Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 22:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
o meglio sulla spiaggia davanti al mare..........
è favoloso, una leggera brezzolina che aiuta il modello a salire.....
ed è bello persino rischiare e osare il volo solo dul mare, virate, cabrate e picchiate e looping sull'acqua......
l'unico problemino è l'atterraggio sulla sabbia, l'impuntata è sempre pronta

ma la sabbia, che io sappia sul modello elettrico, non da problemi, una scossina e via.......
e adesso che la stagione è finita....non c'è proprio nessuno!!!!!!!!!
Io volo al GASM di Santo Stefano Magra in La Spezia,se ti va' un fine settimana ci puoi venere a trovare e quindi anche a volare.Purtroppo io per ora sono off-line causa varicella presa all'eta' di 38 anni per di piu' in settimana bianca.Ciao.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 10:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPARKY

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
o meglio sulla spiaggia davanti al mare..........
è favoloso, una leggera brezzolina che aiuta il modello a salire.....
ed è bello persino rischiare e osare il volo solo dul mare, virate, cabrate e picchiate e looping sull'acqua......
l'unico problemino è l'atterraggio sulla sabbia, l'impuntata è sempre pronta

ma la sabbia, che io sappia sul modello elettrico, non da problemi, una scossina e via.......
e adesso che la stagione è finita....non c'è proprio nessuno!!!!!!!!!
Quando sono a Lido di Camaiore,qualche voletto in spiaggia me lo faccio,soprattutto la mattina presto quando c'è poco vento
Una domenica sono passato dal Cinquale e forse ti ho visto volare,te voli nel prato del luna park sul lungo mare?
Se un giorno passo di lì e vedo qualcuno mi fermo!
Vecchio 18 marzo 10, 12:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Quando sono a Lido di Camaiore,qualche voletto in spiaggia me lo faccio,soprattutto la mattina presto quando c'è poco vento
Una domenica sono passato dal Cinquale e forse ti ho visto volare,te voli nel prato del luna park sul lungo mare?
Se un giorno passo di lì e vedo qualcuno mi fermo!
hehe
siamo noi, non la domenica mattina...ci sono gli "alieni" e non siamo noi

volentieri!!

@toratora
conosco il campo e il mitico Gio!!
presto passerò per la gioia sua!!!
a presto
Vecchio 19 marzo 10, 11:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Ho volato molte volte sulla spiaggia, esperienza magnifica, soprattutto con vento sostenuto. Quando il vento viene dal mare è perfettamente laminare, non una minima turbolenza e con un modello dal volo un po lento e maneggevole fai di tutto. Io lo tenevo fermo vicino a me a 2 metri di altezza, l'atterraggio nessun problema, semplicemente lo predi per la fusoliera mentre vola, come se qualcuno te lo porgesse tenendolo per le ali. Invece per posarlo a terra ho sempre usato gli scarponi (galleggianti) dato che volando praticamente fermo ripetto al suolo l'atterragio è una specie di ascensore e gli scarponi offrono un buon appoggio sulla sabbia. Molto molto divertente purchè il motore sia sufficiente a fare avanzare il modello controvento.
Provate e mi direte......

P.S. per i più polemici: ovviamente quando in spiaggia non c'è nessuno e cioè in inverno oppure la sera prima del tramonto. Giocare si, ma senza fare del male a nessuno......
Vecchio 25 marzo 10, 21:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxlydj

Data registr.: 08-08-2008
è proprio vero il volo in spiaggia è una cosa veramente favolosa specialmente quando si vola con un motoaliante tipo easy glider o similari,i gabbiani girano vicino al tuo modello ti sembra quasi di essere uno di loro mentre i gabbiani planano tu li segui,ti portano in mezzo al mare sembra che ti dicano dai vieni con noi a fare un giro andiamo più in la, solo una cosa ti può fermare la distanza di ricezione
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 18:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
è proprio vero il volo in spiaggia è una cosa veramente favolosa specialmente quando si vola con un motoaliante tipo easy glider o similari,i gabbiani girano vicino al tuo modello ti sembra quasi di essere uno di loro mentre i gabbiani planano tu li segui,ti portano in mezzo al mare sembra che ti dicano dai vieni con noi a fare un giro andiamo più in la, solo una cosa ti può fermare la distanza di ricezione
mmhhhh, non tanto la ricezione quanto la vista.....
Vecchio 26 marzo 10, 19:34   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
abitando praticamente a 50 metri dal mare volo quasi sempre in spiaggia facendo anche qualche ripresa con flycamone,ache d'estate quando la spiaggia è affollata mi tolgo la soddisfazione di scaricare qualche batteria.A mio parere il volo in spiaggia è molto bello,ma negli untimi 5 anni ho distrutto 2 motoalianti causa salsedine.la sabbia non solo si infila dappertutto ma a lungo andare fa arruginire il motore e la ricevente che sono le parti più esposte in quanto piene di buchi.(comunque per me che volo praticamente solo in spiaggia il rischio è maggiore,ma pazienza!!!!)
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 19:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxlydj

Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
abitando praticamente a 50 metri dal mare volo quasi sempre in spiaggia facendo anche qualche ripresa con flycamone,ache d'estate quando la spiaggia è affollata mi tolgo la soddisfazione di scaricare qualche batteria.A mio parere il volo in spiaggia è molto bello,ma negli untimi 5 anni ho distrutto 2 motoalianti causa salsedine.la sabbia non solo si infila dappertutto ma a lungo andare fa arruginire il motore e la ricevente che sono le parti più esposte in quanto piene di buchi.(comunque per me che volo praticamente solo in spiaggia il rischio è maggiore,ma pazienza!!!!)

pur troppo hai ragione la sabbia passa da pertutto anche se io atterro sulla battigia dove la sabbia è più solida e in ogni caso la visuale si paga
Vecchio 28 marzo 10, 19:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxlydj

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
mmhhhh, non tanto la ricezione quanto la vista.....
anche questo è vero
Rispondi

Bookmarks