13 dicembre 17, 16:04 | #901 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
13 dicembre 17, 16:16 | #902 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| Citazione:
Acro a scoppio dici ??? ci penserò di certo quando sarò (spero) molto più bravo di ora Grazie per il tuo simpatico intervento | |
13 dicembre 17, 16:21 | #903 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
13 dicembre 17, 18:23 | #904 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il nibbio? Mai visto
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 dicembre 17, 19:53 | #905 (permalink) Top |
| Ecco, vedi? E allora perché dai consigli senza saperne nulla???? Mi ci mandi tu o ci vado da solo? Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 dicembre 17, 11:13 | #906 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cioè cosa potrebbe capitare in fase di lancio con un motore più potente che invece con un motore meno potente non succederebbe ? Forse intendi dire che lanciando il modello con motore a manetta se ci fossero problemi la velocità e quindi "la botta" sarebbe più forte ? | |
17 dicembre 17, 11:38 | #907 (permalink) Top |
|
allora ...in attesa che arrivi motore e servi la fuso e i piani di coda sono finiti. Ho iniziato la prima semiala, m ho fatto l'errore di non leggere subito le indicazioni chiarissime sul disegno sulla lunghezza del tubo in carbonio e l'inserimento del fodero in rame. seguendo soltanto le fotoho inserito il tubo in carbonio lungo tutte le centine, dopo di che mi sono chiesto dove inserire la baionetta... Comunque errore rimediato grazie anche alle foto trovate qui nel forum (mancano assolutamente invece nel cd di EasyCnc) e alle relative spiegazioni. Il disegno di per se spiega tutto benissimo ma una fotina in più col fodero avrebbe evitato di sbagliare anche ai più distratti come me. Nel kit che mi è arrivato mancavano i tubetti in carbonio da 12mm di sezione nei quali passano i fili dei servi alari, può succedere, poco male perchè ho rimediato con delle cannucce da cocktail come si vede nelle foto. Per il resto tutto bene; costruzione facile e veloce fino ad ora, grazie agli aiutini del forum più tardi metto le fotine relative della semiala |
20 dicembre 17, 15:22 | #910 (permalink) Top |
| un'altro passettino
Sulle ali anche io, come StartRex, ho avuto il mio momento di confusione, alla fine ne sono uscito, credo. Per la sistemazione dei servi invece credo che farò uno sportellino di chiusura più grande in modo da non dovere mettere alcuna cornicetta per adattare quello del kit. @Devoto ... metto volentieri qualche foto. .... se qualcuno nota qualcosa che non va o avesse consigli & suggerimenti è sempre molto ben accetto |
Bookmarks |
| |