17 marzo 10, 22:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
18 marzo 10, 10:08 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una domenica sono passato dal Cinquale e forse ti ho visto volare,te voli nel prato del luna park sul lungo mare? Se un giorno passo di lì e vedo qualcuno mi fermo!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
18 marzo 10, 12:35 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siamo noi, non la domenica mattina...ci sono gli "alieni" e non siamo noi volentieri!! @toratora conosco il campo e il mitico Gio!! presto passerò per la gioia sua!!! a presto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
19 marzo 10, 11:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Ho volato molte volte sulla spiaggia, esperienza magnifica, soprattutto con vento sostenuto. Quando il vento viene dal mare è perfettamente laminare, non una minima turbolenza e con un modello dal volo un po lento e maneggevole fai di tutto. Io lo tenevo fermo vicino a me a 2 metri di altezza, l'atterraggio nessun problema, semplicemente lo predi per la fusoliera mentre vola, come se qualcuno te lo porgesse tenendolo per le ali. Invece per posarlo a terra ho sempre usato gli scarponi (galleggianti) dato che volando praticamente fermo ripetto al suolo l'atterragio è una specie di ascensore e gli scarponi offrono un buon appoggio sulla sabbia. Molto molto divertente purchè il motore sia sufficiente a fare avanzare il modello controvento. Provate e mi direte...... P.S. per i più polemici: ovviamente quando in spiaggia non c'è nessuno e cioè in inverno oppure la sera prima del tramonto. Giocare si, ma senza fare del male a nessuno......
__________________ in volo |
25 marzo 10, 21:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
|
è proprio vero il volo in spiaggia è una cosa veramente favolosa specialmente quando si vola con un motoaliante tipo easy glider o similari,i gabbiani girano vicino al tuo modello ti sembra quasi di essere uno di loro mentre i gabbiani planano tu li segui,ti portano in mezzo al mare sembra che ti dicano dai vieni con noi a fare un giro andiamo più in la, solo una cosa ti può fermare la distanza di ricezione |
26 marzo 10, 18:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ in volo | |
26 marzo 10, 19:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
abitando praticamente a 50 metri dal mare volo quasi sempre in spiaggia facendo anche qualche ripresa con flycamone,ache d'estate quando la spiaggia è affollata mi tolgo la soddisfazione di scaricare qualche batteria.A mio parere il volo in spiaggia è molto bello,ma negli untimi 5 anni ho distrutto 2 motoalianti causa salsedine.la sabbia non solo si infila dappertutto ma a lungo andare fa arruginire il motore e la ricevente che sono le parti più esposte in quanto piene di buchi.(comunque per me che volo praticamente solo in spiaggia il rischio è maggiore,ma pazienza!!!!)
|
28 marzo 10, 19:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| Citazione:
pur troppo hai ragione la sabbia passa da pertutto anche se io atterro sulla battigia dove la sabbia è più solida e in ogni caso la visuale si paga | |
Bookmarks |
| |