12 maggio 03, 15:37 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Pregi: - Quasi assenza di rumore - Facilita' di funzionamento - Non sporca - Ridotti costi di manutenzione Difetti: - Poca potenza, ovviamente a patto di non ricorre ad un motore brushless ma in questo caso i costi salgono non poco - Costo iniziale maggiore - Le batterie per durare a lungo occorre saperle trattarle con cura Diciamo che per un principiante un modello elettrico puo' andare piu' che bene, l'unico neo e' che sono tutti modelli piccoli, per andare su modelli piu' grossi occorre investire cifre considerevoli.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 aprile 09, 09:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
09 aprile 09, 10:58 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
....e quanti soldi spesi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 aprile 09, 12:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2007
|
garda io per l'elettrico (un modelletto ala alta da 110 cm ap alare in balsa ) per fare una serata di voli (4 voli da 12/13 minuti) .... ho speso indicativamente: 1) caricabatterie da circa 100 euro con bilanciatore e attacco per batteria auto, ricarica la maggior parte di batterie che mi serviranno 2) 4 pacchi batteria da 1800 3S circa 20 euro cadauno 5) motore circa 45 euro (no campanellino cinese) 6) regolatore circa 35 euro 7) spinottini dorati, termoretraibile, saldatorino per un ammontare di altri 30 euro Volendo, avendo pazienda di fare ordini e bla bla bla si può spendere meno. Io ho scelto di acquistare tutto in loco e a portata di mano. PS: Tutto l'amba aradam l'ho riutilizzato per un modello 3D sempre stesse dimensioni e peso .. circa 800 grammi pro: - praticità - anche volare in silenzio è piacevole - no olio sui sedili della macchina contro: - quando vuoi volare molto .... che palle ricaricare le batterie !! ciao |
09 aprile 09, 23:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
10 aprile 09, 00:46 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ed io ho pensato a quanto ho speso in questi anni
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |