27 gennaio 07, 08:03 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Citazione:
Comunque, ribadisco, l'aereo e' gia'potente.Un'ultima raccomandazione:prima di volare controlla il baricentro e registra bene le superfici mobili che con tutti i trim a zero devono essere in posizione neutra; poi recati in un campo con erba alta e lancialo a motore spento in traiettoria rettilinea, se ben regolato deve planare in modo rettilineo, altrimenti devi ritoccare le regolazioni della tiranteria; da questo dipendera' il futuro del tuo modello. P.S. si' e' vero che la radio e' da 500 mt, ma gia' a 300 il modello neanche lo vedi! ------------------------------------------------------------------------ Perseverate gente, perseverate | |
27 gennaio 07, 08:15 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| troppo tardi.......
Azz.. che pirl.... sono arrivato tardi !!Ero entrato nel forum dalla prima pagina!!!Peccato, comunque non ti avvilire io di modelli continuo a romperne sempre ( quando ti senti sicuro cominci a fare cose azzardate, molto azzardate ! e poi, il bello del modellismo sono le elaborazioni !) ( non tanto le riparazioni, ma dagli errori si impara !!) Occhio che quando l' aereo viene verso di te i comandi del direzionale e degli alettoni sono invertiti !!!(principale causa di demolizioni dei principianti !!) |
03 marzo 08, 16:37 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Tagliane un pezzo di qualche cm , Infilane una parte nella fusolieri e una parte nel piano di coda. Un po di vinavil e sara meglio di prima......anza...fallo pure di la vedrai che tutto il piano di coda sara piu robusto... | |
04 marzo 08, 12:15 | #58 (permalink) Top |
User | Il 182 su Real Flight G3
Ciao, leggevo che molti di voi consigliano di esercitarsi su simulatori di volo: niente di più giusto quanto meno per automatizzare le reazioni occhio cervello pollici che le prime volte sono a dir poco lente... Però una volta provato FMS posso dirvi che tutto è tranne che un buon simulatore...con questo programmino in 5 minuti sembra di essere pilotoni con migliaia di ore alle spalle: proprio non va! Io vi consiglio Real Flight...osta una paccata di soldi ma li vale tutti fino all'ultimo. Se qualcuno di voi decide di dotarsene vi allego il file che ho creata per il 182 (non è il modello art-tech ma simile) fedele al 100% sia come comportamento in volo sia come dimensioni, carico d'ala e motorizzazione... così potete anche capire che non è proprio un granché come modello se ancora non lo avete preso. Occhio alle squadrette di rinvio ai servi...a me si era rotta quella del cabra/picchia con inevitabile botto |
06 marzo 08, 22:07 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2007
| `svantaggi - vantaggi
posso confermare che tutta l'elettronica che forniscono con questo modello è da rottamare....motore, servi, ricevente,radio e meglio buttarle via. Essendo un principiante, prima di capire che era un problema dell'aereo l'ho schiantato 10 volte....ed anche brutalmente!!!! quello che posso dire è che malgrado due etti di colla e scotch (e facendo attenzione all'allineamento del motore) funziona egregiamente ed ho imparato a "svolazzare"...e non ho più speso un Euro per ripararlo
__________________ Willy3727 Jet ranger classe 50////TREX-700 YS90 |
12 marzo 08, 21:54 | #60 (permalink) Top |
User | Problemi radio
Vista la bella giornata ne ho approfittato per provare qualche manovra in velocità con cesnino...avrei dovuto capire subito che la giornata non andava per il verso giusto. Una volta presa un po' di quota per avere un po' di margine, visto la scarsa manovrabilità del mezzo e le limitate capacità del pilota, mi sono accorto che il controller tagliava in modo anomalo il motore...poi zac...perso del tutto a una 40 di metri di quota. Indovinate cosa c'è nel cerchietto rosso della foto?! Per recuperarlo ho dovuto fare il trapezzista...mi sono sentito franco franchi in 8 1/2 |
Bookmarks |
| |