UN PESO DAVANTI E SPOSTANDO LE BATTERIE..PROVO E VEDO CHE IL MODELLO SOTTO LE MIE DITA E' PERFETTAMENTE EQUILIBRATO..

DECIDO DI PROVARLO,IL MODELLO SALEee benissimo PERò poi e come se andasse in stallo..ora mi chiedo sarà un problema di pesi?Forsè non essendo attaccati si spostano durante la salita e il modello si sbilancia tutto..può essere??per il resto è tutto okkk

grazieeeeeeeeee
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:36   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Ceeeertooooooo!!! devi fissare tutto, batterie e peso, le batterie con del velcro il peso con colla a caldo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se la tendenza a stallare l'ha soltanto con il motore acceso, devi trimmare un po' l'elevatore a picchiare, per farlo alzare in modo rettilineo; così facendo, però, devi togliere il trim quando spegni il motore.
Se la tua radio ha la possibilità, puoi miscelare l'elevatore ed il motore, in modo che quando questo è acceso, picchi un po' da solo; devi stare attento però a non esagerare e devi trovare il valore giusto per tentativi.
Il modo più semplice... e scomodo è quello di controllare il profondità con lo stick a picchiare.
Tutto questo se senza motore, il modello va diritto con una planata normale, altrimenti significa che non è centrato come credi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
ma io ho provato e va dritto lanciandolo..inizia a salire lentamente drittto poi di colpo va verso l'alto come un coltello..e stalla..questo secondo me è dovuto perchè i pesi si spostano e il modello si sbliancia..
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Ho avuto il tuo stesso problema: se usi le 8 celle NiMh devi almeno mettere 35/40mm di spessore in balsa sul fondo del vano batterie, in modo da non farle scendere/indietreggiare mentre sei in volo...
Se vuoi fare anche di più, un bel 20/30gr subito dietro al motore non gli fanno male (ovviamente tutto ben fissato)....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
ma io ho provato e va dritto lanciandolo..inizia a salire lentamente drittto poi di colpo va verso l'alto come un coltello..e stalla..questo secondo me è dovuto perchè i pesi si spostano e il modello si sbliancia..
P.S: non è che hai pure tu qualche bella interferenza che ti alza a palla il cabra ???
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
attaccherò tutto con dele velcro e colla...perchè penso proprio che sia questione di pesi si in punta ho aggiunto 20 gr dopo il motore mentre le batterie le ho messe più avanti pesano 122 gr
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
no no nessuna interferenza..speriamo che sia una questione di pesi perchè se provo a vedere se è blianciato sotto le mie dita il modello resta in equilibrio diritto..il baricentro è 70 mmm come da manuale
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 20:00   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se è solo questione di pesi... mobili, fissa la batteria col velcro e attacca sulla parte posteriore della batteria uno spessore, in modo da toccare il fondo del vano; così non devi calcolare ogni volta fino a dove devi spingerla.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 20:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
speriamo..farò come mi avete detto..Grazie tutti per i vostri consigli..
pipino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy glider elettric rollyzan Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 marzo 07 21:14
Easy Glider Elettric jordano Aeromodellismo Alianti 8 03 febbraio 06 14:57
Baricentro Easy Glider Elettric !!! Muru Aeromodellismo Principianti 7 27 ottobre 05 18:14
Baionetta ali Easy Glider Elettric Muru Aeromodellismo Principianti 13 24 ottobre 05 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002