08 ottobre 06, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| easy glider elettric uhmmm...problemA
Ragazzi dopo lunghe e sofferte settimane ho deciso finalmente di acquistare l'easy glider..Sabato scorso non ieri,vado da movo e compro il mio easy glider eletric.Seguo tutte le istruzioni e così nel giro di una settimana monto tutto,alettoni fusoliera ecc.. Ieri dopo aver controllato tutto mi reco al campo volo e chiedo se possono provarmelo..Me lo provano e và come una favola,mi passano anche i comandi e belissssssiiiiiimoooooooooo volo... Stamattina preso dall'euforia provo il mio modello in un campo enorme dove niente e nessuno può ostacolarmi..Problema modello non è baricentrato.. ALLORA DECIDO DI BARICENTRARLO AGGIUNGENDO UN PESO DAVANTI E SPOSTANDO LE BATTERIE..PROVO E VEDO CHE IL MODELLO SOTTO LE MIE DITA E' PERFETTAMENTE EQUILIBRATO.. DECIDO DI PROVARLO,IL MODELLO SALEee benissimo PERò poi e come se andasse in stallo..ora mi chiedo sarà un problema di pesi?Forsè non essendo attaccati si spostano durante la salita e il modello si sbilancia tutto..può essere??per il resto è tutto okkk grazieeeeeeeeee |
08 ottobre 06, 20:38 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se la tendenza a stallare l'ha soltanto con il motore acceso, devi trimmare un po' l'elevatore a picchiare, per farlo alzare in modo rettilineo; così facendo, però, devi togliere il trim quando spegni il motore. Se la tua radio ha la possibilità, puoi miscelare l'elevatore ed il motore, in modo che quando questo è acceso, picchi un po' da solo; devi stare attento però a non esagerare e devi trovare il valore giusto per tentativi. Il modo più semplice... e scomodo è quello di controllare il profondità con lo stick a picchiare. Tutto questo se senza motore, il modello va diritto con una planata normale, altrimenti significa che non è centrato come credi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 ottobre 06, 20:41 | #4 (permalink) Top |
|
ma io ho provato e va dritto lanciandolo..inizia a salire lentamente drittto poi di colpo va verso l'alto come un coltello..e stalla..questo secondo me è dovuto perchè i pesi si spostano e il modello si sbliancia..
|
08 ottobre 06, 20:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Ho avuto il tuo stesso problema: se usi le 8 celle NiMh devi almeno mettere 35/40mm di spessore in balsa sul fondo del vano batterie, in modo da non farle scendere/indietreggiare mentre sei in volo... Se vuoi fare anche di più, un bel 20/30gr subito dietro al motore non gli fanno male (ovviamente tutto ben fissato).... |
08 ottobre 06, 20:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
| |
08 ottobre 06, 20:55 | #8 (permalink) Top |
|
no no nessuna interferenza..speriamo che sia una questione di pesi perchè se provo a vedere se è blianciato sotto le mie dita il modello resta in equilibrio diritto..il baricentro è 70 mmm come da manuale
|
08 ottobre 06, 21:00 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se è solo questione di pesi... mobili, fissa la batteria col velcro e attacca sulla parte posteriore della batteria uno spessore, in modo da toccare il fondo del vano; così non devi calcolare ogni volta fino a dove devi spingerla.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |