28 dicembre 17, 13:02 | #941 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Ma come dice Ranox è, e resta, un aliante da pendio Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
28 dicembre 17, 15:58 | #942 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Potresti mettere una foto del motore montato senza Naca per capire bene dove sta il problema perché dalle specifiche del motore che hai pubblicato dovrebbe starci. Vorrei capire come l'hai montato. Sempre dalle stesse specifiche la corrente Max è di 38 A quindi un regolatore da 40 dovrebbe essere sufficiente ma io non mi fido mai troppo di questi numeri e quindi esagero sempre un pò per cui per me 60 A sono ok (anche se un pò troppi) e anche se altri non saranno d'accordo. Claudio |
28 dicembre 17, 21:14 | #943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| Citazione:
Aliante da pianura e da pendio, può essere costruito in versione aliante puro o con motorizzazione elettrica (nel prototipo, motore brushless da 500w, regolatore da 70A, batteria lipo 3 celle 2450mAh, per un peso finale di 1.8Kg). Facile da costruire e da far volare, stabile e reattivo, grande planatore. Mi sono basato principalmente su questo per l'acquisto del motore, se dovessi trovarlo troppo esuberante per me lo sostituirò con uno più tranquillo, spero prima di picchiarlo per terra . Non sono espertissimo ma volo già diversi alianti, un anche uno in balsa acquistato sul barone un pò acroatico e di certo non facilissimo visto che la prima volta che lo feci volare pensai di distruggerlo in atterraggio, poi con molta fortuna atterrò indenne e rimase a dormire per oltre un annetto. Adesso lo volo senza problemi. (scusate, questo racconto ma è solo per farvi capire il mio basso ma non bassissimo livello di volo). Volo in un campo volo; in pendio finora ho volato soltanto l'EasyStarII, senza danneggiarlo... ma conto di riprovarci il prossimo anno. | |
28 dicembre 17, 21:41 | #944 (permalink) Top |
User |
Ad un aliante, se tale, servono tra i 100 ed i 150 w per kg. Tutto il resto è di troppo e peggiora le caratteristiche di volo aumentando senza motivo il carico alare. Quindi se il modello si prospetta 2 kg ( e mi paiono un'enormità per il modello in questione) tra i 200 ed i 300 w sono giusti che per 3s fanno 20 o 30 A.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 dicembre 17, 22:19 | #945 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto devo solo fissare tutto e alla fine tagliare l'alberino a misura. Spero che le foto riescano ad illustrare meglio delle parole | |
28 dicembre 17, 22:24 | #946 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vuol dire che ti divertirai tantissimo. Però, personalmente, ritengo che tanta potenza non serva assolutamente. Sebbene acrobatico è e rimane un aliante. È vero che è un planatore (ma nulla in paragone ad alianti appositamente dedicati alla pianura) ma proprio per questo non ha bisogno di grosse potenze. Poi ognuno fa quello che vuole. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
28 dicembre 17, 22:49 | #947 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi mi è arrivato il materiale che mi serviva e domani spero di finire le due semiali, poi dovrei fare i coperchietti per i servi e altri piccoli lavoretti. | |
29 dicembre 17, 19:33 | #948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Claudio | |
29 dicembre 17, 23:27 | #949 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il taglio eventuale dell'alberino avrebbe soltanto una funzione estetica in quanto servirebbe a diminuire "l'aria" fra la l'ogiva e la naca che sembrerebbe eccessiva, ma sarà eventualmente da fare quando tutto sarà fissato in maniera definitiva. | |
30 dicembre 17, 00:16 | #950 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non diminuirei eccessivamente lo spazio tra questa e l'ogiva perché in volo potrebbero esserci deformazioni che potrebbero creati problemi. Lascia lo spazio di circa mezzo cm. Non è sbagliato Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Bookmarks |
| |