Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 17:55   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
come faccio a riparare il piano di coda spezzato proprio dove si infila nella fusoliera?

ho provato con la ciano, ma non sò se sarà abbastanza, che dite?
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 08:03   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescocharlie

Data registr.: 27-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
guardando qua: http://www.parkflyers.com/html/cessna_182.html
e qua http://www.art-tech.cn/english/Artic...p?ArticleID=86
e ancora qua http://www.rcuniverse.com/forum/m_21..._2/key_/tm.htm

non sembrerebbe poi tanto male...

speriamo...

comunque sicuro sicuro ci scapperà una radio seria, pensavo ad una mx12 o una hitecflash5... che consigliereste?
In effetti , questo modello non e' male, ma e' comunque un 4 canali, un esperto si divertirebbe un mondo,ma ripeto per un principiante gli alettoni danno la sensazione di instabilita' (e' solo una sensazione) il lato positivo e' che se impari con questo sei gia' svezzato.Posso rassicurarti sull' elettronica, io sto volando con un modello in balsa autocostruito proprio con "quegl' organi" (solo i servi non sono il massimo ,ma funzionano ) il radiocomando non ricordo bene ,ma forse era in mode 2 (motore a sinistra) che poi io ho spostato a destra ( o forse era un' altra radio ?) comunque il motore e' una bestia, sta' attento !! Se non lo demolisci subito, potrai apportare delle modifiche, sostituzione dei servi (metti dei semplicissimi hs55)se poi vuoi salire in verticale ,metti 3 celle lipo.
Comunque, ribadisco, l'aereo e' gia'potente.Un'ultima raccomandazione:prima di volare controlla il baricentro e registra bene le superfici mobili che con tutti i trim a zero devono essere in posizione neutra; poi recati in un campo con erba alta e lancialo a motore spento in traiettoria rettilinea, se ben regolato deve planare in modo rettilineo, altrimenti devi ritoccare le regolazioni della tiranteria; da questo dipendera' il futuro del tuo modello.
P.S. si' e' vero che la radio e' da 500 mt, ma gia' a 300 il modello neanche lo vedi!
------------------------------------------------------------------------
Perseverate gente, perseverate
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 08:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescocharlie

Data registr.: 27-05-2006
troppo tardi.......

Azz.. che pirl.... sono arrivato tardi !!Ero entrato nel forum dalla prima pagina!!!Peccato, comunque non ti avvilire io di modelli continuo a romperne sempre ( quando ti senti sicuro cominci a fare cose azzardate, molto azzardate ! e poi, il bello del modellismo sono le elaborazioni !) ( non tanto le riparazioni, ma dagli errori si impara !!)
Occhio che quando l' aereo viene verso di te i comandi del direzionale e degli alettoni sono invertiti !!!(principale causa di demolizioni dei principianti !!)
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 17:53   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

domani vado a recuperare la radio seria e poi se riesco sabato si riprova l'ebrezza del volo... nessuno ha preso questo Reoplano come me?
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 15:01   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
Si anch io ho avuto la sventurata idea e acquistare un cessna della art tech..e nn vola proprio..
stat87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 16:37   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
come faccio a riparare il piano di coda spezzato proprio dove si infila nella fusoliera?

ho provato con la ciano, ma non sò se sarà abbastanza, che dite?
compra in un alimentari quei bastoncini di legno appuntiti che servono a fare gli spiedini sono rigidi e leggeri.
Tagliane un pezzo di qualche cm , Infilane una parte nella fusolieri e una parte nel piano di coda. Un po di vinavil e sara meglio di prima......anza...fallo pure di la vedrai che tutto il piano di coda sara piu robusto...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:21   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

il mio volava... solo che non è proprio un aereo da principianti
Vecchio 04 marzo 08, 12:15   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Il 182 su Real Flight G3

Ciao,
leggevo che molti di voi consigliano di esercitarsi su simulatori di volo: niente di più giusto quanto meno per automatizzare le reazioni occhio cervello pollici che le prime volte sono a dir poco lente...

Però una volta provato FMS posso dirvi che tutto è tranne che un buon simulatore...con questo programmino in 5 minuti sembra di essere pilotoni con migliaia di ore alle spalle: proprio non va!

Io vi consiglio Real Flight...osta una paccata di soldi ma li vale tutti fino all'ultimo.
Se qualcuno di voi decide di dotarsene vi allego il file che ho creata per il 182 (non è il modello art-tech ma simile) fedele al 100% sia come comportamento in volo sia come dimensioni, carico d'ala e motorizzazione... così potete anche capire che non è proprio un granché come modello se ancora non lo avete preso. Occhio alle squadrette di rinvio ai servi...a me si era rotta quella del cabra/picchia con inevitabile botto
Files allegati
Tipo file: zip 182.zip‎ (4,2 KB, 33 visite)
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:07   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di willy3727

Data registr.: 12-01-2007
`svantaggi - vantaggi

posso confermare che tutta l'elettronica che forniscono con questo modello è da rottamare....motore, servi, ricevente,radio e meglio buttarle via. Essendo un principiante, prima di capire che era un problema dell'aereo l'ho schiantato 10 volte....ed anche brutalmente!!!!

quello che posso dire è che malgrado due etti di colla e scotch (e facendo attenzione all'allineamento del motore) funziona egregiamente ed ho imparato a "svolazzare"...e non ho più speso un Euro per ripararlo

Jet ranger classe 50////TREX-700 YS90
willy3727 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:54   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Problemi radio

Vista la bella giornata ne ho approfittato per provare qualche manovra in velocità con cesnino...avrei dovuto capire subito che la giornata non andava per il verso giusto.

Una volta presa un po' di quota per avere un po' di margine, visto la scarsa manovrabilità del mezzo e le limitate capacità del pilota, mi sono accorto che il controller tagliava in modo anomalo il motore...poi zac...perso del tutto a una 40 di metri di quota.

Indovinate cosa c'è nel cerchietto rosso della foto?!

Per recuperarlo ho dovuto fare il trapezzista...mi sono sentito franco franchi in 8 1/2
Icone allegate
art-tech cesna 182 pro-12032008-007-.jpg   art-tech cesna 182 pro-12032008-004-.jpg  
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks