Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 00:00   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2006
Talking Ripeto

Quello che ti serve se compri l'easy star RR:110€circa
Caricabatterie:consiglio l'ultramat 14 o il multiplex 5014.80€circa
Radio JR graupner MX-12 170€circa
Batterie Kan 8 celle 1050 mah scegli tu quali,comunque quelle col connettore verde multiplex o rosso multiplex credo vadano bene,scusa non so dirti il "vero" nome.
Poi varie cose che non so indicarti visto che sto cercando di capire anch'io cosa manca .
Quello che ti serve se compri l'easystar "base".
Colla:cianoacrilica(credo sia questa)
Radio:mx-12
Caricabatterie:ultramat 14 o multiplex 5014
batterie:kan 8 celle 1050 mah
Servi: 2 hs81 della hitec,sono i + comuni e costano circa 14 euro
regolatore:non so darti un nome,nel modello RR c'è il multicon x-08.
poi le varie cose che non so indicarti visto che sto cercando di capire anch'io cosa manca .

Spero di esserti stato d' aiuto.
Comunque se non vuoi spendere molto non comprarti l'easy RTF ma comprati un altro modello tipo il Rondloper,sky trainer ecc ecc che sono tutti RTF,ma meno dell'easy e con quegli accessori in dotazione vanno bene ,almeno credo .
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 09:45   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Piuttosto che prendere l'easystar io penserei ad un acromaster oppure ad un easyglider.
O più semplicemente andrei in un campo attrezzato di scuola, ti fai le tue belle lezioni con un modello vero e poi acquisti qualcosa di serio.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 13:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Piuttosto che prendere l'easystar io penserei ad un acromaster oppure ad un easyglider.
O più semplicemente andrei in un campo attrezzato di scuola, ti fai le tue belle lezioni con un modello vero e poi acquisti qualcosa di serio.

Saluti!
Ciao Odi, quello che dici tu e più che giusto il problema è trovare nelle nostre vicinanze un campo attrezzato di scuola(io abito a 15 da Alessio)
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 14:16   #14 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Ok, allora anziché puntare su modelli, sicuramente adatti per i primi passi, ma decisamente limitati una volta appreso il volo... una persona senza particolari problemi dopo 3-4 orette divolo è già in grado di passare a fare acrobazia di base, non sarebbe meglio lasciar stare sto easystar?
Se poi fai il conto effettivamente di quanto lo userai è tutto salvo che economico.

Quindi le domande sono:
quale esperienza hai nel campo RC? (indipendentemente dagli aerei)
dove andresti a volare?
qual'è il tuo budget e cos'hai già a disposizione? (radio, caricabatterie ecc..)

Saluti!

www.woodplanekit.com
Vecchio 12 ottobre 06, 17:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessiolupo

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Ok, allora anziché puntare su modelli, sicuramente adatti per i primi passi, ma decisamente limitati una volta appreso il volo... una persona senza particolari problemi dopo 3-4 orette divolo è già in grado di passare a fare acrobazia di base, non sarebbe meglio lasciar stare sto easystar?
Se poi fai il conto effettivamente di quanto lo userai è tutto salvo che economico.

Quindi le domande sono:
quale esperienza hai nel campo RC? (indipendentemente dagli aerei)
dove andresti a volare?
qual'è il tuo budget e cos'hai già a disposizione? (radio, caricabatterie ecc..)

Saluti!
sono un novellino uso un walkera dragonfly 4-5 e sto facendo la collezione deagostini... per il resto non ho idea!

in una campagna ho molto spazio senza alberi tranquillo e senza case intorno però non è un campo di volo...

il mio budget è di max € 300 però vorrei comprare un aereo trainer per iniziare visto che non ho la possibilità di avere un tutor/istruttore ma una ricevente che mi permettesse di pilotare anche i nuovi aeroplanini che monterò con la deagostini...

tutto quà! io avevo scelto l'easystar semplicemente perchè mi avevano detto che era facile da pilotare e adatto a un principiante visto che l'elica è posizionata dietro e non davanti...
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 18:15   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
sono un novellino uso un walkera dragonfly 4-5 e sto facendo la collezione deagostini... per il resto non ho idea!

in una campagna ho molto spazio senza alberi tranquillo e senza case intorno però non è un campo di volo...

il mio budget è di max € 300 però vorrei comprare un aereo trainer per iniziare visto che non ho la possibilità di avere un tutor/istruttore ma una ricevente che mi permettesse di pilotare anche i nuovi aeroplanini che monterò con la deagostini...

tutto quà! io avevo scelto l'easystar semplicemente perchè mi avevano detto che era facile da pilotare e adatto a un principiante visto che l'elica è posizionata dietro e non davanti...
l'esystar permette si a chiunque di volare sin dall'inizio, ma viene anche sfruttato al 100% dopo poche ore di volo.
Elica davnti, elica dietro..non sono queste le cartteristiche che definiscono un buon trainer da un'altro.
I modelli che fornisce la deagostini non si distanziano di molto dall'easystar o dal minimag. Aerei di pochissime pretese e sintetici dalla cima alla coda.

Meglio se ti trovi, anche a costo di frti 2 ore di auto, qualcuno che ti assista nei primi voli sino a divenire indipendente e poi spendere i tuoi soldi in maniera mirata su modelli discreti che ti permettanoi di progredire senza dover investire ad ogni tappa in componenti o addirittura modelli nuovi.

Saluti!

www.woodplanekit.com
Vecchio 12 ottobre 06, 19:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Su una cosa hai ragione, ovvero l'Easy Star lo sfrutti al massimo già dopo pochi voli e quindi stufa subito, ma credo sia ancora il miglior modello per chi vuol cominciare da "cane sciolto"..... anche se questo sò essere discutibile.

Io mi iscriverò di certo ad un campo di volo ma solo quando avrò già dimestichezza con i modellini e vorrò passare a qualcosa di serio che non si può fare volare da soli di certo
Vecchio 12 ottobre 06, 20:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Io sono uno di quelli che ha iniziato con l'easy star per passare al minimag e capire che preferisco gli alianti(ho tenuto il minimag)ho preso l'arcus(volevo prendere qualcosa di più serio ma per paura di romperlo al primo volo....)così per adesso mi esercito con questi più in la magari prenderò un aliante in fibbra di vetro e carbonio
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks