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Vecchio 16 ottobre 06, 14:20   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollyzan
oggi ho riparato l'ala. ho fatto una fessura con il saldatore lunga 80 cm che attraversa l'ala, ci ho infilato la barra di carbonio e ho fissato tutto con la colla a caldo, sembra tutto molto fisso. stasera se riesco cambio l'elica e faccio il volo di collaudo.

qualcuno sa spiegarmi il comportamento di un'aereo troppo cabrato?
ciao rolly....Zan
allora intanto finito l'incollaggio guarda che tutto sia equilibrato e ben baricentrato....

allora:
Cabra= muso in su
Picchia= muso in giu

troppo cabrato vuol dire che:
se stai provando il baricentro hai troppo peso in coda
se stai volando i casi son 2
1) alettone coda regolato male (lo regoli coi trim, subtrim o squadretta servo)
2) il motore è disassato e tira in alto (spesso accade dopo una bella musata)

ciao
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Vecchio 20 ottobre 06, 09:45   #32 (permalink)  Top
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secondo giorno di volo...

e crash...

stavolta sono andato giu in picchiata.... ottima simulazione di schianto tipo kamilaze. nell'impatto ho piegato l'albero del motore, anche se non si è spezzata 'l'elica, il pacco batteria ha sfondato il muso e la fusoliera si è aperta come un fiore.... mi aspetta una bella riparazione ora. L'unica cosa positiva che l'ala ha tenuto perfettamente...


che motore mi consigliata di mettere? posso raddrizzare il suo?
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Vecchio 20 ottobre 06, 16:54   #33 (permalink)  Top
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ho iniziato a ricomporre il puzzle del cesna...

l'albero del motorino credo di essere riuscito a raddrizzarlo, gira silenzioso e in centro.

ho iniziato a riattaccare la parte anteriore della fusoliera (che mi si era staccata nell'impatto) e piano piano sembra riprendere forma...

mi sa che alla fine pesarà piu di eposiddica che di polistirolo...
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Vecchio 09 novembre 06, 15:28   #34 (permalink)  Top
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quanto è importante che il profilo d'attacco dell'ala sia perfetto in un aereo tipo questo?

dopo le varie acrobazie (non volute) che l'aereo ha sopportato il profilo delle ali è un martoriato...

deve essere perfetto o può creare problemi?
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Vecchio 09 novembre 06, 15:41   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollyzan
quanto è importante che il profilo d'attacco dell'ala sia perfetto in un aereo tipo questo?

dopo le varie acrobazie (non volute) che l'aereo ha sopportato il profilo delle ali è un martoriato...

deve essere perfetto o può creare problemi?
beh tutto dipende
puoi fare foto e farci vedere come è ridotto???
l'importante che abbia sempre lo stesso profilo l'ala ne appiattito ne rallentato...........
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Vecchio 09 novembre 06, 15:42   #36 (permalink)  Top
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io ce lo ho rotto l'ala la coda di tutto ora volo senza carrello e ci faccio volo rovescio,looping e altre stronzate be vola benino,la radio lo sostituita e ora va bene ma e solo per divertirsi e imparare qualcosina
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Vecchio 09 novembre 06, 17:12   #37 (permalink)  Top
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diciamo che il profilo è un po spuntato, ma le superfici dell'ala sono buone... se riesco faccio le foto.

un'altra cosa, visto che con l'ultima picchiata si è staccato il motore dalla fusoliera, quanto è importante che sia in perfetto asse? come faccio a verificarlo?

grasssssie
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Vecchio 10 novembre 06, 19:29   #38 (permalink)  Top
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Basta pensare che volano modelli senza profilo figuriamoci se non vola il vostro modellino di cesna.
Il modello in questione è adatto per far assaggiare l'arte del volo radioguidato ai futuri aeromodellisti , ma con la consapevolezza di non fermarsi li , e farsi un modello un pò più tecnico , 4ch.
Sul mio campo un alievo con questo modello in una sola giornata e riuscito a decollare , atterrare e persino a fare un tocca e vai.Quindi date queste conclusioni posso affermare che è un otimo modellino per la categoria in questione.
Il motore va messo in maniera che il piattello dell'elica fuoriesca perfettamente al centro del foro del musetto del modello , ma allo stesso tempo l'asse del motore deve essere svasato di 2° a destra e 1 , 1/2 in giù per compensare la forza centrifuga dell'elica in movimento.
Se lo si installa senza dare i gradi , il modello volera sempre strimmato con la tendenza a virare sempre a sinistra.

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 10 novembre 06 alle ore 19:38
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Vecchio 13 novembre 06, 11:55   #39 (permalink)  Top
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ecco, proprio quello che avrei voluto sentirmi dire... :-)
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Vecchio 12 gennaio 07, 17:38   #40 (permalink)  Top
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rieccoci qui...

ho risistemato il cessna, ora siamo pronti ad un nuovo decollo....

questo non è un grosso problema, ma la difficoltà adesso sta nell'atterraggio... come faccio a farcela?

consigli per un approccio all'atterraggio?
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