16 ottobre 06, 15:20 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora intanto finito l'incollaggio guarda che tutto sia equilibrato e ben baricentrato.... allora: Cabra= muso in su Picchia= muso in giu troppo cabrato vuol dire che: se stai provando il baricentro hai troppo peso in coda se stai volando i casi son 2 1) alettone coda regolato male (lo regoli coi trim, subtrim o squadretta servo) 2) il motore è disassato e tira in alto (spesso accade dopo una bella musata) ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
20 ottobre 06, 10:45 | #32 (permalink) Top |
User |
secondo giorno di volo... e crash... stavolta sono andato giu in picchiata.... ottima simulazione di schianto tipo kamilaze. nell'impatto ho piegato l'albero del motore, anche se non si è spezzata 'l'elica, il pacco batteria ha sfondato il muso e la fusoliera si è aperta come un fiore.... mi aspetta una bella riparazione ora. L'unica cosa positiva che l'ala ha tenuto perfettamente... che motore mi consigliata di mettere? posso raddrizzare il suo? |
20 ottobre 06, 17:54 | #33 (permalink) Top |
User |
ho iniziato a ricomporre il puzzle del cesna... l'albero del motorino credo di essere riuscito a raddrizzarlo, gira silenzioso e in centro. ho iniziato a riattaccare la parte anteriore della fusoliera (che mi si era staccata nell'impatto) e piano piano sembra riprendere forma... mi sa che alla fine pesarà piu di eposiddica che di polistirolo... |
09 novembre 06, 16:41 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi fare foto e farci vedere come è ridotto??? l'importante che abbia sempre lo stesso profilo l'ala ne appiattito ne rallentato...........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
09 novembre 06, 18:12 | #37 (permalink) Top |
User |
diciamo che il profilo è un po spuntato, ma le superfici dell'ala sono buone... se riesco faccio le foto. un'altra cosa, visto che con l'ultima picchiata si è staccato il motore dalla fusoliera, quanto è importante che sia in perfetto asse? come faccio a verificarlo? grasssssie |
10 novembre 06, 20:29 | #38 (permalink) Top |
User |
Basta pensare che volano modelli senza profilo figuriamoci se non vola il vostro modellino di cesna. Il modello in questione è adatto per far assaggiare l'arte del volo radioguidato ai futuri aeromodellisti , ma con la consapevolezza di non fermarsi li , e farsi un modello un pò più tecnico , 4ch. Sul mio campo un alievo con questo modello in una sola giornata e riuscito a decollare , atterrare e persino a fare un tocca e vai.Quindi date queste conclusioni posso affermare che è un otimo modellino per la categoria in questione. Il motore va messo in maniera che il piattello dell'elica fuoriesca perfettamente al centro del foro del musetto del modello , ma allo stesso tempo l'asse del motore deve essere svasato di 2° a destra e 1 , 1/2 in giù per compensare la forza centrifuga dell'elica in movimento. Se lo si installa senza dare i gradi , il modello volera sempre strimmato con la tendenza a virare sempre a sinistra. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 10 novembre 06 alle ore 20:38 |
Bookmarks |
| |