12 ottobre 06, 00:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
| Ripeto
Quello che ti serve se compri l'easy star RR:110circa Caricabatterie:consiglio l'ultramat 14 o il multiplex 5014.80circa Radio JR graupner MX-12 170circa Batterie Kan 8 celle 1050 mah scegli tu quali,comunque quelle col connettore verde multiplex o rosso multiplex credo vadano bene,scusa non so dirti il "vero" nome. Poi varie cose che non so indicarti visto che sto cercando di capire anch'io cosa manca . Quello che ti serve se compri l'easystar "base". Colla:cianoacrilica(credo sia questa) Radio:mx-12 Caricabatterie:ultramat 14 o multiplex 5014 batterie:kan 8 celle 1050 mah Servi: 2 hs81 della hitec,sono i + comuni e costano circa 14 euro regolatore:non so darti un nome,nel modello RR c'è il multicon x-08. poi le varie cose che non so indicarti visto che sto cercando di capire anch'io cosa manca . Spero di esserti stato d' aiuto. Comunque se non vuoi spendere molto non comprarti l'easy RTF ma comprati un altro modello tipo il Rondloper,sky trainer ecc ecc che sono tutti RTF,ma meno dell'easy e con quegli accessori in dotazione vanno bene ,almeno credo . |
12 ottobre 06, 09:45 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Piuttosto che prendere l'easystar io penserei ad un acromaster oppure ad un easyglider. O più semplicemente andrei in un campo attrezzato di scuola, ti fai le tue belle lezioni con un modello vero e poi acquisti qualcosa di serio. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 ottobre 06, 13:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
12 ottobre 06, 14:16 | #14 (permalink) Top |
|
Ok, allora anziché puntare su modelli, sicuramente adatti per i primi passi, ma decisamente limitati una volta appreso il volo... una persona senza particolari problemi dopo 3-4 orette divolo è già in grado di passare a fare acrobazia di base, non sarebbe meglio lasciar stare sto easystar? Se poi fai il conto effettivamente di quanto lo userai è tutto salvo che economico. Quindi le domande sono: quale esperienza hai nel campo RC? (indipendentemente dagli aerei) dove andresti a volare? qual'è il tuo budget e cos'hai già a disposizione? (radio, caricabatterie ecc..) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 ottobre 06, 17:59 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in una campagna ho molto spazio senza alberi tranquillo e senza case intorno però non è un campo di volo... il mio budget è di max 300 però vorrei comprare un aereo trainer per iniziare visto che non ho la possibilità di avere un tutor/istruttore ma una ricevente che mi permettesse di pilotare anche i nuovi aeroplanini che monterò con la deagostini... tutto quà! io avevo scelto l'easystar semplicemente perchè mi avevano detto che era facile da pilotare e adatto a un principiante visto che l'elica è posizionata dietro e non davanti... | |
12 ottobre 06, 18:15 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Elica davnti, elica dietro..non sono queste le cartteristiche che definiscono un buon trainer da un'altro. I modelli che fornisce la deagostini non si distanziano di molto dall'easystar o dal minimag. Aerei di pochissime pretese e sintetici dalla cima alla coda. Meglio se ti trovi, anche a costo di frti 2 ore di auto, qualcuno che ti assista nei primi voli sino a divenire indipendente e poi spendere i tuoi soldi in maniera mirata su modelli discreti che ti permettanoi di progredire senza dover investire ad ogni tappa in componenti o addirittura modelli nuovi. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
12 ottobre 06, 19:56 | #17 (permalink) Top |
User |
Su una cosa hai ragione, ovvero l'Easy Star lo sfrutti al massimo già dopo pochi voli e quindi stufa subito, ma credo sia ancora il miglior modello per chi vuol cominciare da "cane sciolto"..... anche se questo sò essere discutibile. Io mi iscriverò di certo ad un campo di volo ma solo quando avrò già dimestichezza con i modellini e vorrò passare a qualcosa di serio che non si può fare volare da soli di certo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
12 ottobre 06, 20:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Io sono uno di quelli che ha iniziato con l'easy star per passare al minimag e capire che preferisco gli alianti(ho tenuto il minimag)ho preso l'arcus(volevo prendere qualcosa di più serio ma per paura di romperlo al primo volo....)così per adesso mi esercito con questi più in la magari prenderò un aliante in fibbra di vetro e carbonio |
Bookmarks |
| |